Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Un potere pericoloso

« Older   Newer »
  Share  
Adelaar
view post Posted on 12/8/2012, 00:32     +1   -1




Siccome mi annoio, mi metto un po' a scrivere qui' :) Accetto molto volentieri commenti e critiche. ^^


Anima/S18
Sincronizzazione Antenato Imminente...

I Ricordo
Un potere Pericoloso

Parigi
28 Luglio 1795



Leonard era tornato da circa mezz'ora al covo del I arrondissement, a poche centinaia di metri dal Musèe du Louvre, e non si era mosso da quello che era il vecchio studio di suo padre.
Raphael usava spesso ritirarsi in quella stanza per amministrare e supportare tatticamente la Confraternita, o anche solo per concedersi un momento di riposo, isolandosi dal resto del mondo. Suo padre, un uomo che un tempo era nientemeno che il Maestro Assassino, capo della Confraternita parigina.
Di fronte a lui, proprio sulla scrivania, si trovava un oggetto. O forse era un'arma, o un registro. Non sapeva cosa fosse, era qualcosa che andava oltre la sua comprensione. Sapeva solamente che Raphael la riteneva molto pericolosa. La chiamava "Mela"... un Frutto dell'Eden.
Sin da piccolo, il padre gli raccontava delle storie su questi manufatti, storie che lo lasciavano affascinato, ma non era mai riuscito a vederne uno di persona. Si credeva fossero appartenuti ad un'antica civiltà, ormai estinta da secoli, forse millenni. Tuttavia il materiale e il funzionamento erano troppo avanzati per appartenere ad'epoca così primitiva.
Suo padre aveva cercato di proteggere il popolo dal potere di quel manufatto, strappandolo dalle mani di un tiranno, e per questo pagò con un proiettile conficcato nel cranio.
La luminescenza di tale oggetto lo lasciava ammaliato, ma sapeva di non dover cadere nella tentazione. Sapeva di dover vedere attraverso l'illusione.
Il covo cominciava a ripopolarsi, Robespierre aveva pagato per ciò che aveva fatto, fingersi un alleato dell'Ordine degli Assassini e usare in seguito il Frutto dell'Eden per assoggettare la Francia. La lama lo aveva trafitto, e i confratelli tornavano nel covo, ormai sicuri che il loro nemico non potesse tornare.
Gli Assassini erano felici di aver finalmente sconfitto la monarchia e il Terrore, ma la perdita del loro Maestro li demoralizzava. Chi avrebbe guidato la Confraternita, ora? Chi avrebbe preso il comando, ora? Dovevano prendere una decisione, ma prima bisognava pensare alla Mela.
Doveva essere nascosta, lontana da occhi malvagi.
Aveva una certa idea, da quando si unì al covo, sentì persone parlare di un unico uomo che guidava la Confraternita,
Forse poteva affidarla a costui, in modo che decida cosa farne. Sicuramente sarebbe stato più saggio di lui, ma, per quanto ne sapesse, solamente Raphael conosceva l'identità che si celava dietro questa figura di Mentore.

Edited by Adelaar - 12/8/2012, 12:28
 
Top
Adelaar
view post Posted on 12/8/2012, 15:21     +1   -1




8 Agosto 1795

Nei giorni immediatamente successivi riuscì a trovare degli scritti lasciati da Raphael e delle lettere provenienti da Amiens, precisamente dal Marchese Gilbert du Motier de LaFayette che accennavano al Mentore. Era giunto il momento di partire, di disfarsi di quel manufatto. Una volta per tutte.
Lasciò a Jean-Claude, un membro della Confraternita, il compito di guidare il gruppo durante la sua assenza. Prese una sacca dentro la quale aveva messo lo stretto necessario per il viaggio e se la mise in spalla. Quando si lasciò la porta del covo alle spalle notò che Alexandre lo stava aspettando, poggiato con le spalle al muro, affianco a due bianchi destrieri.
"Bonjour, Alexandre"
Gli si avvicinò, si strinsero il braccio in segno di saluto e il suo amico sorrise.
"Mattiniero, stamane."
Si tolse la sacca e la fissò con delle corde su uno dei due cavalli, constatando che Alexandre aveva già sistemato le sue cose in precedenza, per poi avvicinarsi alla testa del destriero ed accarezzarlo.
Dopo qualche secondo Alexandre gli rivolse la parola
"Allora, qual'è il tuo piano?"
"Con un po' di fortuna e se viaggiamo spediti dovremmo giungere ad Amiens in un paio di giorni." Rispose senza smettere di accarezzare il cavallo. Quella per gli animali, per lui, era una vera e propria passione, difatti non li ingaggiava quasi mai in combattimento, per non rischiare di far loro del male. "A metà strada dovremmo trovare una locanda per riposarci."
Alexandre annuì. "Non perdiamo altro tempo, dunque."
Salirono entrambi a cavallo e si diressero verso le porte della città.
Il viaggio fu molto stancante, il terreno era scosceso e i due avevano cavalcato sino a notte fonda.
Come previsto da Leonard, passando per la piccola cittadina di Beauvais, incrociarono una locanda con stalle per i cavalli, quindi si fermarono ed entrarono.
Dopo aver affittato una stanza e aver sistemato i destrieri, si ritirarono in camera. Appena arrivato, Leonard si svestì della giacca, degli stivali e dei guanti e si slacciò la piccola sacca contenente la Mela dell'Eden. Prendendola in mano sentì nuovamente quella sensazione...
Il suo confratello, che nel frattempo si stava spogliando, sentendo il leggero suono che essa emetteva si girò verso di lui.
Leonard era ipnotizzato da quel bagliore dorato, quando si sentì toccare la spalla.
"Posala" disse Alexandre "Non essere vittima di emozioni che credi essere tue. Sei forte, puoi contrastarle. Vincile."
Alexandre posò l'altra mano delicatamente sul manufatto, coprendo lo splendore di esso.
"Riposa."
Prendendo la Mela, l'Assassino la infilò nella sacca e la chiuse in un cassetto della scrivania.
Entrambi si stesero sul letto, e il sonno li pervase.

9 Agosto 1795

Il tragitto quel giorno fu meno devastante, forse perché la strada fino ad Amiens era meno tortuosa, o forse perché erano riusciti finalmente a riposare.
Consultando una mappa stilata da Raphael, Leonard scoprì che il covo si trovava in centro, vicino la Cattedrale.
Arrivati dinanzi Notre-Dame de Amiens, aggirarono un parco e seguirono la strada che costeggiava il fiume. Dopo pochi metri giunsero a destinazione.
Bussarono alla porta.
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 00:51     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


Intrigante :sisi:
Ho letto di sfuggita il primo capitolo quindi non sono in grado di darti un parere completo.
Appena ho un attimo rileggo con calma il primo e faccio lo stesso con il secondo ^_^
 
Top
Adelaar
view post Posted on 13/8/2012, 09:20     +1   -1




Ottimo, aspetto con ansia un tuo parere :)
 
Top
~ToNy™
view post Posted on 13/8/2012, 12:54     +1   -1




Non mi ero mai accorto di questa storia, ero troppo preso da quella di Peppe, comincerò a leggerla appena avrò un pò di tempo :sisi:
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 13/8/2012, 14:21     +1   -1




Hai visto che vi ho educato a mettere i commenti sotto spoiler nelle storie? :sisi: Ne sono felice *abbraccia* :ahah: Comunque io la sto leggendo ora, non pare male! P.s. tony scusa se non scrivo da un mese, e mancano solo due dannati capitoli :doson:
 
Top
~ToNy™
view post Posted on 13/8/2012, 14:27     +1   -1




CITAZIONE (Giuseppethedrifter @ 13/8/2012, 15:21) 
Hai visto che vi ho educato a mettere i commenti sotto spoiler nelle storie? :sisi: Ne sono felice *abbraccia* :ahah: Comunque io la sto leggendo ora, non pare male! P.s. tony scusa se non scrivo da un mese, e mancano solo due dannati capitoli :doson:

Te l'ho detto...prenditi tutto il tempo che vuoi basta che me la finisci in gran stile :ahah:
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 13/8/2012, 14:29     +1   -1




Ok allora: scrivi benino, cioè sei quasi al mio livello (non è un vanto, è proprio stabilire un livello di decentezza grammatica, ci sono certe storie in questa sezione che ti fan male gli occhi a leggerle, giuro). Dal lato di originalità e inventiva niente di che, puoi far di meglio :) E in quanto a lessico non condivido solo la scelta di "aggirare il parco". Io aggirare la considero quasi uno "schivare il colpo/nemico", non so voi


CITAZIONE (~ToNy™ @ 13/8/2012, 15:27) 
CITAZIONE (Giuseppethedrifter @ 13/8/2012, 15:21) 
Hai visto che vi ho educato a mettere i commenti sotto spoiler nelle storie? :sisi: Ne sono felice *abbraccia* :ahah: Comunque io la sto leggendo ora, non pare male! P.s. tony scusa se non scrivo da un mese, e mancano solo due dannati capitoli :doson:

Te l'ho detto...prenditi tutto il tempo che vuoi basta che me la finisci in gran stile :ahah:

Eccome, sarà l'unica cosa in grande stile di tutta la storia, l'ho scritta a metà 2011 la fine :omg:
 
Top
~ToNy™
view post Posted on 13/8/2012, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (Giuseppethedrifter @ 13/8/2012, 15:29) 
CITAZIONE (~ToNy™ @ 13/8/2012, 15:27) 
Te l'ho detto...prenditi tutto il tempo che vuoi basta che me la finisci in gran stile :ahah:

Eccome, sarà l'unica cosa in grande stile di tutta la storia, l'ho scritta a metà 2011 la fine :omg:

 
Top
Adelaar
view post Posted on 13/8/2012, 14:35     +1   -1




CITAZIONE
Ok allora: scrivi benino, cioè sei quasi al mio livello (non è un vanto, è proprio stabilire un livello di decentezza grammatica, ci sono certe storie in questa sezione che ti fan male gli occhi a leggerle, giuro). Dal lato di originalità e inventiva niente di che, puoi far di meglio :) E in quanto a lessico non condivido solo la scelta di "aggirare il parco". Io aggirare la considero quasi uno "schivare il colpo/nemico", non so voi

Eh, ma la parte figa arriva più tardi.
Per quanto riguarda l'"aggirare" forse hai ragione. Però al momento non mi vengono verbi adatti...
 
Top
view post Posted on 13/8/2012, 21:45     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


CITAZIONE (Giuseppethedrifter @ 13/8/2012, 15:29) 
Ok allora: scrivi benino, cioè sei quasi al mio livello (non è un vanto, è proprio stabilire un livello di decentezza grammatica, ci sono certe storie in questa sezione che ti fan male gli occhi a leggerle, giuro). Dal lato di originalità e inventiva niente di che, puoi far di meglio :) E in quanto a lessico non condivido solo la scelta di "aggirare il parco". Io aggirare la considero quasi uno "schivare il colpo/nemico", non so voi

Sei senza vergogna! [cit.] :asd:


Edited by Giuseppethedrifter - 15/8/2012, 16:56
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 15/8/2012, 15:56     +1   -1




Modificato il post di berta per mancanza di spoiler :sisi:
 
Top
11 replies since 12/8/2012, 00:32   84 views
  Share