Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Palazzo della Seta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2013, 11:22     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Reputation:
0
Location:
Black Room

Status:


So che questa è la sezione sbagliata dove porre la mia domanda, ma non sapevo assolutamente dove postarla, per cui spostate pure il topic nella sezione che ritenete più giusta.

Sto rigiocando ad AC2 e tra qualche giorno ho in programma una gita a Venezia e volevo chiedere, visto che su Google non ho trovato risposte, ma Palazzo della Seta esiste davvero o è stato solamente inventato?
Che a cercare su Google non trovo niente e l'unico risultato che mi esce da Wikipedia è Palazzo Zaguri, ma non so se sia quello il Palazzo che sto cercando.
Se riusciste a sciogliere questo mio dubbio ve ne sarei infinitamente grata!
 
Web   Top
\\ Kanda //
view post Posted on 29/8/2013, 12:06     +1   -1




Quest'immagine ci si avvicina molto, azzarderei che sia lui... link
Comunque qui c'è un elenco di tutti i palazzi veneziani, vedi se lo trovi =)
Sinceramente non l'ho trovato, non vorrei sia una rivisitazione architettonica di altri palazzi, magari di Palazzo Barbarigo (zona Ponte dell'Accademia), che fino all'800 non aveva la facciata a mosaico....boh..^^"
 
Top
view post Posted on 29/8/2013, 16:06     +1   -1
Avatar

"Se una cosa è così complicata da non poter essere spiegata in 10 secondi, allora non vale la pena di saperla."

Group:
Member
Posts:
8,925
Reputation:
0
Location:
Black Room

Status:


Grazie per il link con tutti i palazzi di Venezia, a questo punto sono portata anch'io a pensare che Palazzo della Seta sia stato realizzato basandosi su un altro palazzo.
Almeno quando sarò a Venezia non passerò tutto il giorno a cercare un Palazzo che non esiste. XD
Grazie per la risposta!
 
Web   Top
Feanor
view post Posted on 29/8/2013, 18:22     +1   -1




Se non erro il palazzo "della seta" era così chiamato perché vi si commerciava, appunto, la seta. Ma dovrebbe essere palazzo Barbarigo, a rigor di logica. Però è solo una mia ipotesi :P
 
Top
\\ Kanda //
view post Posted on 29/8/2013, 20:47     +1   -1




Ho fatto qualche ricerca con Google immagini, perciò non prendetela come oro colato XD....cmq pare che Palazzo Barbarigo sia sorto coi proventi dei ricchi commerci della seta del Barbarigo, appunto, e, anche se adesso è ricoperto di mosaici, fino all'800 la facciata rinascimentale era libera, perciò verosimilmente potrebbe essere quello il "palazzo della seta"....
Purtroppo non trovo dei riscontri però, sono solo supposizioni...^^"
 
Top
4 replies since 29/8/2013, 11:22   1151 views
  Share