Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Metal Gear Rising: Revengeance

« Older   Newer »
  Share  
Herman Li
view post Posted on 28/2/2013, 11:55     +1   -1




Ho provato la demo qualche giorno fa, e diciamo che sono un po' incerto.
Parto subito parandomi le chiappe e quindi se non volete nessuna anticipazione, non leggete il contenuto all'interno dello spoiler.

Allora partiamo dalla trama innanzitutto. Non mi sembra una trama degna di un "Metal Gear" insomma, Kojima ci ha sempre regalato una trama oltre che fighissima, piena di colpi di scena. Da quanto ho letto in un poema che c'era nella demo (proprio prima di giocarla), che aveva come sfondo un'immagine di Raiden e un'altro tizio cyborg, non è molto interessante. In pratica ci sono sempre queste società, che tendono a fare la guerra e Raiden ne fa parte di una, e deve salvare il presidente (mi pare), di uno stato che è stato distrutto e distruggere la società che ha invaso la nazione, che guarda caso, è proprio la società del tizio cyborg rivale di Raiden, che gli ha fatto il culo in passato. Mi pare una trama un po' troppo, alla Splinter Cell. Dove Sam, si trova sempre contro nemici che cercano di distruggere uno stato. Spero inoltre, che si racconti un po' di Raiden e di come è diventato un cyborg.


Per quanto riguarda il gameplay, mi è parso subito molto interessante, anche perchè la blade mode, è davvero figa, sopratutto se si alterna ai vari attacchi leggeri/forti. Si possono prendere anche altre armi, e si possono fare combo davvero fighe. Insomma lo stile di gioco è alla "Devil May Cry", però in sostanza mi pare piu' vario e piu' figo proprio per la presenza della Blade Mode. Due difetti riscontrati nel gameplay sono: la parata e la telecamera.
La parata sembra impossibile. Cioè bisogna premere l'analogico con cui ci si sposta e premere X/Quadrato?
Si, è una domanda, perchè non l'ho capito e sostanzialmente mi è venuto due volte, ed ho giocato la demo circa 5 volte.
Per quanto riguarda la telecamera, forse è solo un difetto che ho riscontrato io, ma certe volte mi sono trovato in difficoltà, in quanto se cammini, la telecamera si sposta senza che tu faccia nulla, nella direzione in cui il personaggio cammina.
Ah, quasi dimenticavo, anche le uccisioni "stealth", sono abbastanza carine, anche se la trovo un po' una ruffianata, ma ben riuscita. Inoltre, favorisce il gioco anche la presenza dei quick time event, che rendono comunque vari i combattimenti.
Molto dura ed intensa è stata la boss battle, in quanto il felino di turno era difficile da sconfiggere proprio perchè non sapevo come cavolo dovevo parare i suoi attacchi. Ultima considerazione, è la facilità con cui si riescono a recuperare dei kit medico con la blade mode, in pratica si squarta perfettamente a metà il personaggio avversario, e con un quick time event si recupera quelle batterie (credo), che Raiden fa esplodere in mano guadagnando energia, potete vedere una dimostrazione di ciò, nella gif sotto il mio avatar.
Della grafica non so dirvi molto, in quanto onestamente, non me ne intendo, ma per quel poco che capisco credo sia abbastanza valida.

Insomma, quello che vorrei sapere, sono le vostre considerazioni su questo gioco e se consigliate di comprarlo o meno, per adesso il mio è solo un'accenno su quello che è il gioco intero, però spero vi siano utili anche la mia piccola considerazione.
 
Top
Feanor
view post Posted on 28/2/2013, 14:16     +1   -1




Purtroppo questo gioco non mi ha mai ispirato molto... un tempo, quando era ancora Metal Gear Solid: Rising, nutrivo un certo interesse soprattutto per la trama che si diceva sarebbe stata raccontata. Ma da quando lo sviluppo è passato di mano l'ho visto diventare sempre più un DMC. Spero di sbagliarmi, ma non credo sarà questa gran cosa.
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 16:17     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


Beh cazzo è passato in mano ai Platinum Games, che negli Action ci san fare.
Oltretutto si può tenere anche un'approccio simil stealth, che non è male per un'action puro.
 
Top
Herman Li
view post Posted on 28/2/2013, 19:10     +1   -1




Si, è alla DMC infatti. Non è un Metal Gear, ma è davvero un action fatto coi fiocchi. Ricordo di aver visto qualcosa simile alla Blade Mode in Too Human, ma con Rising è stato migliorato del tutto. E' un titolone per quanto riguarda gameplay, secondo me ha anche qualcosa in piu' a Devil May Cry, che personalmente amo come gioco. Staremo a vedere, anche se ho visto i dlc annunciati, e fan proprio pena.
 
Top
Feanor
view post Posted on 1/3/2013, 00:26     +1   -1




Intanto io sto giocando proprio a DMC - Devil May Cry... l'ho cominciato proprio da poco, vi farò sapere :P
 
Top
4 replies since 28/2/2013, 11:55   31 views
  Share