Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Top ten (personale) videoludica

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/6/2013, 20:22     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


La storia è semplice: Scrivete la vostra top ten dei giochi che avete più amato (va bene qualsiasi generazione), ovviamente motivando.

10) Heavy Rain
L'ho adorato, sin dai primi minuti di gioco. Storia toccante e gameplay troppo sottovalutato dalla critica. All'acquisto non mi aspettavo molto, non avendo seguito le news, quindi ne fui piacevolmente sorpreso.

9)Ratchet & Clank 3
Ci giocai per la prima volta al D1, a cada di un amico. Avevo già acquistato e finito i capitoli precedenti, ma questo li supera di gran lunga. Un Platform con i controcoglioni.

8)God Of War
Il primo capitolo mi piacque molto, sopratutto per la sua natura cruda e per i cazzutissimi dei xD

7)Pokemon Oro & Argento
Credo sia il primo videogames che io abbia giocato, tutt'ora continuo quella partita e ho raggiunto qualcosa come le 500 ore di gioco

6)Final Fantasy VIII
Capolavoro, secondo il mio parare il migliore della saga. Anche il X mi è piaciuto, ma non quanto l'VIII. Mi ha fatto provare moltissime emozioni diverse e gliene sono grato.

5)Assassin's Creed 1
Avete presente quando sono anni che aspetti un gioco, sai che gioco vuoi però sai benissimo che non esiste. Un misto tra Prince Of Persia e Hitman, qualcosa che riuscisse a collegare l'antichità con la modernità. Ecco, io cercavo esattamente questo e me ne innamorai già dal primo trailer. Per non parlare del fatto che è stato lui a portarmi in questo forum e quindi a farmi conoscere delle persone meravigliose.

4)Kingdom Hearts (1 e 2)
Non so scegliere tra il primo o il secondo, li trovo fantastici allo stesso livello. La trama è qualcosa di spaventoso, una vera lezione di vita e il gameplay è tutto sommato buono. Mi innamorai della saga già soltanto vedendo l'opening del primo.

3)TES III: Morrowind
L'ho giocato subito dopo aver finito Skyrim e m'è piaciuto molto. Originale e per niente banale, di gran lunga superiore al suo successore Oblivion.

2)To The Moon
Se volete piangere è il gioco giusto.

1)TES V: Skyrim
Ha i suoi difetti, come una fisica inguardabile, ma che vi devo dire? L'ho amato alla follia. Adoro passarci ore, mi rilassa e mi rende più tranquillo. Di sicuro non è il miglior gioco per la critica, ma per me è stata una dolce sorpresa e sono sicuro che sia quello che più m'ha divertito negli ultimi anni.
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 09:25     +1   -1

Adepto

Group:
Assassini
Posts:
638
Reputation:
+11
Location:
Roma

Status:


1) Kindom Hearts II
Ho giocato purtroppo solo al secondo capitolo, ma mi è bastat per farmi rimanere nel cuore questo gioco. E' l'unico che ho reiniziato più volte e non mi ha mai stufato. Addirittura è riuscito a coinvolgere mia sorella, la quale non le interessano per nulla i videogiochi. Sia lodato il giorno in cui se lo so inventato!


2)Croc
eheh io sono classe '91, la mia infanzia l'ho vissuta con la play1, perciò non posso che mettere nella mia top ten certi videogiochi. Croc è stato il primo gioco che mi ha fatto amare veramente il mondo videoludico. Lo adoravo, era dolcissimo e bellissimo, addirittura da piccola ci facevo le storie sopra e lo disegnavo ovunque! Nella sua semplicità è riuscito a rapirmi a tal punto che quando lo persi - anche se credo che mio padre l'abbia venduto per comprare dei videogiochi nuovi quando al tempo uscì la PS2 - piansi come una fontana.


3) Rayman 1
Assieme a Croc, questo è stato un altro gioco con cui da piccola mi ci facevo i chiusotti. I nuovi capitoli di Rayman sono si carini, ma il primo è ineguagliabile. Era tutto inglese ed una ragazzina di poco meno di 10 anni è difficile che capisca l'inglese -l'alternativa poi era o francese o tedesco - ma il modo in cui era stato fatto ha permesso di capire come era l'andazzo della storia anche solo facendo il primo livello. Purtroppo non sono mai riuscita a finirlo, ma ogni volta che posso ci rimetto mano (per fortuna la PS2 permette di leggere i giochi della PS1).


4)Spyro
Questo gioco va a braccetto con Croc e Rayman, le stesse emozioni che i primi due mi hanno suscitato, le ho avute anche con questo gioco. Un draghetto volante e simpatico, con gli amici che, nonostante fossero per lo più di nicchia tanto per spiegare i suoi poteri, riuscivano a far simpatia lo stesso. Quando volava poi o bisognava nuotare sott'acqua...veramente bello *-* l'ambientazione poi! Se avessi ancora questo gioco, ci rigiocherei mille e + volte.


5)Assassin's Creed 1
Altair *ç* potrei concludere la spiegazione solo nominando il protagonista! Le emozioni che questo videogioco mi ha suscitato di certo non sono ai livelli dei primi 4 elencati, ma anche questo è un capitolo che mi è rimasto a cuore. Gli altri AC si sono belli, ma il primo, nella sua semplicità di gioco, è riuscito a farmi innamorare della saga. Altair, Malik, Maria... tutti personaggi che mi sono piaciuti così tanto da farci le storie sopra e provare a disegnargli un po' ovunque. Addirittura di Maria ne faccio il cosplay.


6) Devil May Cry 3
I giovani Dante e Virgil... l'ambientazione... i mostri da abbattere... *ç* Questo è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato, che mi ha fatto desiderare di voler entrare nel gioco e farmi quattro chiacchere con Dante e zompare addosso a Virgil. Il cattivo poi, quella specie di giullare, mi ha fatto divertire e l'ho odiato allo stesso tempo. Non lo ricomincerei da capo, perché mi ha fatto fare troppo chiusotto e mi ha fatto richiamare troppi santi, ma è uno di quei giochi che non cederei mai a nessuno!


7) Crash Bandicoot 1 e 3
Ho solo questi due capitoli, purtroppo, ma mi sono bastati per capire quanto sia bello questo gioco. Purtroppo è in settima posizione perché mi ha suscitato meno emozioni, ma Crash l'adoro, è troppo forte! Questo gioco lo consiglio per tutti coloro che vogliono passare un po' di tempo senza doversi fare i chiusotti per raggiungere la fine. Nel primo i livelli sono più o meno tutti uguali in tutte le isole, varia solo il livello di difficoltà ed i boss finali, nel terzo invece si va in vari mondi e si fanno delle sfide per vincere i cristalli.


8) Il signore dellOlimpo- Zeus
Non è da combattimento come gli altri, è un semplice gioco da pc dove bisogna costruire la città greca, ma è un gioco che mi è sempre piaciuto fin da quando uscito. La grafica è bellissima, sia quella delle illustrazioni, sia quella nel gioco in sé per sé. C'è la modalità storia e quella libera, come ogni gioco di costruzioni di città, ma in entrambi i casi, Il signore dell'Olimpo, non fa mai stancare. Mi è piaciuto a tal punto che quando ruppi per sbaglio il discetto, lo andai subito a ricomprare!


9)FF X
Grafica bella, anche se per il periodo di pubblicazione, sarebbero potuti essere in grado di farla migliore. Gioco scorrevole, che non mi ha dato noia nemmeno quando a un certo punto mi sono dovuta bloccare per potenziare i personaggi, andando alla ricerca ogni volta di mostri da abbattere. E' in fondo alla classifica perché la modalità di combattimento più di tanto non mi piaceva, preferisco farli combattere in prima persona i personaggi e no aspettando il mio turno. La storia però, i personaggi, specialmente Rikku, Auron e Wakka, mi sono molto piaciuti.


10)Tomb Raider II
Un altro capitolo che mi ha accompagnato nella mia infanzia - anche se principalmente lo facevo fare a papà perché mi veniva fifa quando vedevo i nemici. Non so quante volte abbia fatto la casa di Lara, cercando di totalizzare un punteggio sempre migliore, oppure il tentativo di imparare a memoria il labirinto, affinché ne potessi uscire subito non appena andavo a cliccare il pulsante che apriva una porta segreta all'interno della casa. Fu per me uno shock quando scoprii poi su fb che non ero l'unica che rinchiudeva il maggiordomo in frigorifero XD Ho anche TR1, ma non mi ha mai appassionato.
 
Top
Herman Li
view post Posted on 30/6/2013, 00:08     +1   -1




10) Mortal Kombat III

Uso lo stesso discorso di kika. Essendo classe '89 non ho potuto far altro che amarlo. Era fantastico, quando poi c'era quella mappa con quei teschi che potevi prendere e lanciare addosso all'avversario ero contentissimo. Mi rimase nel cuore l'unica fatality che feci: quella di Sub-Zero in cui faceva ghiacciare il personaggio e lo ammazzava rompendolo lol


9) Croc

Ho passato anche io tantissimo tempo con quel coso verde, e l'ho amato lol


8) Crash Bandicoot

Un classico. Uno dei pochi che ho giocato e che ho amato. Mi duole non aver giocato a capitoli successivi se non quello per PS2.


7) Pacman

C'era un Pacman stile Adventure di cui non ricordo il nome, in terza persona che ho amato alla follia! Era divertentissimo, e ci passavo interi pomeriggi, anche perchè si poteva alternare alla solita modalità "sala giochi" a quella normale.


6) Assassin's Creed 2 e 1

Sono i due capitoli che ho amato. Mi sono iscritto a questo forum quando giocai al due, e l'ho amato alla follia. Finito tantissime volte.
Poi, successivamente giocai al primo capitolo e fu bellissimo anche quello. In pieno stile da assassino, con quella contaminazione stealth che lo distingueva dai capitoli successivi. Davvero un bel gioco. Concordo con quello che ha detto Berta. Quel gioco mi ha fatto conoscere persone meravigliose.


5) Devil May Cry 3

Uno dei piu' bei capitoli della serie. Una trama stupenda, gameplay divertente, e quel tamarrone di Dante lol


4) Splinter Cell Double Agent

Il mio genere di gioco preferito. Una trama intrigante con finali diversi, quella tensione che solo questo gioco ti può dare, lo consiglio a tutti sopratutto chi non si è mai avvicinato al genere.


3) The Elder Scrolls V-III

Due giochi che mi hanno legato allo schermo per troppe ore. Hanno rubato la mia vita sociale e credo che denuncerò i creatori. Uno dei migliori RPG che abbia mai giocato, se non il migliore.


2) Final Fantasy VII Crisis Core

Uno dei momenti piu' tristi della mia vita insieme al X.


1) Metal Gear Solid

Tutta la saga in questo caso. Questo gioco ha tutto. Non dico grafica e queste robe qui, non ce ne frega piu' niente ormai. Non è ancora conclusa ma le emozioni che mi ha dato, be' sono tantissime. A partire dal 3 che mi ha fatto piangere, passando per l'1 che mi ha divertito tantissimo, passando per il 2 che mi ha incuriosito per concludere con il 4 che mi ha fatto piangere di nuovo. Una saga che non scorderò mai e che mi ha accompagnato per anni e per questo va al primo posto.
 
Top
Za¢k`
view post Posted on 11/7/2013, 00:58     +1   -1




10) Croc 2

Mi ricordo che appena vidi quella specie di coccodrillo sulla custodia pensai: ''Sarà un gioco dimmerda'', però ancora oggi lo ritengo uno dei platform più divertenti che abbia mai giocato LOL. Per sfortuna non ho mai giocato al primo.


9) Ratchet & Clank 3

L'unico della serie che abbia mai giocato, inutile dire che è un magnifico platform.


8) Devil May Cry 3

Di gran lunga il migliore dell serie, inoltre è il mio Hack n' Slash preferito. Vogliamo parlare della colonna sonora poi? :pat:


7) Assassin's Creed 1

Diciamoci la verità, insieme ad AC2 è l'unico dell'intera saga che mi sia davvero piaciuto :doson:


6) Crash Bandicoot 3

Il mio primo videogioco e chi se lo scorda più, in fondo in fondo il vecchio Crash mi manca


5) Pokémon Argento

É stato il mio primo videogioco dei Pokémon ed è tuttora la mia generazione preferita.


4) Kingdom Hearts

Unisce il mondo Disney con quello di Final Fantasy. Devo aggiungere altro? :--):


3) Final Fantasy X

Dai ma davvero sto gioco vi ha fatto piangere? Maddai...
TIDUS NOOOOOOO!!!! :doson:


2) Final Fantasy VII

Qui potrei sciorinare un discorso che non finisce più, perciò riassumerò così: Mi son fatto più seghe su sto gioco che sui porno.


1) The Legend of Zelda: A Link to the Past

Se mi chiedessero qual è il mio Zelda preferito risponderei dicendo che mi piacciono tutti allo stesso modo ma se dovessi scegliere per forza direi A Link to the Past. Tralasciando il fatto che è stato il mio primo Zelda, questo gioco mi ha saputo dare emozioni incredibili e ricordo ancora che quando lo finii avevo poco più di sette anni (ovviamente ho giocato al remake per GBA) e scoppiai a piangere perchè non volevo che finisse LOL.
Se dovessi riassumere tutti i giochi di Zelda in poche parole citerei una persona che stimo un casino dicendo: ''Tutto questo è qualcosa che va oltre il videogioco. Pensando a The Legend of Zelda inevitabilmente mi viene in mente l'arte.''


Edited by Za¢k` - 11/7/2013, 03:58
 
Top
CaLoGeRo73599
view post Posted on 2/8/2013, 11:05     +1   -1




10) Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 3

Lo ho da quando è uscito, e non mi ha mai annoiato!


9) Assassin's Creed 1

Ho nostalgia di questo gioco... Qualche volta lo dovrò ricominciare! :)


8) Rayman Revolution e Rayman 3

Rayman Revolution è la versione per PS2 di Rayman 2, migliorata rispetto alla versione PC (che possiedo anche). Fantastico! :)
Rayman 3, che dire, finito migliaia di volte! Per PC e PS2 (ho anche la demo di quello HD per PS3). :D


7) Hitman Absolution

Il miglior gioco stealth che possiedo (e uno dei pochi). :)


6) Tomb Raider (2013)

Che dire, mi ha appassionato come pochi altri giochi! :D


5) Uncharted 3

Gran bel gioco, lo ho adorato! :)


4) Red Dead Redemption

Mi affascina da morire il vecchio e selvaggio West! :D


3) Assassin's Creed 2

La rivoluzione della saga si può riassumere in questo capitolo. :D


2) The Last of Us

Gioco ultra-mega-super favoloso. Davvero, nessuna pecca (o quasi). :D


1) Assassin's Creed 3

So che a molti di voi non è piaciuto molto, ma io lo ho letteralmente adorato; per longevità, gameplay (soprattutto la caccia e le favolose battaglie navali), e ambientazione. Si, ho detto ambientazione. Non tanto per le scialbe ma comunque apprezzabili Boston e New York, ma per la Tenuta di Davenport e la magnifica e sconfinata Frontiera. :D


Edited by Calogggggero - 24/6/2014, 14:11
 
Top
CaLoGeRo73599
view post Posted on 24/6/2014, 13:12     +1   -1




Se notate quasi esclusivamente giochi recenti nella mia top ten, è perchè ho soltanto 15 anni e videogioco più o meno seriamente da non molto tempo.
A confermare il fatto che prediligo giochi recenti, c'è il fatto che la mia top ten in così poco tempo sarebbe già cambiata (oltre al fatto che cambio TROPPO facilmente idea su un gioco xD).
 
Top
5 replies since 26/6/2013, 20:22   91 views
  Share