Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Pestaggio al Napoli Comicon 2013

« Older   Newer »
  Share  
Tony†Sama™
view post Posted on 28/4/2013, 13:56     +1   -1




Questo fatto vergognoso è accaduto al Napoli Comicon, tenutosi in questi giorni. Un cosplayer vestito da Power Ranger è stato pestato da un gruppo di ragazzi che, da quello che ho sentito, stavano già dando fastidio in generale ad altri cosplayer della fiera prendendoli per il culo e insultandoli.
Riporto qui lo stato scritto dal ragazzo su Facebook:

CITAZIONE
l mio giudizio riguardo la giornata di oggi.
Bene volevo solo dire di quanto sono deluso, incazzato, di quanta rabbia provo in questo momento per cio' che e' accaduto oggi. Oggi al napoli comicon sono stato aggredito da un gruppo di ragazzi mentre giravo in cosplay, per la cronaca ero il power ranger rosso, bene, ero appena entrato in fiera e stavo sul viale delle fontane quando un gruppo di ragazzi mi hanno accerchiato e stringendomi hanno iniziato a darmi schiaffi e calci. Ovviamente il costume e' andato distrutto, sono andato dalla sicurezza per spiegare l'accaduto ma i colpevoli ovviamente non sono stati trovati dato che erano tanti e con il casco addosso vedevo poco e soprattutto respiravo male data l'agitazione, siccome non sapevo chi fosse stato mi sono rivolto a un commissariato di polizia per sporgere denuncia contro l'organizzazione ma mi hanno detto che non potevo......morale della favola non posso far nulla per ottenere giustizia....me ne sono andato pieno di rabbia, e non posso credere a cio che e' successo, ero venuto per divertirmi e per stare tra la gente con un bel costume ma sono stato solo danneggiato. Volevo ringraziare l'organizzazione del napoli comicon per permettere che accadano queste cose, perche' ovviamente e' successo a me ma ricordo che c'erano anche dei bambini li, e se fosse successo a un bambino sarebbe stato molto peggio. Volevo ringraziare la sicurezza soprattutto che controlla davvero con il culo chi entra in fiera, complimenti davvero, inutile dire che non verro' mai piu' a una fiera del genere e esorto a non andarci anche chi come ama divertirsi e fare cosplay, ormai il comicon e' solo un covo di vandali, e spero vivamente che tutti seguano il mio consiglio.
Detto cio' basta cosi, spero che vengano presi seri provvedimenti, perche' a uscirne danneggiato sono stato io sia moralmente e sia economicamente dato che per realizzare il mio costume ho speso molti soldi...ora non mi rimane piu' nulla, solo rabbia nel cuore. Buona giornata a tutti.

E un video del buon Dario Moccia che condivido assolutamente:

Video

Purtroppo non posso esprimere la mia rabbia scrivendo ma sono davvero incazzato, è davvero orribile che ancora oggi nel fottuto 21° secolo succedano cose del genere solo perchè qualcuno ha passioni che si discostano dalla massa e di conseguenza viene deriso o addirittura pestato.
 
Top
Herman Li
view post Posted on 29/4/2013, 19:37     +1   -1




Si, è vergognoso effettivamente. Io sono riuscito coi vecchi abiti che avevo nella vecchia casa a fare un cosplay di uno dei membri dei Kiss. Non vi dico, le prese in giro e gli insulti da parte di tipi che non ci capiscono un cazzo di fumetti e videogames, che devono semplicemente disturbare gente che cerca di trovarsi a fraternizzare tramite una passione che li accomuna. Spero vengano acciuffati, per dare giustizia al ragazzo e anche per evitare la solita figura dimmerda che la città di Napoli fa sempre.
 
Top
Tony†Sama™
view post Posted on 29/4/2013, 20:59     +1   -1




Per fortuna lo stato di Facebook è girato parecchio ed è arrivato fino agli organizzatori del Comicon che hanno contattato la sicurezza e hanno preso sti ragazzi.
Purtroppo i truzzi del cazzo che devono rompere i coglioni ci saranno sempre.
 
Top
Feanor
view post Posted on 30/4/2013, 13:34     +1   -1




Non c'è niente da fare, a Napoli purtroppo non può mai andare tutto liscio. Peccato che poche bestie debbano fare pù notizia di tanta gente per bene.
 
Top
view post Posted on 30/4/2013, 14:57     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


Mi dispiace per il ragazzo, ma mi dispiace anche per la gente di Napoli. Un'altra macchia su una città bellissima, dove ormai ogni cittadino viene marchiato come ladro/farabutto/coglione ecc... E' un peccato perché facendo così non si fa altro che mettersi sullo stesso livello dei bulli che hanno aggredito il povero ragazzo, come dice anche Dario.
 
Top
\\ Kanda //
view post Posted on 30/4/2013, 16:26     +1   -1




E' davvero assurdo che siamo ancora a 'sti livelli...purtroppo gente pronta a "fare il bullo" con chi riesce ad avere pensieri e passioni proprie temo ce ne sarà sempre, ma in un evento del genere e, soprattutto, di questa portata, ci si aspetterebbe un po' più di controllo.
Mi spiace anche per i Napoletani...un altro episodio che non farà altro che accrescere le convinzioni di chi crede che Napoli sia solo criminalità...
 
Top
5 replies since 28/4/2013, 13:56   80 views
  Share