Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Salute e pace fratelli, mi presento

« Older   Newer »
  Share  
Alice Auditore
view post Posted on 3/7/2016, 16:07     +1   -1




Salute e pace, fratelli gamers!
Il mio nome è Alice, anche se in genere vengo chiamata Ally o Vento (strascico del mio nome su EFP), ho 14 anni e sono a contatto con il mondo dei videogiochi da circa dieci anni. Il mio approccio a questo fantastico mondo è avvenuto grazie a mio padre, che mi ci introdusse attraverso la Nintendo 64 con Super Mario 64, Mario Party 2 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time, che sono stati anche i primi giochi a cui giocai, e con Final Fantasy X sulla PlayStation 2, al quale però non giocai fino ai sette/otto anni.
I videogiochi e i libri sono la mia passione principale, immediatamente seguiti dagli anime, dai disegni e dalle fan fiction.
Nonostante ami molto i giochi e le console di nuova generazione, sono appassionata anche dei giochi retrò, ad esempio per il Game Boy e la Nintendo 64, alla quale gioco ancora, e posso vantare di possedere l’edizione originale da collezione di The Ocarina of Time.
Ho molti giochi che amo, ma i miei preferiti sono di sicuro i giochi della saga di Zelda e di Assassin’s Creed, unica saga che è riuscita a farmi piacere la storia e che ha ispirato una parte della mia tesina per l’esame di terza media, nella quale parlai della rappresentazione della donna nei vari media sociali tra cui appunto i videogiochi, parlando dei due personaggi donna che più ho amato della saga: Claudia Auditore e la fantastica Elise de La Serre, assieme alla Principessa Zelda e a Lara Croft. Non mi vergogno di dire che mi commossi un po' mentre parlavo della bella templare rossa.
Ho un bruttissimo vizio, ovvero l’affezionarmi fin troppo a certuni personaggi, buoni o cattivi che siano, di conseguenza se uno di quei personaggi passa a miglior vita mi ritrovo a piangere come un vitello per i successivi due giorni.
Bene, ora che ho parlato del mio Amore per i videogiochi, che dire di me?
A prima vista posso apparire fredda, distaccata e schiva, ma se scavate un poco sotto il mio cappuccio a becco d'aquila, troverete una ragazza chiacchierona e amichevole, che ha sempre un argomento di cui discutere e su cui ridere, è un’ottima ascoltatrice e che spesso prova a dare consigli. Troverete inoltre una secchiona allucinante, che vi sa dire edizioni, trama, quest principali, side quest, curiosità, errori, easter egg, eventi, dettagli di tutte le espansioni e di ciò che comprendono, critica, tempi di sviluppo, motore grafico usato, data e ora di uscita in ogni singolo paese, vita morte e miracoli di tutti i personaggi e descrizione dettagliata di tutti gli oggetti di gioco, dal più inutile al più raro che si possa trovare, di tutti i videogiochi che ha giocato.
A settembre affronterò gli esami di riparazione per poter passare alla seconda superiore del liceo artistico. Sono un’aspirante mangaka e scrittrice, ma il mio sogno è di frequentare l’Accademia Italiana Videogiochi a Roma, per diventare una grafica di videogiochi, e il mio altarino irrealizzabile è di lavorare alla Ubisoft.
Spero di potervi risultare gradita e chiedo venia se posso avervi tediato con questa lunga presentazione (tradotto: spero di esservi simpatica e spero di non avervi annoiato).
Salute e pace, fratelli
Alice Auditore
 
Top
0 replies since 3/7/2016, 16:07   65 views
  Share