Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

L'enciclopedia di Shadow, Questo è il regno dello SPOILER, siete avvisati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2011, 00:23     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Shadow_Link @ 14/7/2011, 01:21) 
Si, è questa la figata delle mail e dell'abilità di Ubisoft di mettere un riferimento qui, una citazione lì, un simbolo nascosto ecc... Io quando vedo certe cose svengo/ho lo schizzo di sangue dal naso, e mi è già capitato qualche volta leggendo The Secret Crusade, il libro su Altair...

Quand'è che esce Dio santo... se davvero parla di cose vere e mai viste nel gioco... :corre:
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 14/7/2011, 04:12     +1   -1




Probabilmente sarà l'ACR in libro only altair version :doh: :ahah:
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 16/7/2011, 01:52     +1   -1




Na, per niente. E' la storia di Altair di AC1 con aggiunte sulla sua infanzia e anche su cose future! Non so se le aggiunte compariranno in Revelations, ma per ora è una figata! Ed ho anche trovato un punto triste/commovente con Altair da giovane :)
 
Top
view post Posted on 16/7/2011, 02:04     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Shadow_Link @ 16/7/2011, 02:52) 
Na, per niente. E' la storia di Altair di AC1 con aggiunte sulla sua infanzia e anche su cose future! Non so se le aggiunte compariranno in Revelations, ma per ora è una figata! Ed ho anche trovato un punto triste/commovente con Altair da giovane :)

Famiglia? Nelle pagine del Codice parla in modo vago della famiglia... o non ricorda molto di loro, oppure non gli va nemmeno di scrivere qualcosa. Non dice nemmeno come sono morti... quindi penso sia così.
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 17/7/2011, 02:36     +1   -1




Data Dump S03 – S01 – Maria Amiel – 1527 d.C.

Terzo Set di ricordi – Sequenza 1 – Maria Amiel - 1527 d.C.

Video iniziale

"Ti preghiamo di attendere mentre sincronizziamo il DDS. Chiudi gli occhi e cerca di rilassarti. Inspira profondamente, espira. Inspira, ed espira di nuovo. Ecco...
Il Rinascimento. Già nel 14 ° secolo, gli studiosi italiani cominciarono a riesaminare la tradizione classica generando rivitalizzazione di conoscenza in tutta Europa. Potrai esplorare la memoria di uno degli assistenti di Paracelso, Maria Amiel. Ti preghiamo di riportare i risultati."

Scoperta

Ho interrotto la mia visita alla Mamma. Se ero felice di vedere lei e le mie sorelle, non posso dire lo stesso del suo nuovo marito. Inoltre, ho trascurato i miei doveri abbastanza a lungo.

Segreti

Apro la porta del laboratorio il professor von Hohenheim. "Maria!" Un uomo alto con una carnagione scura si erge accanto a lui. Lui mi fissa, a bocca aperta.

* "Maria!" Quasi non riesco a riconoscere la voce del professore. "Non ti aspettavo così presto!" Lo straniero sorride quando lo sguardo.
* "Maria!" Freneticamente, Bombastus impila fogli davanti a lui, formando una piramide irregolare sulla sua scrivania. Cosa sta cercando di nascondere?
* Il professore si bagna le labbra, guardando la stanza con gli occhi spalancati. Quando il suo sguardo si rivolge infine al suo compagno, smette di giocherellare con la carta.
* Il professore fa un respiro profondo e mi sorride. Non ci può essere alcun dubbio: c’è sicuramente qualcosa che non va!
* Bombastus presenta il suo collega, il signor Giovanni Borgia, duca di Nepi. Si inchina e mi saluta con una voce vellutata. Meccanicamente, saluto il nostro ospite.
* Fogli di carta planano a terra mentre Bombastus mette velocemente le mani dietro la schiena. Ha preso qualcosa dal tavolo, ne sono certo. Il vecchio diavolo!

Niente da nascondere

Bombastus tiene le mani dietro la schiena, la fronte cinerina lucida di sudore. Si vede che non ha dormito in questi giorni.

* "Che sta succedendo qui?" Riconosco Mamma nel mio tono di voce e subito mi pento di aver parlato con un tono così impertinente. Il professore è un grande uomo.
* Gli occhi di Bombastus sono così grandi che temo che gli stia per scoppiare la testa. Egli guarda attentamente il suo amico e riesce a gracchiare, "Giovanni?"
* Lo straniero spiega che è venuto a cercare la saggezza del professore, che ha alcune domande per lui.
* Bombastus è pronto a rispondere alle domande del signor Borgia, ed è felice di cambiare argomento. Le sue mani si muovono dietro la schiena, come se qualcosa scivolasse in una tasca. Faccio finta di non notare.
* Rilevando un’esitazione del suo ospite, il professore spiega che può parlare davanti a me, che io sono la sua assistente più affidabile.
* Io non seguo completamente la conversazione, in quanto il signor Borgia parla principalmente per enigmi che solo il professore capisce. Rimango tranquilla, annuendo e sorridendo gentilmente quando ci si aspetta che io debba farlo.

Domande

La voce del signor Borgia aumenta, e così fa il suo temperamento. Bombastus rimane evasivo, pronunciando parole senza senso. Nonostante l'insistenza di Borgia, il professore non ha risposto a una sola domanda. Nulla di insolito.

* "Le risposte che cerchiamo sono in questo tuo libro!" Il signor Borgia deve fare riferimento al tomo che Bombastus tiene sotto chiave. Tre anni come assistente e devo ancora vederlo.
* "Il libro non è la risposta! Il libro è ... non è ..." Il professore sogghigna e volta le spalle al signor Borgia. "Io posso più aiutarti!"
* "Bombastus!" Borgia mette una mano sulla spalla del professore. Bombastus si contrae sotto il suo tocco, terrorizzato. "Ricordati quello che ti ho dato".
* C'è ghiaccio nella voce di Borgia. Per un lungo momento i due uomini si fissano a vicenda. Il silenzio è insopportabile. Temo che il signor Borgia colpisca Bombastus, ma lui non si muove.
* Infine, il professore cede. "Il libro è incompleto." La sua voce è appena udibile. "Per le risposte che cerchi ... è necessaria l'altra metà."
* Bombastus non sa come trovare la metà mancante. Dice che è troppo occupato per aiutare e sembra non gli interessi, eppure offre miei servigi al signor Borgia.

Risposte

Ho trascorso una settimana nella biblioteca dell'università, ma non ho trovato nulla riguardo all'altra parte del tomo di Bombastus , che egli crede essere intitolato "Scienza Divina".

* Anche se spesso sembra perso nei suoi pensieri, Giovanni è cortese e perspicace. E’ un piacere lavorare con lui e mi tratta con rispetto.
* Giovanni rivela che Bombastus ha trasmutato l'argento in oro. Giovanni stesso ha scritto la formula, la aveva vista materializzarsi in una pagina vuota del tomo di Bombastus.
* "Forse avete avuto una visione di ciò che la metà mancante contiene" rifletto. Il volto di Giovanni si illumina. Ora sappiamo che cosa cercare!
* Abbiamo letto tutti i libri che si occupano di trasmutazione in biblioteca. Ecco! Un vecchio diario dettagliato della vita di un alchimista francese che si crede abbia trasformato il piombo in oro.
* Indago ulteriormente. L'alchimista francese, il cui nome era Flamel, basava la sua ricetta sugli insegnamenti di Abramo di Würzburg.
* Ho imparato che la conoscenza di Abramo era divisa in due manoscritti: "Vera Magia" e "Scienza Divina!" Dobbiamo trovare il libro che Flamel ha usato! Dobbiamo andare a Parigi!

Città delle luci

Giovanni ed io ci prepariamo per il nostro viaggio a Parigi. Non è adatto a una donna non sposata viaggiare da sola con uno sconosciuto, soprattutto se pericoloso, ma sono entusiasta di andare in Francia.

Viaggio a Parigi

Mamma sarebbe inorridita nello scoprire i nostri programmi di viaggio, per cui decido di non informarla. Scriverò a lei quando torneremo a Basilea.

* Bombastus è troppo impegnato per salutarci. Non mi sorprende. Quasi non l’ho visto in queste ultime due settimane. Mi chiedo se approvi il nostro viaggio. Non lo chiedo.
* La carrozza che condividiamo è semplice, ma sorprendentemente confortevole. A Mamma sarebbe piaciuto. Il nostro autista è un uomo tranquillo, vecchio e senza denti. A lei non sarebbe piaciuto.
* Viaggiamo soli verso Besançon. Sono ansioso di conoscere le avventure di Giovanni nel Nuovo Mondo. Ha incontrato dei cannibali lì! Parliamo per tutta la notte.
* A Besançon incontriamo un gruppo di mercanti che vanno a Parigi. E' più sicuro viaggiare con loro. Giovanni continua ad essere un perfetto gentiluomo.
* Giovanni ed io condividiamo i nostri pensieri su molti argomenti. Stiamo diventando amici velocemente, ma è più riflessivo mentre ci avviciniamo alla nostra destinazione.
* Parigi è ancora più magnifica di quanto avessi immaginato. Potrei perdermi in questo luogo! Come sono contenta di essere qui!

Biblioteca Reale

Ho voglia di visitare la città, ma Giovanni è desideroso di trovare qualsiasi traccia del libro di Flamel. Condivido il suo entusiasmo, ma non la sua ossessione. Lui ha molta esperienza. Io no.

* Il tomo di Flamel non sarà facile da trovare. Sono sopraffatta da luoghi, suoni e odori della città. Devo concentrarmi.
* Non so come, ma Giovanni ha ottenuto il permesso di consultare la Biblioteca Reale del Louvre. Posso a malapena crederci!
* La Biblioteca Reale è ricca di segreti. Trovo le ultime volontà di Nicolas Flamel ed il suo testamento. Il nipote di sua moglie ha ereditato un vecchio grimorio. Giovanni ritiene che sia il libro che cerchiamo.
* Giovanni scopre voci interessanti, storie di persone che assomigliano fisicamente ai Flamel e fanno miracoli. Può essere? Sono ancora vivi?
* Purtroppo, la nipote di Perrenelle Flamel è morta da tempo. Cominciamo a cercare parenti ancora vivi. Forse sanno qualcosa riguardo al grimorio.
* Ci vogliono un paio di giorni, ma ho finalmente identificato uno dei discendenti del nipote. Giovanni facilmente lo individua. Insiste sul visitarlo alle prime luci dell'alba.

Briganti

E ' tardi quando lasciamo la biblioteca reale. Siamo stanchi, ma Giovanni è allegro mentr torniamo al nostro ostello.

* Passeggiamo lungo la Senna, bisbigliando e ridendo. Giovanni prende delicatamente la mia mano nella sua. Glielo lascio fare. Cosa penserebbe Mamma? Continuiamo a camminare in silenzio.
* Ci addentriamo nella città. Giovanni improvvisamente si ferma, mi fa cenno di tacere. Sconvolta, ho messo una mano sull’impugnatura del mio stiletto.
* Dei briganti escono dall'ombra, circondandoci. Siamo incappati in un agguato!
* Il loro capo fissa il mio petto. Dice ai suoi uomini che stasera divertiranno. Mi volgo a Giovanni, e sono sorpreso di vederlo sorridere.
* Prima di avere il tempo di sguainare la mia arma, Giovanni disarma uno aggressore e calcia un altro al petto. E ' incredibilmente veloce! E incredibilmente bravo!
* La lotta è finita prima ancora di essere iniziata. I briganti corrono via, feriti e sanguinanti. Il mio protettore mi dice che ha imparato a combattere nel Nuovo Mondo.

Discendenti

Sono felice di incontrare Giovanni per la prima colazione, ma rifletto su quello che ho visto ieri sera. Mi sono solo immaginata lui essere un combattente brillante?

* Seguo Giovanni alla residenza di un uomo che cerchiamo. Il vecchio ci accoglie con sospetto, rifiutandosi anche solo di parlarci, in un primo momento. Ma Giovanni è un uomo persistente e affascinante.
* Alla fine, il vecchio ci dice che suo cugino, Jacques Henri, ha ereditato il grimorio di Flamel, così come altri oggetti.
* Incontriamo Henri e scopriamo che a lui non potrebbe importare di meno dell'eredità dell'alchimista. Accetta di venderci tutto per pochi spiccioli!
* Abbiamo il grimorio! Torniamo al nostro ostello, mentre il mio cuore risuona come un tuono nel mio petto. Nella stanza di Giovanni metto il libro sul tavolo.
* Sfogliamo il grimorio. Spiega dettagliatamente antiche pratiche ermetiche ed è pieno di strani simboli e numeri, che mi ricordano gli insegnamenti di Pitagora.
* Giovanni non condivide il mio entusiasmo. "E ' stato tradotto da mani umane". Afferma che non è niente rispetto a quello che il manoscritto originale potrà fare.

Innocenti

Il "Cimetière des Innocents" è un luogo sconcertante. Stasera, una fitta nebbia copre la terra e gli spiriti sussurrano nel vento. Stringo il mio mantello.

* Chiedo a Giovanni di ricordarmi perché stiamo facendo questo. "Per dimostrare o smentire una voce" risponde sorridendo.
* Con una sbarra di ferro, Giovanni forza la porta della cripta. Fa un suono terribile, stridendo in protesta. Penso alla Mamma.
* Non dobbiamo farlo. E' un sacrilegio. Notando una mia esitazione, Giovanni mi fissa per un lungo momento. "Posso farlo da solo, se preferisci".
* "No." La mia voce trema. "Rimaniamo uniti, in questo." Lui annuisce ed entra. Lo seguo, riuscendo appena ad entrare, accanto a lui, nella stretta cripta.
* Giovanni rimuove abilmente il coperchio della tomba su cui è scritto il nome "Nicolas Flamel". Questa colpisce il pavimento con un forte tonfo.
*La tomba è vuota! E così anche quella di sua moglie. Un brivido corre lungo la mia schiena. Le voci sono vere? Nicolas e Perrenelle sono ancora tra noi?

Il nido delle vipere

Anche se abbiamo trovato il grimorio di Flamel, temo che la ricerca di Giovanni sia solo all'inizio. Solo il manoscritto originale di Abramo lo soddisferà. Sono determinata ad aiutarlo, nel bene e nel male.

Turbato

Giovanni è tranquillo mentre ci prepariamo per tornare a Basilea, ma lui insiste che visitiamo Troyes sulla via del ritorno.

* Io non so perché lui voglia andarci, ma è irremovibile. Forse ha qualcosa a che fare con il libro che cerchiamo, ma ne dubito.
* Mentre ci avviciniamo alla città, Giovanni diventa distante, ossessionato da fantasticherie. Che cosa si aspetta di trovare a Troyes?
* Lo stato d'animo di Giovanni continua a scurirsi. Quando entriamo a Troyes, lui la chiama il "Nido delle vipere". E 'solo un sussurro. Non oso chiedergli niente.
* Gran parte della città fu distrutta da un incendio, ma in soli tre anni i suoi abitanti l'hanno ricostruita. Seguo Giovanni in una locanda infausta. Il proprietario è sporco e maleducato. Come mi manca Parigi!
* Giovanni affitta una camera singola. "Per assicurare la tua protezione", spiega in tono di scusa. Non ho nulla in contrario. Non è come al solito, ma gli affido la mia vita.
* Giovanni non dorme e rimane vicino alla finestra, vigile. Ha appena detto una parola da ieri. Mi chiedo cosa lo turbi.

Morte improvvisa

Giovanni è di umore migliore questa mattina e insiste per portarmi a fare un giro della città. Passiamo davanti a molte case di recente costruzione, in legno e muratura, dirigendoci verso il mercato.

* Ci soffermiamo vicino alla cattedrale di Troyes. Mentre ammiro la Torre di San Pietro, Giovanni esamina attentamente la zona, rilevando ogni dettaglio.
* Il mercato ferve di attività. Sono occupata a scrutare il lavoro di un commerciante locale quando mi rendo conto che ho perso di vista Giovanni.
* Uno sconosciuto mi saluta, una semplice croce rossa decora la sua tunica grigia. Mi fa domande particolari, come se sapesse chi sono.
* Giovanni appare all'improvviso dietro all'estraneo, come se si fosse materializzato dalla folla. Non mi guarda ed i suoi lineamenti sono scolpiti nella pietra.
* Il mio interlocutore si ferma a metà frase. Non fissa più me, ma il nulla. Crolla a terra! Nelle vicinanze, una donna urla.
* La folla si disperde rapidamente. Giovanni afferra il braccio e mi tira via, le dita che scavano profondamente nella mia pelle. Intorpidita, lo seguo.

Accuse

Giovanni mi trascina in un labirinto di strade. Ci muoviamo a un ritmo che difficilmente riesco a seguire e la sua presa su di me mi fa male. Sono troppo stordita per protestare.

* Confusa, lascio che mi guidi fino a quando io mi perdo completament. La nostra folle corsa è finita, ma Giovanni non mi rilascia. E’ furioso!
* Cosa sta succedendo? Giovanni è geloso? Improvvisamente, mi prende il panico! È lui il responsabile della morte improvvisa del mio interlocutore?
* L'uomo è crollato nel momento in cui Giovanni è apparso dietro di lui. Impossibile! Eppure ...
* Giovanni mi spinge contro un muro ed una lama sottile spunta da sotto il polso. La sento fredda sul mio collo, ma non tanto quanto lo sguardo di Giovanni.
* "Perché stavi cospirando con la Vipera?" La sua voce è più fredda della sua lama. Non posso più trattenere le mie lacrime.
* Per molto tempo, Giovanni mi guarda dritto negli occhi, la sua furia che gradualmente va sciogliendosi. La sua presa su di me rimane forte, ma io smetto di tremare. Ci baciamo, appassionatamente.

Spiegazioni

Il nostro abbraccio dura per sempre, ma l'eternità è troppo breve. Giovanni alla fine si allontana. "Dobbiamo lasciare la città. Ora!"

* Mai nella mia vita mi sono sentito così presa da qualcuno. Seguirei quest’uomo all'inferno! Sorrido e annuisco a Giovanni, aspettando che faccia strada.
* Attraversiamo strade tranquille e vicoli. Prima di avere la possibilità di chiederglielo, Giovanni ammette di aver ucciso l'uomo nel mercato.
* Non mi sorprende, e non sono spaventata. Non più. L'uomo era un nemico dell’Ordine di Giovanni – qualunque esso sia – ed un messaggero di ritorno da Basilea. Giovanni mi mostra una lettera.
* Come Giovanni sia riuscito a rubarla, non lo saprò mai. La lettera spiega la nostra missione e fornisce descrizioni dettagliate di entrambi. Siamo stati traditi!
* I nemici di Giovanni non si fermeranno davanti a nulla per arrivare a noi. Troyes è il loro nido. Fu qui che il loro Ordine è stato reso pubblico, secoli fa.
* Il messaggero deve avere parlato con Bombastus, perché nessun altro conosceva la nostra missione. Il professore potrebbe essere in pericolo. O quello o ci ha traditi.

Falconieri

Giovanni mi aiuta a scalare le mura della città. Siamo fuori da Troyes, ma ancora lontani dall’essere sicuri. "Sbrigati!" Lo seguo nel buio.

* Prima di mezzogiorno, sentiamo avvicinarsi dei cavalli. Ci nascondiamo in fitti cespugli mentre degli uomini vanno oltre. "Servitori della Croce," Giovanni sussurra. Siamo al sicuro ... per ora.
* Attraversiamo un torrente quando un cavaliere ci vede! Corriamo nel bosco vicino fino a quando io sono a corto di fiato. No! Un falco grida sopra di noi!
* Tre cavalieri ci stanno addosso! Giovanni scala un tronco d'albero e salta su uno dei Templari. Sento il suono di metallo contro metallo.
* Forzando il cavaliere a cadere da cavallo, Giovanni gli si avventa sopra, la sua vittima già morta. Utilizzando gli alberi, Giovanni evita facilmente gli assalti nemici.
* Giovanni getta polvere scintillante in faccia al più vicino degli uomini. Questo stringe gli occhi, urlando. Giovanni lo mette a tacere.
* L'ultimo ferisce Giovanni. Giovanni lotta, schivando solamente i colpi del falconiere. Poi, Giovanni gli lancia un pugnale in gola. La battaglia è finita.

Non lasciare alcun uomo

Spesso cambiamo i vestiti e compagni di viaggio sulla via del ritorno a Basilea. Grazie all’astuzia di Giovanni, evitiamo ulteriori problemi.

Topo di biblioteca

Anche se siamo soli raramente, Giovanni ed io abbiamo dei preziosi momenti d'intimità durante il nostro viaggio. Sono quasi triste di tornare a Basilea.

* Stiamo attenti a non farci notare, mentre entriamo in città. Non osiamo andare all'università, così porto Giovanni a casa di un collega fidato.
* La moglie di Ivan, Lara, è quasi timida come il marito. Ivan non è tornato dall'università, ma Lara ci invita a entrare. Ci serve il tè mentre lo aspettiamo.
* "Ma-ma-ma-Maria!" Ivan quasi fa cadere i suoi libri, quando mi vede. "Tu-tu, sei tornata". Saluta Giovanni, evitando il contatto visivo. Tipico.
* Ivan abbraccia i suoi libri, come se traesse forza da loro. "Il pro-pro-professore von Ho-ho-Hohenheim..." Temendo il peggio, gli chiedo: "Cosa?"
* Ivan fissa il pavimento. "Egli è pa-pa-PAZZO!” Singhiozza. "To-totalmente PAZZO!"
* Lara spiega che il professor von Hohenheim ha insultato ogni medico all'università. E’ anche finito in una rissa con il dottor von Rothenburg.

Bruciatore di libri

Mentre eravamo via, il professor von Hohenheim ha pubblicamente rinunciato ai tradizionali metodi e terapie mediche.

* Il professor Krause mi dice che Bombastus ha pregato ogni medico a Basilea di fermare le loro pratiche "profano". In un impeto folle di rabbia ha gettato libri di medicina contro altri professori!
* Bombastus è un uomo arrogante, ma io ho sempre sospettato che si divertisse sfidare l'autorità, come il rifiutarsi di insegnare in latino. Ma questa volta ha superato il limite.
* Individuo il professore durante le celebrazioni della festa di San Giovanni. Sfortunatamente, sono arrivata troppo tardi per impedirgli di irritare ulteriormente la comunità intellettuale di Basilea.
* Bombastus si trova accanto al falò di fronte al Münster, sporco ed in disordine. Le fiamme danzanti distorcono le sue caratteristiche, facendolo sembrare posseduto.
* Ci credo a malapena! Sta bruciando i libri!
* Giovanni tira il professore in disparte. Con disprezzo, Bombastus tira un ultimo volume nel fuoco. «Non bisogna lasciare che ogni uomo che può appartenere a se stesso, appartenga a qualcun altro! " grida con rabbia.

Custode di Libri

Giovanni trascina Bombastus in un vicolo deserto. Il professore non lo combatte, ma continua a urlare follie. Che cosa dobbiamo fare?
* Come se avesse letto nel mio pensiero, Giovanni imbavaglia Bombastus. "Forse Ivan e sua moglie possono prendersi cura di lui?" suggerisco, dubitando che ci sia qualcuno che possa farlo sul serio.
* Lara non è felice, ma accetta di occuparsi del professore. Ben presto ci rendiamo conto che niente di ciò che dice ha senso. Ha perso la testa!
* Un urlo di Ivan mi risveglia. Bombastus è fuggito! Ivan giura che lo troverà, ma Giovanni è convinto che non ci sia niente da fare per lui. Purtroppo, sono d'accordo.
* Siamo pronti a lasciare Basilea. Non so dove mi porterà Giovanni, ma ho fiducia in lui. Tuttavia, dobbiamo fare un ultima fermata prima di partire.
* Ci intrufoliamo nel laboratorio di Bombastus. E' nel caos. Giovanni trova un vano segreto sotto la scrivania del professore e lo sblocca facilmente.
* Giovanni prende il misterioso tomo di Bombastus. Voglio leggere, ma Giovanni non me lo permette. "No! La storia che contiene -le formule-ti corromperanno".

Tempio sepolto (ricordo segreto)

Mi siedo vicino al camino, leggendo "Die grosse Wundartznei" del professor von Hohenheim quando Giovanni irrompe nella stanza. "Dobbiamo partire immediatamente!"

Piani di viaggio

"Anni fa, un membro del mio Ordine ha scoperto un antico tempio pitagorico a Roma." Giovanni mi mostra una mappa stropicciata. "So cosa stai per dire, Maria, ma ..."

* "Ma io so che è impossibile discutere con te, marito. Una volta che la tua mente è concentrata su qualcosa ..." Ridiamo. Giovanni mi prende in braccio.
* Lunghi anni sono passati da quando ci siamo conosciuti a Basilea, ma il mio cuore batte ancora all’impazzata ogni volta che Giovanni mi sfiora.
* "Allora, cosa ha trovato l’Assassino in questo tempio?" chiedo. Giovanni mi mette giù e dice: "Nulla." Chiudo gli occhi. Perché io non sono sorpresa? «E tu credi ..."
* "Si, ci credo!" C'è una scintilla negli occhi di Giovanni. "Dobbiamo andare in questo posto, Maria. So che c'è qualcosa lì. Lo so! Fidati di me!"
* "L’ho sempre fatto…" mi viene da ridere. "… e guarda dove mi ha portato!"
* La strada per Roma è tranquilla. Andiamo dritti verso l'entrata delle catacombe che ci porteranno al tempio dimenticato di Giovanni.

Catacombe

Giovanni mi cala nelle catacombe. Ho la netta impressione che nessuno abbia messo piede qua dentro da decenni. C'è qualcosa di inquietante in questo posto.

* Le catacombe sono scure, piene di muffa e umidità. La torcia che porto illumina il nostro cammino, ma fa ben poco per scaldare il mio cuore. Ho i brividi.
* Passiamo attraverso una camera piena di sarcofagi. "Ricordami ancora perché ti ho sposato?" Cerco di sembrare allegra, ma Giovanni mi conosce troppo bene.
* "Perché ti ho affascinato oltre ogni limite e non ti deluderò mai!" sorride, fingendo di non notare quanto io sia sconvolta. Il vecchio diavolo!
* La maggior parte dei tunnel sono stati scavati nella terra, ma qua e là ci sono pareti in mattoni a rinforzare il soffitto. Faccio un salto quando vedo un gruppo di topi scorrazzare e allontanarsi.
* Qui le pareti sono fatte di teschi umani. Esito. "Siamo quasi arrivati!" dice Giovanni incoraggiante.
* Giovanni si trova di fronte ad una parete che sembra identica a molte altre. "Eccoci!" Anche dopo tutti questi anni, non cessa di stupirmi.

Santuario

Giovanni spinge alcuni mattoni e un’ampia parte della parete si apre, scricchiolando. Entriamo in una camera circolare, ma non è il cuore del tempio.

* Seguo Giovanni attraverso una serie di camere comunicanti. Nel mezzo di una vasta sala, si accende un urna, che crea una scia di fuoco! "Ci siamo quasi ..."
* Strani simboli sono incisi su questa parete. Giovanni spinge alcuni dei mattoni, riorganizzando la loro disposizione, come se fosse stato qui prima.
* Una porta si apre. "Ci siamo!" Giovanni riesce a malapena a contenere la sua eccitazione. Camminiamo nella camera accanto, il posto più strano che abbia mai visitato.
* Le pareti si animano! Una luce brillante le permea, formando disegni inquietanti, numeri e glifi, mentre riempie ogni cavità sulla loro superficie.
* Giovanni cade a terra privo di sensi. Mi inginocchio accanto a lui. I suoi occhi improvvisamente si aprono, ma è un estraneo a guardarmi. Il volto di Giovanni si altera davanti ai miei occhi!
* "Io sono Consus, il Dio Erudito", dice con una voce lontana e sconosciuta. Non è mio marito che mi parla, ma un'entità molto più antica.
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 17/7/2011, 03:43     +1   -1




Davvero interessante! Solo una cosa: Flamel... alchimista francese... ma hanno preso l'idea da Harry Potter o l'hanno trovata da soli?
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 03:49     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Giuseppethedrifter @ 17/7/2011, 04:43) 
Davvero interessante! Solo una cosa: Flamel... alchimista francese... ma hanno preso l'idea da Harry Potter o l'hanno trovata da soli?

http://it.wikipedia.org/wiki/Nicolas_Flamel penso l'abbiano trovato da soli... non me l'immagino quelli della Ubisoft a copiare Harry Potter :asd:
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 17/7/2011, 21:13     +1   -1




Sisi, Flamel come gli altri personaggi citati con nome e cognome sono, di solito, realmente esistiti, a meno che non siano chiaramente inventati, come Ezio, Alty ecc...

Comunque non avete niente da dire su quello che è venuto fuori da questo ricordo?
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 21:26     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Shadow_Link @ 17/7/2011, 22:13) 
Sisi, Flamel come gli altri personaggi citati con nome e cognome sono, di solito, realmente esistiti, a meno che non siano chiaramente inventati, come Ezio, Alty ecc...

Comunque non avete niente da dire su quello che è venuto fuori da questo ricordo?

Ti avevo chiesto nell'altro topic se tutto questo articolo comprende anche altri video. Questo non penso sia solo la traduzione del primo video no? Ci sono anche tue aggiunte, tipo teorie? Comunque adesso che si parla di Nicolas Flamel... Pietra Filosofale... e se la Pietra fosse stata fatta con materiali estratti dalla Mela dell'Eden? O se magari la Pietra Filosofale fosse stata creata da CVP? Magari non era proprio una pietra, ma una delle Mele, oppure, Nicolas Flamel trovò una delle tante Mele e ne estrasse il materiale adatto ( come quello che dissi tu Shadow, che la mela viene costruita dall'unione di quei cubi di metallo, composti da qualche strano materiale e con una mela normale, almeno io ricordo così, correggimi se sbaglio ) e costruì la pietra.

Notare quella sfera in mano all'uomo centrale, e i vari simboli che potrebbero avere dei collegamenti.

Flamel-figures

"Misteriosi simboli alchemici sulla tomba di Flamel nella Chiesa dei Santi Innocenti a Parigi"

"La sua tomba è vuota; alcuni dicono che fu saccheggiata da persone in cerca dei suoi segreti alchemici" Templari?

Shadow questo è per te www.levity.com/alchemy/flam_h0.html Spiega i vari significati dei simboli sulla sua tomba.
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 17/7/2011, 22:08     +1   -1




Allora, prima cosa, niente teorie, questa è la traduzione completa del ricordo di Maria Amiel, moglie di Giovanni Borgia. E' tutta e sola trama ufficiale. Aspettavo qualche commento prima di discuterne, se volete. Anche le scritte in rosso sono parole evidenziate nel testo originale del Data Dump di Maria Amiel.
ann
Quanto alla Pietra Filosofale, questa è stata fatta da Giovanni Borgia e da Bombastus grazie a una formula vista nel tomo di Bombastus. Lo si vede nell'ultimo capitolo di Roma dedicato proprio a Giovanni. I veri FE sono i due libri, secondo me, Vera Magia e Scienza Divina. Anche i nomi sono "invitanti"...

Quanto a Flamel, devo ancora sedimentare... Ma la pagina che mi hai dato è molto interessante!
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 22:13     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Shadow_Link @ 17/7/2011, 23:08) 
Allora, prima cosa, niente teorie, questa è la traduzione completa del ricordo di Maria Amiel, moglie di Giovanni Borgia. E' tutta e sola trama ufficiale. Aspettavo qualche commento prima di discuterne, se volete. Anche le scritte in rosso sono parole evidenziate nel testo originale del Data Dump di Maria Amiel.
ann
Quanto alla Pietra Filosofale, questa è stata fatta da Giovanni Borgia e da Bombastus grazie a una formula vista nel tomo di Bombastus. Lo si vede nell'ultimo capitolo di Roma dedicato proprio a Giovanni. I veri FE sono i due libri, secondo me, Vera Magia e Scienza Divina. Anche i nomi sono "invitanti"...

Quanto a Flamel, devo ancora sedimentare... Ma la pagina che mi hai dato è molto interessante!

Cercavo proprio una cosa del genere, per capire cosa stavano a significare quei simboli. Comunque quale "ultimo capitolo di Roma dedicato proprio a Giovanni"? Project Legacy?
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 22:45     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Comunque Consus o Conso, è anche lui una figura della mitologia romana, così come Minerva, Giunone e compagnia bella.

Come accadeva per la maggioranza delle divinità legate alla terra e alla fertilità, la figura di Conso era vista in stretto rapporto con il mondo sotterraneo ( ovvero, l'Ade, il regno degli inferi, oppure chiamato Orco o Averno )
 
Top
Saske92 Uchiha
view post Posted on 19/7/2011, 22:16     +1   -1




Non vedo l'ora arrivi questo capitolo su project legacy *____*
Interessante la cosa, a questo punto però mi chiedo, perchè Ezio non ha incontrato questo Dio? Eppure è entrato ed ha attivato la stanza, ma non gli si è mostrato niente...

p.s. il Dio Erudito
 
Top
view post Posted on 19/7/2011, 22:20     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Saske92 Uchiha @ 19/7/2011, 23:16) 
Non vedo l'ora arrivi questo capitolo su project legacy *____*
Interessante la cosa, a questo punto però mi chiedo, perchè Ezio non ha incontrato questo Dio? Eppure è entrato ed ha attivato la stanza, ma non gli si è mostrato niente...

p.s. il Dio Erudito

Non saprei... nel 2 vediamo Minerva, in BH Giunone, e magari in Revelations vediamo... non saprei :asd: di Dei Romani c'è ne sono un bel po.

Animali

Lupo
Picchio
Sirena
Strige

Dei e Dee

Abbondanza
Aesculanus
Aio Locuzio
Anna Perenna
Apollo
Atti (Attis)
Aurora
Bacco
Bellona
Bona Dea
Caligine
Carmenta (Carmentis)
Cerere
Cibele (Cibelis)
Concordia
Conso
Cupido
Diana
Dis Pater
Epona
Esculapio
Feronia
Febris
Fides
Flora
Fontus
Fortuna
Furie
Furrina
Giano
Giove
Giunone
Giuturna
Iuventas
Lari
Libero (Liber)
Luperco
Maia
Marte
Mefite
Mercurio
Minerva
Mitra (Mithra)
Muse
Nettuno
Opi
Ore
Pale
Penati
Pietas
Plutone
Pomona
Portuno
Priapo
Proserpina
Robigus
Roma
Rumina
Saturno
Silvano
Tellus
Tiberino
Vaticano
Venere
Vertumno
Vesta
Victoria
Vulcano
 
Top
Saske92 Uchiha
view post Posted on 19/7/2011, 22:25     +1   -1




CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 19/7/2011, 23:20) 
CITAZIONE (Saske92 Uchiha @ 19/7/2011, 23:16) 
Non vedo l'ora arrivi questo capitolo su project legacy *____*
Interessante la cosa, a questo punto però mi chiedo, perchè Ezio non ha incontrato questo Dio? Eppure è entrato ed ha attivato la stanza, ma non gli si è mostrato niente...

p.s. il Dio Erudito

Non saprei... nel 2 vediamo Minerva, in BH Giunone, e magari in Revelations vediamo... non saprei :asd: di Dei Romani c'è ne sono un bel po.

Animali

Lupo
Picchio
Sirena
Strige

Dei e Dee

Abbondanza
Aesculanus
Aio Locuzio
Anna Perenna
Apollo
Atti (Attis)
Aurora
Bacco
Bellona
Bona Dea
Caligine
Carmenta (Carmentis)
Cerere
Cibele (Cibelis)
Concordia
Conso
Cupido
Diana
Dis Pater
Epona
Esculapio
Feronia
Febris
Fides
Flora
Fontus
Fortuna
Furie
Furrina
Giano
Giove
Giunone
Giuturna
Iuventas
Lari
Libero (Liber)
Luperco
Maia
Marte
Mefite
Mercurio
Minerva
Mitra (Mithra)
Muse
Nettuno
Opi
Ore
Pale
Penati
Pietas
Plutone
Pomona
Portuno
Priapo
Proserpina
Robigus
Roma
Rumina
Saturno
Silvano
Tellus
Tiberino
Vaticano
Venere
Vertumno
Vesta
Victoria
Vulcano

Per me Giove, chè il terzo della triade nominata anche da Minerva...
Oltretutto ho scoperto che a Costantinopoli esiste un tempio di Giove, e per me lo incontrerà Altair, visto che ne ha incontrato uno Des uno Ezio manca solo lui XD
 
Top
84 replies since 6/3/2011, 14:08   4593 views
  Share