Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

L'enciclopedia di Shadow, Questo è il regno dello SPOILER, siete avvisati

« Older   Newer »
  Share  
Giuseppethedrifter
view post Posted on 10/3/2011, 18:15     +1   -1




Esatto, avevamo già postato la pass. E no, non faremo un topic per ogni argomento, verrebbe un... bel po di confusione
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 31/3/2011, 00:42     +1   -1




Glifo 3 - DISCENDENTI

Il glifo inizia anche questa volta con una frase del soggetto 16:

“Il potere non muore, viene trasmesso.”

Interpretazione:

Come vedremo anche durante il glifo, l’interpretazione è abbastanza univoca: i Frutti dell’Eden ed i poteri che da essi derivano non si sono “persi” nella storia, ma, durante questa, sono stati tramandati dagli attori principali (da qui la definizione di “discendenti"). Questi FE ed i loro poteri furono spesso utilizzati per fini di controllo (ad uso templare), molte volte usati per fini personali (fama, potere, soldi), raramente usati per la gente (per esempio dagli Assassini, ma non solo).


Anche in questo caso il glifo è costituito da una sola sezione, in cui il minigioco è quello dello “scanner”, ovvero in cui è necessario visualizzare delle immagini agli infrarossi per notare dei dettagli che non si possono notare nelle loro versioni “normali”. Il significato di questo minigioco è che nelle foto / immagini ufficiali i Templari o comunque i possessori dei FE hanno occultato le parti che fanno riferimento agli artefatti affinché la gente comune non ne venisse a conoscenza. Il soggetto 16 dunque, venuto a conoscenza di questi segreti, ha cercato di farci “capire” la verità in questo modo.

Nello specifico, le immagini da scannerizzare sono tre, dimostrano che i relativi protagonisti sono venuti in possesso di un FE, e riguardano nell’ordine, Franklin Delano Roosevelt, Harry Houdini e Mahatma Gandhi, che rispecchiano esattamente le tipologie di fini per cui vengono utilizzati i FE che vi ho descritto.

Interpretazione:

Ancora una volta affrontiamo un glifo che ci mostra dei personaggi storici molto rilevanti che devono la loro importanza ai Frutti dell’Eden. La differenza degna di nota rispetto ai glifi passati è che le persone intorno ai protagonisti sembrano non essere a conoscenza dei FE o del fatto che questi protagonisti li stiano usando. Ciò dimostra ancora una volta le capacità illusorie delle Mele nei confronti di chi non le sta usando e non è un ibrido.
Vediamo nello specifico i protagonisti e le relative immagini.



Franklin Delano Roosevelt


F.D. Roosevelt, per chi non lo sapesse, è il 32° Presidente degli Stati Uniti (siamo già a due presidenti USA su tre glifi...) ed è l’unico presidente ad essere eletto più di due volte, rimanendo in carica dal 1933 al 1945. Quello che ci interessa (il resto, come al solito, è nelle fonti) è che Roosevelt coinvolge gli Stati Uniti nella seconda Guerra Mondiale in seguito all’attacco di Pearl Harbor del 7 dicembre 1941 e che egli è anche il “fautore” della costruzione delle prime bombe atomiche. Per quanto riguarda l’argomento bomba atomica, direi di lasciarlo da parte in quanto c’è l’intero glifo 13 - SONO DIVENTATO MORTE, IL DISTRUTTORE DI MONDI.
Pearl Harbor, invece, è importante per questo glifo in quanto è proprio in questo luogo che viene scattata la foto presente nel glifo. Tale immagine (sempre nel glifo) presenta una breve descrizione:

“Franklin Delano Roosevelt in riunione strategica, 1944”

A questa riunione, avvenuta nello specifico il 26 luglio 1944, partecipano, oltre al presidente Roosevelt (il secondo da sinistra) il generale Douglas MacArthur e gli ammiragli William D. Leahy e Chester W. Nimitz e l’argomento sono i futuri piani bellici nel Pacifico. Una nota curiosa, che potrebbe non contare niente (e che spero di non aver decontestualizzato) è che in un momento successivo Leahy dichiarò che MacArthur e Nimitz affermarono di non necessitare ulteriori rinforzi e assistenza per le operazioni programmate, cosa che Leahy trovò inusuale, conoscendoli.

In ogni caso questa immagine è l’esempio del fatto che nessuno, a parte Roosevelt, riesca a vedere il FE che questi sta utilizzando, il quale viene identificato come Frutto dell’Eden 3, che noi sappiamo essere una Mela. Come si può vedere dallo scanner a infrarossi, infatti, l’artefatto si trova in bella vista sul tavolo.

Questa immagine ha, inoltre, un’altra particolarità: è l’unica tra le tre presenti nel glifo a presentare un indizio oltre alla didascalia che la contestualizza. L’indizio è:

“L’ha portato con sé. Trova ciò che ha ereditato”

Essendo presente solo in questa immagine e non su tutte, come capita nel glifo 1, l’indizio è probabilmente da considerarsi riferito a Roosevelt. Ciò significa che Roosevelt non ha trovato in qualche modo il FE 3, ma l’ha ottenuto/ereditato da qualcuno che conosceva. E noi conosciamo solo due gruppi di persone che si tramandano i FE. Ma continuiamo.

Questa è anche la prima immagine in cui compaiono dei messaggi codificati. Quello di quest’immagine è codificato con il cifrario pigpen (link nelle fonti), altre volte definito cifrario massone o dei Rosa Croce. Il codice tradotto è il seguente:

The Masons brought it across the sea. George Washington passed it on.
(I Massoni l’hanno portata oltremare. George Washington l’ha tramandata.)

Il messaggio decodificato, come già affermato altrove, di per sé non vuol dire niente, ma se viene visto all’interno del glifo di riferimento può aggiungere anche molto al suo significato, e questo ne è un esempio lampante. Facendo delle ricerche, infatti, ho scoperto che anche Roosevelt è stato un massone dal 1911, nella loggia n°8 di New York. Dunque l’indizio citato prima accoppiato al messaggio cifrato, per giunta, con codice massone, ci fa capire che il FE 3 è stato tramandato dai Massoni almeno dalla fine del 1700 a metà del 1900. La prova del nove è che la Mela in questione è definita FE 3 sia nell’immagine di Washington del glifo 2, sia nell’immagine di Roosevelt di questo glifo.

Osservando tutti questi dati combaciare in modo sospetto, viene da dubitare sul fatto che la Massoneria americana sia un’organizzazione templare. Come accennato nella spiegazione del secondo glifo infatti, non è raro trovare nella realtà teorie di cospirazione che affermano che la Massoneria sia solo un’organizzazione di facciata per i Templari, il cui ordine venne sciolto ufficialmente nel 1314 con l’esecuzione di Jacques de Molay e di Geoffrey de Charney. Queste teorie affermano che i Templari, perdendo il loro potere in veste ufficiale, crearono un nuovo ordine che potessero controllare da dietro le quinte. Non a caso, già Altair nella sesta pagina del codice afferma che “Un tempo andavano per le strade a testa alta,rendendosi facili bersagli,mentre oggi si nascondono nell'ombra.E' difficile rintracciarli.”.
Altre teorie affermano che i massoni fossero anche dietro alla spedizione sulla luna dell’Apollo 11 (citata nel glifo 11 – L’INVENTORE). Per verificare che non fosse una boiata, ho fatto una veloce ricerca e ho scoperto che Buzz Aldrin è un massone, per cui, come spesso accade in AC, tutto torna.


Harry Houdini
(a colori)

L’immagine che vediamo presenta la seguente didascalia:

“Houdini all’inizio del numero della vasca della tortura cinese, 1913”

Harry Houdini, pseudonimo di Ehrich Weisz, come tutti sanno è stato un famoso illusionista ed escapologo ed anche uno scettico, che spesso nella vita dimostrò che quelli che molti consideravano come fenomeni soprannaturali in realtà erano truffe. Ironica come cosa, visto quello che vedremo adesso.
Nato nel 1874, comincia la sua carriera di mago nel 1893 e, col passare del tempo, acquista sempre più fama a causa delle sue magie, che ancora oggi sono considerate difficili o impossibili da spiegare. Con la fama però, come sempre accade, arrivano gli imitatori. Houdini, dunque, nel 1913 (1912 per altre fonti) inventa quello che molti ritengono il più famoso numero dell’escapologo, ovvero la vasca della tortura cinese dell’acqua, che vediamo nell’immagine. In questo numero Houdini veniva introdotto a testa in giù e coi piedi bloccati in una vasca verticale piena d’acqua dotata di una facciata in vetro attraverso la quale il pubblico possa vedere l’illusionista all’opera.

Anche in questo caso, la Mela, identificata come Frutto dell’Eden 1, è in bella vista, a indicare quindi che Houdini la usava per compiere i propri numeri o per illudere la gente del fatto che lui li avesse realizzati sul serio. La prova è che gli altri due personaggi nell’immagine non sembrano accorgersi di nulla.
Non farò collegamenti agli altri possessori del FE 1 a meno che non siano importanti per il significato del glifo, in quanto ho intenzione di fare in futuro una spiegazione a se stante.

L’immagine, inoltre, presenta un altro messaggio cifrato, questa volta in codice morse. Come Coso ci ha mostrato nel post citato prima, il messaggio tradotto recita:

"They hit him in the stomach."
(Loro lo hanno colpito nello stomaco.)

Tale messaggio si riferisce alla morte di Houdini. Secondo Wikipedia, Houdini morì di peritonite. Ci sono dei testimoni oculari che riportano un episodio avvenuto a Montreal, in cui uno studente della McGill University, tale J. Gordon Whitehead, andò a trovare Houdini nel suo camerino mentre questi era disteso sul divano di fronte a uno studente d’arte che lo stava ritraendo. Whitehead chiese ad Houdini se fosse vero che era in grado di ricevere qualsiasi colpo al di sopra della vita, ovvero sugli addominali, senza farsi male. Non era la prima volta che Houdini concedeva questo tipo di “numero”: anche in quell’occasione accettò, ma fu colto di sorpresa, e non ebbe il tempo di prepararsi a ricevere i colpi con i muscoli addominali. Houdini soffriva già di appendicite da prima e questo episodio aggravò la situazione. Nonostante ciò, si rifiutò continuamente di essere curato dai medici fino a quando morì di peritonite a causa della rottura dell’appendice, nel 1926.

Whitehead o meno, l’interpretazione del messaggio cifrato è molto più chiara adesso. Loro, ovvero i Templari, hanno colpito Houdini nello stomaco per ucciderlo al fine di ottenere il FE 1. E’ vero, non c’è scritto da nessuna parte che “Loro = Templari”, però se non fossero i Templari, perché il soggetto 16 dovrebbe mostrarci questa cosa? Oltretutto, l’altra possibilità potrebbe essere che siano stati gli Assassini, ma a mio modo di vedere, questa ipotesi non sussiste troppo perché Houdini non stava mettendo in pericolo la pace e la salute delle persone, né intendeva controllarle per qualcosa che andasse oltre i propri interessi personali. Houdini alla fine, secondo questa interpretazione, sarebbe stato solo un uomo che è diventato famoso grazie ad un “aiuto esterno”, niente di più.


Mahatma Gandhi

L’immagine visualizzata presenta una didascalia:

“Gandhi durante la marcia del sale, 1930”


Mohandas Karamchand Gandhi fu un politico e filosofo indiano, ma quello per cui è più ricordato è l’essere stato un’importantissima guida spirituale per la sua nazione, tanto da ottenere l’appellativo “Mahatma”, ovvero grande anima.
Gandhi è uno dei più grandi teorici della resistenza all'oppressione tramite la disobbedienza civile di massa fondata sulla verità e sulla nonviolenza e, tramite le sue azioni, è stato fonte di ispirazione molti movimenti di difesa dei diritti in tutto il mondo.

L’episodio raccontato dall’immagine è quello della marcia del sale del 1930, ovvero una campagna che Gandhi intraprese contro una forte tassazione sul sale imposta dagli inglesi agli indiani (l’India rimane colonia inglese fino al 1947). Tale campagna consistette in una marcia di oltre 380 km con lo scopo di raccogliere un pugno di sale dalle saline, mostrando simbolicamente che la risorsa apparteneva al popolo indiano. Wikipedia afferma anche che la sera prima della partenza, Gandhi parlò di fronte a migliaia di persone invitandole a continuare a lottare senza mai ricorrere alla violenza.
La marcia si svolse per 24 giorni, fino a quando Gandhi raccoglie il pugno di sale, in aperta violazione del monopolio reale e così l’impero britannico la contrastò brutalmente, imprigionando più di 60.000 persone, compreso Gandhi, il quale fu poi scarcerato nel 1931.

Per la terza volta, e qui si dimostra il fatto che non sia una coincidenza, la Mela, identificata come Frutto dell’Eden 2, è visibilissima in quanto è “incastonata” sulla punta del bastone che Gandhi usa per camminare. Questo indica che Gandhi ha usato il FE 2 per “convincere” i suoi fedeli a seguirlo in questa marcia e, per estensione, in tutte le altre sue imprese politiche. In quest’ottica assume maggiore importanza la serata precedente alla partenza della marcia del sale, in cui Gandhi parla davanti a migliaia di persone.

L’immagine inoltre, come quella di Houdini, presenta un messaggio cifrato in codice morse, che recita:

“The bullet hit him in the chest.”
(Il proiettile lo ha colpito al petto.)

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’allusione alla morte del protagonista dell’immagine. Gandhi viene assassinato con tre colpi di pistola il 30 gennaio del 1948 da Nathuram Godse, un fanatico indù radicale che, insieme al suo co-cospiratore Narayan Apte, riteneva Gandhi responsabile di cedimenti al nuovo governo del Pakistan e alle fazioni musulmane, il cui esempio più importante fu il pagamento del debito dovuto al Pakistan. L’ironia in AC è sempre dietro l’angolo e quindi anche in questa situazione: la pagina italiana di Wikipedia afferma che l’assassino di Gandhi, dopo avergli sparato, fuggì cercando di confondersi nella folla.
Sottolineo che quest’ultimo particolare va preso come nota di colore ed è con buona probabilità ininfluente sul glifo, volevo solo mostrare l’ironia della situazione.

L’interpretazione più accettata di questa ultima parte del glifo è comunque analoga a quella riguardante Houdini: questo è un altro caso in cui un uomo utilizza un Frutto dell’Eden (anche se in questo caso lo fa per cercare di aiutare un popolo oppresso e non per tornaconto personale) ed i Templari lo uccidono per ottenere il FE per gli scopi del loro ordine.
In questo caso, ancor più che in quello di Houdini, non sussiste l’ipotesi opposta, ovvero che siano stati gli Assassini a uccidere Gandhi, in quanto, essenzialmente, Gandhi con la sua politica stava cercando esattamente quello che vogliono gli Assassini, ovvero la libertà del popolo dall’oppressione dei tiranni e l’abilità di poter scegliere della propria sorte. Gandhi quindi potrebbe addirittura essere considerato una sorta di pseudo assassino, ma qui comunque si ricadrebbe in un mindfuck inutile e privo di prove.
Ciò che invece può essere detto a conclusione del glifo è che il governo inglese come quello americano spesso si sono dimostrati essere in mano ai Templari (per esempio Margaret Thatcher e l’amministrazione Bush in Brotherhood), per cui non è neanche da escludere che all’interno della trama di AC (non mi permetterei mai di dare opinioni fuori luogo su fatti reali) siano stati gli inglesi i mandanti dell’omicidio, soprattutto considerando che l’indipendenza dell’India nei confronti dell’Inghilterra era stata ottenuta solo sei mesi prima.

Fonti

Assassin's Creed 2 (ITA)-Guida ai Glifi 1-5
AC Wikia - User: Gta-mysteries
Assassin's Creed 2 FAQ Walkthrough by DarkerCompanion
http://it.wikipedia.org/wiki/Franklin_Delano_Roosevelt
www.ibiblio.org/hyperwar/USA/USA-P-...P-Return-1.html
www.pagrandlodge.org/mlam/presidents/froosevelt.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Pigpen_cipher
www.goipiemonte-aosta.it/massoni_famosi.html
http://en.wikipedia.org/wiki/Harry_Houdini
http://it.wikipedia.org/wiki/Codice_Morse
http://it.wikipedia.org/wiki/Mahatma_Gandhi
http://en.wikipedia.org/wiki/Mohandas_Karamchand_Gandhi
http://it.wikipedia.org/wiki/Marcia_del_sale
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 1/4/2011, 14:35     +1   -1




Tutto coincide, ottimo lavoro ;)
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 1/4/2011, 16:06     +1   -1




Grassie! Ore e ore di ricerca, adesso lo linko nell'OP!
 
Top
rob3rtstrife84
view post Posted on 2/4/2011, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (Shadow_Link @ 1/4/2011, 17:06) 
Grassie! Ore e ore di ricerca, adesso lo linko nell'OP!

Come al solito un lavoro impeccabile! ;)
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 3/4/2011, 21:59     +1   -1




Merci bien!
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 5/4/2011, 17:47     +1   -1




Complimenti, bel lavoro! Solo una cosa ti chiederei, visto che così mi viene più facile da mettere in OP.

Se puoi mettere come formattazione questa:

Roma, Capitolo X, Gruppo di ricordi Y - TITOLO IN GRASSETTO by rob3rtstrife84
Roma, Capitolo X, Gruppo di ricordi segreto Z (se ha il simbolo degli Assassini) - TITOLO IN GRASSETTO by rob3rtstrife84

In questo modo la formattazione è sempre quella ed è più facile da consultare :) Scusa la rottura eh e grazie ancora per il lavorone!
 
Top
rob3rtstrife84
view post Posted on 5/4/2011, 18:41     +1   -1




CITAZIONE (Shadow_Link @ 5/4/2011, 18:47) 
Complimenti, bel lavoro! Solo una cosa ti chiederei, visto che così mi viene più facile da mettere in OP.

Se puoi mettere come formattazione questa:

Roma, Capitolo X, Gruppo di ricordi Y - TITOLO IN GRASSETTO by rob3rtstrife84
Roma, Capitolo X, Gruppo di ricordi segreto Z (se ha il simbolo degli Assassini) - TITOLO IN GRASSETTO by rob3rtstrife84

In questo modo la formattazione è sempre quella ed è più facile da consultare :) Scusa la rottura eh e grazie ancora per il lavorone!

Ho modificato le intestazioni , van bene così? Lemme know! ;)
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 6/4/2011, 03:50     +1   -1




Ah vabbè, queste le ho già messe a posto io nell'OP :D
Intendevo le prossime!
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 7/4/2011, 01:56     +1   -1




Ottimo lavoro di nuovo rob! Continua così che l'enciclopedia sta prendendo forma! Tra poco metto anche le mail di Abstergoindustries.com tradotte!
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 7/4/2011, 02:20     +1   -1




________________________________________


MAIL 1- 13-6-2010, 13:07 PM

Kyle Milton
Oggetto: Allora giochiamo?
13 Giugno, 2010 13:07
A: James Morse

Hey Jim,
Siamo ancora d’accordo per dopo il lavoro? Ho portato la mia racchetta. ;)
- K
________________________________________


MAIL 2- 27-6-2010, 11:49 AM

Jansen March
Oggetto: Ordini di acquisto
27 Giugno, 2010 11:49
A: James Morse

Jim,
Ho bisogno di te per firmare queste prima di spedirle. Entro le 4 per favore. Devono uscire entro oggi.
Grazie.
________________________________________


MAIL 3- 07-07-2010, 14:30 PM

Abstergo Industries
Oggetto: Manutenzione nella Struttura Parcheggio Nord
7 Giugno, 2010 14:30
A: Abstergo-TUTTI

AVVISO
Dal 12 al 19 Luglio saranno presenti squadre di manutenzione nel parcheggio Nord. Si prega di prendere nota della ri assegnazione del parcheggio per tutta la durata dei lavori.
Grazie.
________________________________________


MAIL 4- 07-11-2010, 14:30 PM

Abstergo Industries
Oggetto: Valutazione dell’assicurazione
7 Novembre, 2010 14:30
A: Abstergo-TUTTI

PROMEMORIA.
La scadenza relativa alla Valutazione dell’Assicurazioni dell’Azienda è dietro l’angolo. Se si desidera modificare il piano, è necessario inviare gli aggiornamenti entro il 15 Novembre.
<questo è un messaggio automatico. Si prega di non rispondere>
________________________________________


MAIL 5- 11-11-2010, 15:29 PM


Leonard Wong
Oggetto: Richiesta appuntamento col sig. Rikkin
11 Novembre, 2010 15:29
A: James Morse

Signore,
Ho bisogno di prendere appuntamento per parlare col sig. Rikkin. Non ho ancora ricevuto una sua risposta diretta, anche se presumo sia abbastanza occupato.
Potrebbe essere in grado di aiutarmi?
La ringrazio in anticipo.
- L. Wong
________________________________________


MAIL 6- 28-11-2010, 13:30 PM

Alan Rikkin
Oggetto: Wikileaks
28 Novembre, 2010 12:03
A: Caroline Grey

Alla luce della recente violazione governativa di Wikileaks causata da un informatore, voglio che mi assicuri che la nostra rete interna è sicura. Hai 8 ore.

A.R.

-----

Caroline Grey
Oggetto: Wikileaks
28 Novembre, 2010 12:03 PM
A: Alan Rikkin

Ciao Alan,

Tutte le reti sembrano sicure. Secondo il nostro reparto sicurezza, qualcuno con lo pseudonimo di Erudito sembra aver cercato di effettuare l’accesso, ma i nostri firewall l’hanno respinto efficacemente.

Questi cablogrammi di Wikileaks sono qualcos’altro! Mi meraviglia che il governo federale degli Stati Uniti abbia tante difficoltà nel nascondere le sue relazioni globali. Dovrebbero assumere i nostri esperti dei sistemi.

La tempistica del rilascio di questi cablogrammi sembra perfetta per la nuova legge fiscale. Pensi che tutto questo clamore coprirà i dibattiti circa i tagli fiscali e la tassa di proprietà?

-----

Alan Rikkin
Oggetto: Wikileaks
28 Novembre, 2010 12:30
A: Caroline Grey

Non sprecare il mio tempo con inutili domande.

A.R.

-----

Caroline Grey
Oggetto: Wikileaks
28 Novembre, 2010 13:30
A: James Morse

Ciao Jim,
Puoi andare giù dalla sicurezza e ricontrollare tutti i loro dati? Sai com’è Alan, se ci sfugge qualcosa, vorrà le nostre teste.

________________________________________

MAIL 7- 29-11-2010, 9:17 AM

Carson Kairns
Oggetto: Fatture Mancanti
29 Novembre, 2010 09:17
A: James Morse

Signore,
Le scrivo con riguardo la consegna che abbiamo ricevuto ieri. Ho cercato tutto il pomeriggio, ma non sono riuscito a trovare alcuna fattura. Neanche un foglio a parte (traduzione non sicura). La prego di consigliarmi su come procedere.
Grazie.

- C. Kairns
________________________________________


MAIL 8- 10-12-2010, 10:53 AM

Alan Rikkin
Oggetto: Guy Fawkes
9 Dicembre, 2010 10:43
A: Caroline Grey

Caroline,
Un uomo che si fa chiamare Guy Fawkes ha rilasciato una lettera a Wikileaks. Elenca molti dei reparti segreti dell'Abstergo, nomina i capi di progetti riservati e ci lega a diversi esperimenti pericolosi:
http://mirror.wikileaks.info/leak/AbstergoStructure.pdf. Voglio che la lettera sia tolta dal sito e che venga fatta un'accurata indagine sull'identità dell'autore. E non perdere tempo a cercare Guy Fawkes, egli fu coinvolto nella Rivoluzione Francese, quindi è sicuramente uno pseudonimo.

A.R.

-----

Caroline Grey
Oggetto: Guy Fawkes
9 Dicembre, 2010 2:01PM
A: Alan Rikkin

Ciao Alan,
Ho fatto togliere la lettera dalla rete ed un elenco di sospetti è già stato stilato dal mio dipartimento. La fonte più probabile è quella di un giovane docente (traduzione non sicura) chiamato Shaun Hastings. Tiene un corso che contiene la Congiura delle Polveri del 1605 che coinvolge Guy Fawkes, anche se non dev’essere stato il tuo Guy Fawkes della Rivoluzione Francese.

-----

Alan Rikkin
RE: Guy Fawkes
10 Dicembre, 2010 10:34
A: Caroline Grey

Voglio che questo Shaun Hastings sia sotto scorta nel mio ufficio. Riservami 3 ore complete (per discutere con lui). Rimpiangerà qualunque atto anarchico stesse credendo di perpetrare.

Non contraddica le mie date un’altra volta in quel modo. Qui stiamo facendo la storia, il passato è ampiamente irrilevante.

-----

Caroline Grey
Oggetto: Guy Fawkes
10 Dicembre, 2010 10:53AM
A: James Morse

Ciao Jim,
Puoi aggiungere un appuntamento di 3 ore agli impegni di giovedì sig. Rikkin?
Grazie!
________________________________________


MAIL 9- 12-10-2010, 16:45 PM

Harland Hammerstein
Oggetto: Progetto Animus
10 Dicembre, 16:30
A: Erica Nichols

Erica,
Voglio parlarti in tutta franchezza, so che c'è stata una fuga (di informazioni) all'interno del Progetto Animus. Warren insiste sul fatto che è tutto sicuro, però mi mancano alcuni dei progetti tecnici dell’Animus. Non si trovano. Per qualche ragione nessuno mi ascolta, cosa che mi pare ridicola considerando l'importanza di questo progetto per i nostri obiettivi. Ho scoperto anche una parola in codice dell'azienda, qualcosa chiamato Progetto Sirena. A cosa si riferisce quel nome? E' qualcosa di previsto per il Soggetto 17? Penso che Warren possa essere dietro la fuga di informazioni o Lucy. Quei due stanno macchinando già da un po’ di tempo. Sai niente su questa cosa, Erica?

Non girare questa mail al tuo assistente, non te la caverai così facilmente.

-H. Hammerstein

-----

Erica Nichols
Oggetto: Progetto Animus
10 Dicembre, 16:45
A: James Morse

Jim,
Sono già tutti alla festa e io sono preoccupata per il traffico su Pennsylvania Avenue. Ho bisogno che tu rimanga qui e ti occupi della email di Hammerstein (vedi sotto). Sei sempre stato bravo con lui, usa la tua magia.

Ci vediamo alla festa dopo che avrai finito! Non dimenticarti il tuo ID, stanno controllando come dei matti dopo l'incidente dell'anno scorso.

Erica

________________________________________

MAIL 10- 10-12-2010, 18:05 PM

Caroline Grey
Oggetto: Shaun Hastings
10 Decembre, 2010 5:46 PM
A: Alan Rikkin

Ciao Alan,

Shaun è sfuggito alle nostre guardie. Le registrazioni (informazioni) sono confuse, non c'è alcuna indicazione chiara su come sia successo. Lo tenevano nel furgone e poi, durante il trasferimento, è scomparso. Le guardie sostengono che l'unica fermata effettuata è stata fatta per fare rifornimento, in seguito a segnalazione del computer di bordo del furgone. Ma il serbatoio è risultato quasi pieno. La sicurezza sospetta che il computer sia stato attaccato da un hacker.
Mi dispiace.

-----

Alan Rikkin
Oggetto: Shaun Hastings
10 Dicembre, 2010 18:04
A: Caroline Grey

Caroline,
Fai rapporto a S. immediatamente.

A.R.

-----

Caroline Grey
Oggetto: Shaun Hastings
10 Dicembre, 2010 18:05
A: James Morse

Ciao Jim,
Puoi cancellare l'appuntamento con Shaun dagli impegni del sig. Rikkin? Non verrà. E nemmeno io.

Buona fortuna,

Caroline
________________________________________


MAIL 11- 12-12-2010, 10:35 AM

Abstergo Industries
Oggetto: Accesso all’Ala C
12 Dicembre, 2010 10:12
A: Abstergo-TUTTI

ATTENZIONE A TUTTI GLI IMPIEGATI

Si prega di prendere nota che, dall'inizio della prossima settimana, l'Ala C sarà convertita in zona ad accesso limitato e solo coloro che saranno dotati di autorizzazione speciale potranno accedervi.

Vi ringraziamo per la vostra collaborazione.

-----

Robert Klein
Oggetto: Ala C
12 Dicembre, 2010 10:16
A: Jason Kent

Questa situazione sta davvero diventando ridicola! Ogni settimana arrivano sempre più apparecchiature non dichiarate per questo progetto segreto in arrivo e ora succede anche questo! Che diavolo sta succedendo!?

-----

Jason Kent
Oggetto: Ala C
12 Dicembre, 10:17
A: Robert Klein

Che problema c'è? Non abbiamo mai bisogno di passare per l'ala C. Perché ti sei inacidito così?

-----

Robert Klein
Oggetto: Ala C
12 Dicembre, 10:20
A: Jason Kent

Io passo dall'ala C, Ogni mattina. Il mio parcheggio è proprio lì fuori. Sai quanto ci vorrà a fare il giro lungo?

-----

Jason Kent
Oggetto: C Wing
12 Dicembre, 10:20
A: Robert Klein

Potresti fare esercizio, ciccione

-----

Robert Klein
Oggetto: C Wing
12 Dicembre, 2010 10:23
A: Jason Kent

Ha ha, coglione! Bè, andrò alle Risorse Umane. E' ridicolo.

-----

Jason Kent
Oggetto: C Wing
12 Dicembre, 2010 10:35
A: James Morse

Ciao Jim,

Mi dispiace di infastidirti, ma come puoi vedere da questa corrispondenza, la gente comincia ad agitarsi per tutti questi cambiamenti. Non voglio disturbarti con questo genere di cose, ma c’è qualcosa che possiamo fare per distendere i nervi dei dipendenti (manca “?”). Un po' di comunicazione può portare grandi risultati.

Grazie in anticipo

J. Kent.

________________________________________

MAIL 12- 13-12-2010, 11:30 AM

S.
Oggetto: Comunicato Stampa
12 Dicembre, 2010 15:03
A: Alan Rikkin

Alan,
I giovani lavoratori in Giappone e altrove sembrano vacillare, essi si allontanano dai loro doveri. In questa recessione, è importante che tutti noi siamo uniti per rilanciare l'economia globale, se non lo facciamo, il sistema monetario comincerà a perdere il suo fascino. I media, vigliacchi come al solito, stanno incoraggiando le masse con discorsi di ridimensionamento: www.adbusters.org/magazine/93/whats-wrong-being-no-2.html Loro sono ovviamente inconsapevoli delle conseguenze di tali azioni avventate. Senza la nostra architettura, l'intera struttura sociale crollerebbe. Dobbiamo generare consenso con qualche novità. Esegui contro-articoli in diversi giornali importanti, ottieni degli appuntamenti con il presidente e con i primi ministri. Parla con i nostri studios ad Hollywood. Quando esce è il prossimo gigantesco spettacolo gigantesco? Abbiamo bisogno di intrattenimento coinvolgente il prima possibile.
S.
-----
Alan Rikkin
Oggetto: Comunicato Stampa
13 Dicembre, 2010 10:30
A: Erica Nichols

Erica,

Come da richiesta, ho bisogno che tu contatti i principali quotidiani.

A.R.
-----
Erica Nichols
Oggetto: Comunicato Stampa
13 Dicembre, 2010 11:30
A: James Morse

Ciao Jim,
Il comunicato stampa è sulla mia scrivania. Quando lo vieni a prendere, puoi chiamare i nostri contatti al New York Times, al Post, al Wall Street Journal, alla CNN, a Fox News e a tutte le riviste online?
Grazie,
Erica
________________________________________

MAIL 13- 13-12-2010, 16:30 PM

S.
Oggetto: Eye-Abstergo
13 Dicembre, 2010 16:30
A: Abstergo Industries

Colleghi di Abstergo Industries,
Stiamo per intraprendere una nuova emozionante ricerca e progetto di sviluppo che darà i suoi frutti in appena due anni. E’ stata scoperta una nuova tecnologia che ci permetterà di realizzare un satellite in grado di fornire una copertura globale. Molti di voi si sono lamentati dei ritardi e delle interruzioni nella comunicazione attraverso il nostro attuali telefoni, internet e servizi di video-conferenza, quindi questo dovrebbe risolvere tutti quei problemi.
Coloro che sono stati informati privatamente circa le specifiche di funzionamento non devono leggere, ma per i dipendenti che non sono ancora stati aggiornati, ecco un link alle specifiche del satellite Eye-Abstergo: www.abstergoindustries.com/eyeabstergo/satellite.html
Con il vostro aiuto, possiamo continuare a guidare i nostri progetti con sicurezza verso il futuro.
S.
________________________________________

MAIL 14- 14-12-2010, 14:00 PM

Lucy Stillman
Oggetto: Soggetto 15
14 Dicembre, 2010 12:45
A: Warren Vidic
Warren,
Sto rilevando diversi segnali inusuali. Il soggetto su cui abbiamo fatto i test sembra confuso e stiamo rilevando un maggiore flusso di adrenalina. Sembra che i suoi neuroni di Raphe si attivino sembra essere l'attivazione ad un ritmo accelerato. In qualche modo, l'Animus sta inducendo uno stato incompleto di dormiveglia (sogno-sonno). Non abbiamo mai visto questa reazione da un cervello di un soggetto testato in passato. Ho paura che le funzioni fisiche possano essere sconvolte, cosa che potrebbe compromette la crescita del suo bambino.
Per favore avvisami (di aver ricevuto la mail),
Lucy

-----

Warren Vidic
Oggetto: 15
14 Dicembre, 2010 13:15
A: Lucy Stillman

Lucy:
Se lei dice che lei è in pericolo, allora termineremo l’esperimento a tutti i costi. Abbiamo già abbastanza dati per la prossima iterazione dell’Animus. Inoltre, mi congratulo con lei per la scoperta dell’effetto memoria combinata, denominato da lei in modo appropriato, che ci permetterà di estrarre memorie genetiche dal feto. Prima o poi, tale procedura potrebbe rivelarsi molto utile se saremo alla ricerca dei ricordi di un padre irreperibile. Ottimo lavoro! Si può prendere il resto della giornata libera.
-----

Warren Vidic
Oggetto: 15
14 Dicembre, 2010 14:00
A: Steve Gibbs
CC: James Morse

Steve:

Quando l'unità di smaltimento chiama, puoi inviarli giù ai laboratori? Sto partendo per prendere il volo per il meeting di domani alla Blair House. Ho messo questa mail in Copia Conoscenza al segretario del nostro ufficio a Washington così che possa preparare un rapporto di incidente per il Soggetto 15. Qualcosa che riguardi una vacanza andata male e delle auto, i guidatori qui sono terribili.
________________________________________

MAIL 15- 03-01-2011, 11:48 PM

Jason Kent
Oggetto: Buone Feste
3 Gennaio, 2011 11:48
A: James Morse

Buon anno Jim!!
J.Kent.
 
Top
rob3rtstrife84
view post Posted on 7/4/2011, 11:49     +1   -1




CITAZIONE (Shadow_Link @ 7/4/2011, 02:56) 
Ottimo lavoro di nuovo rob! Continua così che l'enciclopedia sta prendendo forma! Tra poco metto anche le mail di Abstergoindustries.com tradotte!

Grazie, e nice work per le mail! ;)
 
Top
Sydmaruggio™
view post Posted on 7/4/2011, 17:40     +1   -1




Ma sono l'unico a pensare che molte email siano inutili? :asd:
 
Top
84 replies since 6/3/2011, 14:08   4593 views
  Share