Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

[IMPORTANTE] IL FORUM RISCHIA LA CHISURA, Si pregano tutti gli utenti di leggere e collaborare

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppethedrifter
view post Posted on 1/7/2012, 16:30     +1   -1




Scusateci se abbiamo più volte citato frasi misteriose in tag o in privato, ma avevamo i nostri buoni motivi per tenere tutto segreto fino a che non fossimo sicuri che non ci fosse rimedio. Ma ora è giunto il momento di spiegarvi tutto, e per far capire la gravità della situazione conviene cominciare dall’inizio.
Avantieri sera, visti i dubbi su quanto fosse o non fosse lecito postare i Messaggi Privati sulle pagine pubbliche del forum, Berta (Ðark Berta™) ha chiesto sul forum di supporto informazioni in merito. Sul momento non abbiamo ricevuto risposte su quella domanda, però qualche minuto dopo Berta è stato contattato da un moderatore della Forumfree (la comunità di cui facciamo parte, anche se della sezione Community) che ha chiesto in modo più approfondito informazioni sul dove e sul quando è successo, per poterci dare una risposta più precisa. La discussione è quindi continuata con il racconto, senza specificare nickname vari, dell’accaduto, e nel frattempo berta ha contattato noi (Me e Herman Li), ma l’mp ricevuto in risposta, accusatorio del fatto che gli stessimo evidentemente nascondendo qualcosa, ha richiesto l’invio del link della discussione incriminata. Un po’ arrabbiati abbiamo dovuto ovviamente farlo, non si scherza con la FF/FC, e dopo aver letto tutta la discussione il moderatore ci ha ricontattato (circa mezz’ora dopo) citandoci il Regolamento Ufficiale (quello che tutti accettiamo in fase di registrazione, e che noi avevamo già letto circa a mezzanotte e mezza sotto segnalazione di TonyCreed). Ha detto di aver controllato il resto del forum, e che nonostante l’ottima realizzazione vìola molte regole. Per lui questo non può assolutamente essere accettabile da un forum che ha posizione così alta in classifica, e che avremmo dovuto sistemare subito i post incriminati. Ha in particolare specificato tutti i post che criticano la religione o la chiesa, dicendo che l’apparato FF non può accettarli in quanto chiunque potrebbe denunciarli, e che per questo avremmo dovuto rimuoverli o loro avrebbero chiuso il forum, secondo la “sezione” 2 del regolamento ufficiale. Ci ha dato un ultimatum di due settimane. Abbiamo ovviamente contestato il fatto che il forum era troppo vasto, ma lui ha detto che era anche troppo tempo e che era il massimo che poteva concederci. Nello stesso messaggio è poi tornato all’argomento principale da cui è scaturita tutta la discussione, parlando non tanto dell’mp pubblicato, quanto del topic. Cito testualmente, a partire dalla parte sul topic: “Tornando all’argomento: nonostante, da quello che vedo, vi siete comportati in modo alquanto sgarbato nei confronti dell’utente, lui ha in primis violato l’articolo 3.1.1 del RU aprendo la discussione, e per questo dev’essere punito con l’allontanamento dal sito. Inoltre insisto con l’allontanamento in quanto trovo molto scorretto il fatto che abbia fatto delle domande in privato e abbia poi riproposto, immediatamente alla fine della pena (come detto da voi), le medesime domande in un topic pubblico. Vedendo tale comportamento da parte dell’utente, mi occuperò personalmente della questione, siete avvisati: io controllerò gli ip di tutti i nuovi registrati da qui allo scadere dell’ultimatum. Se si re inscriverà, io lo saprò. Se voi siete a conoscenza della sua re inscrizione, bannerò prima voi e poi lui dal sito stesso”. Se notate l’ultima parola non ha detto forum, anche se noi speriamo vivamente per Prince che intendesse quello. Comunque, avendo già precedentemente (da segnalazione di Tony) letto il regolamento, avevamo notato la dicitura “Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum SECONDO L’INSINDACABILE GIUDIZIO DEI MODERATORI” e abbiamo contestato il fatto che la decisione spettava a noi e non a lui, ma ci ha risposto proprio che era obbligatorio allontanarlo dal forum o saremmo ricorsi noi stessi in sanzioni. Ora: non sappiamo il motivo di tale accanimento e se sia davvero questo il senso del regolamento, contando anche il fatto che tutto lo staff ha trovato ingiuste molte regole dello stesso, ma con la Forum Free/Community non si scherza e noi non vogliamo vedere sfumare via un forum che esiste da 4 anni, per cui dovremo pesantemente metterci al lavoro per rispettare i termini posti. Inoltre, parlando personalmente a Prince, sperando stia leggendo ugualmente come visitatore: la mattina dopo di questa discussione, ovvero oggi, hai spontaneamente lasciato il forum, ma dobbiamo purtroppo seguire le direttive: è anche meglio, così che agli occhi del moderatore te ne sei già andato e non controllerà gli ip dei visitatori, permettendoti di accedere al forum. Speriamo sinceramente che questo ti pesi di meno, dal momento in cui te ne sei andato autonomamente, e che tu possa continuare a condividere il tuo interesse per la saga su forum del nostro livello. Ti ripetiamo che è stato ordinato dai piani alti e quindi non attuato da noi. Più in generale, vorremmo ricordare che il forum rischia la chiusura per aver violato alcune regole stilate dalla FF stessa. Alla luce di questo fatto nei prossimi giorni verrà effettuata una bonifica del forum cercando di rendere tutto a norma e di far sì che non si violi nessuna regola. Quindi chiediamo a voi utenti di dare aiuto a noi staffer segnalando tutto ciò che è irregolare nei vari topic, ed infine per evitare eventuali errori e segnalazioni inutili vi preghiamo di leggere il regolamento della Forumcommunity. Siamo spiacenti per la situazione creata ma non possiamo farci nulla. Naturalmente avete il diritto di continuare a discutere di argomenti inerenti alla serie Assassin's Creed e non: solo cercate di rispettare precisamente il regolamento FC. Vi chiediamo questo piccolo contributo, che diventerà enorme solo se ci sarà la partecipazione di tutti gli utenti. Vi ringraziamo già in partenza e vi auguriamo una buona giornata. Cordiali Saluti.

Lo staff dell'Assassin's Creed Fans Forum.

Edited by Giuseppethedrifter - 1/7/2012, 17:47
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 1/7/2012, 16:58     +1   +1   -1




Ma sei serio, peppe? Ti giuro che stento a credere a quello che ho appena letto.
Questi devono essere impazziti...
Allora tanto per cominciare, io ho frequentato forum in cui ci sono utenti che fanno apologia del fascismo e scrivono continuamente messaggi razzisti. Ovviamente tutto ciò è vietato dal regolamento, eppure dietro ripetute segnalazioni, il supporto non ha fatto proprio niente. E adesso per dei mp pubblicati con il consenso degli interessati e per dei riferimenti ad essi, pretendono che si banni un utente???? Ma sono pazzi?
Chi si credono di essere questi? Pretendere addirittura che monitoriate tutto il forum alla ricerca di irregolarità è semplicemente folle.
State tranquilli che il forum non ve lo chiudono, non conviene neanche a loro, altrimenti l'avrebbero già fatto.
Questa community è piena zeppa di messaggi critici verso la Chiesa e perfino verso il papa, ma mai nessuno ha fatto niente.
In ogni caso, io mi chiedo come vi sia saltato in mente di andare a stuzzicarli per chiedergli qualunque cosa... chi ve l'ha fatto fare?
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 1/7/2012, 17:17     +1   +1   -1




Gli abbiamo solo chiesto degli mp, tutto il resto l'ha fatto il moderatore :( Sul chiedere per gli mp era d'accordo anche prince, come tutto lo staff, e l'abbiamo fatto. Comunque cerchiamo solamente di cancellare qualcosina per dare l'idea che ci stiamo mettendo al lavoro, non potrà certo riuscire a controllare topic per topic! Le due settimane sono purtroppo partite da ieri, ma c'è voluto il tempo per scrivere per bene e dettagliatamente il topic e attendere le risposte del moderatore. Sono due giorni che stiamo svegli fino alle 4 per cominciare a cercare i post incriminati! L'ultimatum dovrebbe scadere il 14, cerchiamo di fare il necessario
 
Top
EatMyArr0ws
view post Posted on 1/7/2012, 17:19     +1   -1




Potete chiedere se ci segnalano loro le discussioni cattive, e noi le eliminiamo?
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 1/7/2012, 17:26     +1   -1




CITAZIONE (Giuseppethedrifter @ 1/7/2012, 18:17) 
Gli abbiamo solo chiesto degli mp, tutto il resto l'ha fatto il moderatore :( Sul chiedere per gli mp era d'accordo anche prince, come tutto lo staff, e l'abbiamo fatto. Comunque cerchiamo solamente di cancellare qualcosina per dare l'idea che ci stiamo mettendo al lavoro, non potrà certo riuscire a controllare topic per topic! Le due settimane sono purtroppo partite da ieri, ma c'è voluto il tempo per scrivere per bene e dettagliatamente il topic e attendere le risposte del moderatore. Sono due giorni che stiamo svegli fino alle 4 per cominciare a cercare i post incriminati! L'ultimatum dovrebbe scadere il 14, cerchiamo di fare il necessario

Lo so che non potevate immaginare, ma per esperienza so che meno ci si rivolge al supporto e meglio è. Una cosa così non me la sarei mai aspettata.
Il problema non sono i topic, con l'aiuto di tutti noi sarà più facile trovare ciò che serve cercare... il problema vero è la questione di prince, il fatto che abbiano preteso che venisse bannato per ip. Questa è davvero qualcosa che non riesco a mandar giù.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 17:30     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Il mio consiglio? Cancellate direttamente tutti i topic nella sezione OFF TOPIC. Nessuno piangerà la loro scomparsa.
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 1/7/2012, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 1/7/2012, 18:30) 
Il mio consiglio? Cancellate direttamente tutti i topic nella sezione OFF TOPIC. Nessuno piangerà la loro scomparsa.

Ma no, li ho controllati io... non c'è niente di irregolare.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 17:41     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Lara Croft @ 1/7/2012, 18:40) 
CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 1/7/2012, 18:30) 
Il mio consiglio? Cancellate direttamente tutti i topic nella sezione OFF TOPIC. Nessuno piangerà la loro scomparsa.

Ma no, li ho controllati io... non c'è niente di irregolare.

Hai controllato tutte le pagine di tutti i topic?

Comunque se avete MSN/Skype o FB, possiamo ritrovarci tutti in una conversazione e organizzarci.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 17:50     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


Il fatto che più mi fa arrabbiare è l'aria di sufficienza che ci concedeva il moderatore. Ci ha fatto un discorso sul come e sul perchè noi non ci possiamo permettere certi topic e certe discussioni in un forum con una buona posizione in Top.
Per quanto riguarda il ban di Prince posso dirvi che ci siamo opposti, dicendo che il regolamento dice chiaramente che la scelta dev'essere presa dallo staff, ma ha detto che in questo caso siamo obbligati se non vogliamo andare in contro a gravi sanzioni.
Non voglio dire che Prince mi sia simpatico o che mi dispiaccia, però voglio dire che è ingiusto.
 
Top
Lara Croft
view post Posted on 1/7/2012, 17:53     +1   -1




CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 1/7/2012, 18:41) 
CITAZIONE (Lara Croft @ 1/7/2012, 18:40) 
Ma no, li ho controllati io... non c'è niente di irregolare.

Hai controllato tutte le pagine di tutti i topic?

Comunque se avete MSN/Skype o FB, possiamo ritrovarci tutti in una conversazione e organizzarci.

Sì sì, non c'è voluto molto, i topic nn sono lunghi, e sono appena quattro pagine di forum.

CITAZIONE (Ðark Berta™ @ 1/7/2012, 18:50) 
Il fatto che più mi fa arrabbiare è l'aria di sufficienza che ci concedeva il moderatore. Ci ha fatto un discorso sul come e sul perchè noi non ci possiamo permettere certi topic e certe discussioni in un forum con una buona posizione in Top.
Per quanto riguarda il ban di Prince posso dirvi che ci siamo opposti, dicendo che il regolamento dice chiaramente che la scelta dev'essere presa dallo staff, ma ha detto che in questo caso siamo obbligati se non vogliamo andare in contro a gravi sanzioni.
Non voglio dire che Prince mi sia simpatico o che mi dispiaccia, però voglio dire che è ingiusto.

Ma certo che è ingiusto, è assolutamente inaccettabile. Anche perché per altri forum sono sempre stati assolutamente menefreghisti e la legge è uguale per tutti.

P.S. Avete già tolto i post incriminati nel topic 'delucidazioni sul regolamento' di prince?
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 1/7/2012, 18:43     +1   -1




Sto facendo già

Edit: Ho spostato entrambi i topic di prince in cestino, se necessario a tempo debito li ripristinerò (non li ho cancellati). Ora, qualcuno ha visto altri mp postati in giro? E altre discussioni sulla chiesa?
 
Top
EatMyArr0ws
view post Posted on 1/7/2012, 18:48     +1   -1




CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 1/7/2012, 18:41) 
CITAZIONE (Lara Croft @ 1/7/2012, 18:40) 
Ma no, li ho controllati io... non c'è niente di irregolare.

Hai controllato tutte le pagine di tutti i topic?

Comunque se avete MSN/Skype o FB, possiamo ritrovarci tutti in una conversazione e organizzarci.

Si. Potremmo aggiungerci tutti su fb, tramite mp.
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 18:52     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


Grazie a tutti ragazzi, per il contributo che ci state dando ^_^
 
Top
Saske92 Uchiha
view post Posted on 1/7/2012, 18:59     +1   -1




Usata la funzione cerca, può essere utile usando chiesa e religione

Inserite "chiesa site:https://assassinscreedfans.forumcommunity.net" su google e vi trova 7 pagine di topic

Magari si dividono tra chi aiuta no?

Comunque qui c'è da intervenire XD
https://assassinscreedfans.forumcommunity.net/?t=48244678
 
Top
view post Posted on 1/7/2012, 19:09     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Grazie Saske. Ne ho già trovati un paio.
 
Top
52 replies since 1/7/2012, 16:30   1467 views
  Share