Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Innovazioni nel forum

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2012, 02:21     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Noto con dispiacere che ultimamente il forum è vuoto, forse un po' per il periodo, forse un po' per la mancanza di un nuovo Assassin's Creed o forse perché la maggior parte dell'utenza se ne sbatte del forum. Questo topic ha come compito quello di dare nuove idee per riavviare l'attività del forum. Proponete qualcosa che possa attirare utenza, ma anche qualcosa organizzato tra noi. Io avevo intenzione di riavviare il giornalino, ma io e Berta ci siam detti "e chi minchia lo legge?" . Col canale YouTube creato da me mesi e mesi fa abbiamo ottenuto buoni risultati, con oltre 200 iscritti nel giro di 2-3 mesi. Sono le idee che fanno crescere un forum ( e non solo i forum ), quindi se anche voi vi siete stufati di questo mortorio, fate la vostra parte. Se avete qualcosa da proporre non esitate ad esporvi; ricordate che ciò che vi do è un consiglio spassionato. Lo facciamo per il forum e per gli utenti, così da sentire il calore di una volta.

Sia chiaro: se non partecipate, non verrete affatto infamati. La mancanza di tempo è comprensibile, e nessuno vi sta puntando una pistola in testa. Ne approfitto anche per scusarmi in tal caso ultimamente avessi offeso senza volere, ma è un periodo davvero buio per me. In ogni caso, come ho già scritto qui sopra, pensate a qualcosa che possa far tornare a girare il meccanismo del forum. Se il forum non è attivo, passa la voglia di visitarlo, e se passa la voglia di visitarlo, il forum muore. Senza un supporto adeguato, ovvero voi, il forum non sarebbe mai riuscito a crescere. Ammetto che una parte del mio cuore è affezionata tantissimo a questo forum, specialmente per aver incontrati tanti utenti simpatici come Berta, Peppe, Renko, Miaka, Saske, Fibra Elite, Frido, Syd, Tony, Shadow, Robert, Fairness, Tail, Italian e altri utenti che, non me ne vogliate, non ricordo. Essendo una famiglia, che col tempo sfortunatamente si è sfoltita, dobbiamo anche imparare a collaborare l'un l'altro. Vabbè, penso di aver scritto già abbastanza, quindi ora non vi resta che farvi avanti. ^_^

Edited by •.õÖô.• Ðark Berta™ - 12/2/2012, 12:08
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 7/2/2012, 10:35     +1   -1




Ultimamente ho notato con dispiacere le stesse cose che dici tu! Spero che il forum si rianimi presto e che tornino gli utenti con i quai ci siamo divertiti e abbiamo condiviso tanto! Anche se pure io ammetto che ultimamente ci sono stata poco a causa dello studio e così sará fino a marzo, ma ogni tanto quando posso faccio una capatina!
Per quanto riguarda il forum secondo me bisogna stabilire innanzitutto uno staff base formato da persone disponibili e presenti e che lavorino parecchio per il forum distinguendosi i ruoli .
Per le idee il giornalino é un ottima idea ma il problema sono gli impegni delle singole persone quindi penso che vada fatto almeno bimensile , poi un caso che si riesce a raccogliere più materiale e più in fretta allora di possono fare numeri extra che escono prima ! Nel giornalino bisogna assumere una persona che si occupi di "montare" le pagine e di organizzarlo , che contatti tutti coloro che partecipano per dirgli cosa e come fare! E poi c e bisogno di varie persone che scrivano i vari articoli! Io stessa mi ero proposta di occuparmi della parte relativa al disegno , tutorial o mini fumetti , ma ribadisco il problema studio che a volte mi toglie molto tempo!
Altre idee .... Aprire magari nuove sezioni , forse metterne una per le recensioni/videorecensioni dei giochi (che nella sezione other games c é troppa roba XD
Fare magari le "house" con varie prove ogni mese ( disegno ,grafica,scrittura,ecc) e poi dare premi alla house vincente a fine anno a un certo mese .
Dividere le house tra le 3 epoche (quindi Ezio,Altair e desmond) e farvi partecipare solo gente che davvero vuole fare le prove ( salvo impegnoi ovviamente) e che cmq sta sul forum da un po'
Allegare magari alle house un mini gdr "stupido" stupido nel senso non serio e artcolato come quello creato tempo fa che ancora esiste ma uno dove affibbiare un pg di ac a seconda Dell epoca della propria house (e delle disponibilità) e creare un unico topic dove i vari pg ( anche di epoche diverse) possono interloquire e scontrarsi, magari anche sulle stesse prove delle house o alludendo alle loro squadre , insomma una cosa per divertirsi. Magari anche ironizzando sul carattere dei vari pg (tipo Altair troppo serio e di poche parole, Bartolomeo che urla come un matto , Leonardo che inventa congegni strani e anche per fare le cose più stupide, Ezio che ci prova con tutte XD, ecc)
Ovviamente la mia é solo un idea potete benissimo cestinarla non mi offendo! ( lo so che ho idee strampalate XD) ma sarebbe un mio magari per aggiungere divertimento al forum run motivo per farci visita più spesso, senno uno viene solo per le news su ac e poi se ne va dato che gli altri argomenti ci sono in tutti i forum , questa sarebbe invece una cosa un po' originale XD
Ok dopo lamia proposta folle mi ritiro XD se ho altre idee vi faccio sapere
 
Top
Fenix¬
view post Posted on 7/2/2012, 11:04     +1   -1




Io proporrei di rifare una nuova skin... Da capo... E' molto old questa e anche LQ...
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 13:31     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Il problema Miaka, è che tempo fa si proposero tutti di lavorare al giornalino, e ad un tratto.. boom, spariti tutti. :omg:

Almeno la decenza di dire "eh mi dispiace, non posso" :doson:
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 7/2/2012, 13:57     +1   -1




Il problema é anche l organizzazione ci deve essere un amministratore come ho detto che contatta tutti chiede quando sono pronte le pagine e come devono farle , io stessa ero disposta ai tempi e chiedevo quando dovevo fare le pagine e come ma non ho mai avuto risposta precisa
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 15:04     +1   -1
Avatar

"Do you believe a world of happy endings?"

Group:
Assassini
Posts:
4,755
Reputation:
0
Location:
KHP

Status:


Io posso dire una cosa? Non sono un utente da tre ore al giorno anzi ho sempre poco tempo. ma voglio aiutare il foro postando. Quel poco che posso fare lo faro :)
 
Web  Contacts  Top
view post Posted on 7/2/2012, 15:13     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


Allora io per prima cosa dire di fare ordine nella sezione offtopic. Farei varie sotto sezioni, come : contest, sport, recensioni ecc. Per le recensioni dei giochi potrei farle poi benissimo io, visto che avendo un pc della Nasa (lo so, lo so mi vanto troppo xD) mi gira qualsiasi gioco per almeno altri 4-5 anni.
Per quanto riguarda il mini-gdr di miaka lo trovo una cosa alquanto insensata, senza offese, perchè ne abbiamo già uno bello grosso dove gli utenti si possono sbizzarrire a fare quello che vogliono e se volessero fare role divertenti potremmo benissimo aprire una (come si chiama in altri siti) "crazy zone" dove per esempio i pg si trovano al supermercato oppure in altre situazioni strampalate.
Infine dire di inserire molte guide di grafica, che si potrebbero anche copiare da altri forum. Un'altra idea carina è quella di iniziare nuovamente a fare contest nuovi e se volete per quello potrei organizzare io o akimi, visto che abbiamo già esperienza in campo, ma comunque sono una cosa davvero semplice da eseguire.
Ah per finire ingaggerei un nuovo staffer, uno spammer. Conosco qualcuno che potrebbe fare al caso nostro visto che lo spam è la prima fonte d'utenza nel circuito.
Detto questo lascio a voi la parola :sisi:
 
Top
Herman Li
view post Posted on 7/2/2012, 15:26     +1   -1




So che ormai ci sono pochissimo in questo forum ma ultimamente dedico 4-5 ore allo studio piu' 1 ora e mezza alla palestra. In ogni caso nel montare il giornalino posso farlo io così vi risparmio un po' di lavoro, e poi ho dei numeri sull'HTML che possono andare ancora bene. Riguardo la skin niente pressioni, la skin è una cosa che va fatta con calma, pazienza ecc... Visto che le possibilità di sbagliare ne sono molte, quindi per la skin probabilmente se ne riparlerà in estate o poco prima in modo da organizzarci su come farla. D'accordo sullo spammer e sui contest, fonte di pubblicità. E con questo chiudo.
 
Top
DarkMat.
view post Posted on 7/2/2012, 18:45     +1   -1




Allora ragassi... io sono un utente giornalmente attivo da ottobre all'incirca, anche se purtroppo spesso mi collego, saluto, vedo se c'è qualche nuovo topic e poi a malincuore stacco, dal momento che anch'io, causa studi, non ho molto tempo libero.
Personalmente non saprei come si potrebbe migliorare e far "rivivere" il forum...
In effetti mi sono accorto che da un mesetto a questa parte c'è meno utenza attiva nel forum, sia nelle sezioni che in Tagboard.
Quando avevate riaperto il clan (almeno su PS3) avevo notato un'affluenza piuttosto numerosa, tutta gente che però alla fine è sparita.
Come ho già detto il mio tempo a disposizione è abbastanza limitato, però mi farebbe piacere riuscire a dare una mano.
Avrei un'idea, forse non molto efficace ma tanto vale esporvela.
Ultimamente, visto che mi sarebbe sempre piaciuto farlo, ho aperto un canale YouTube di commentary, riguardanti esclusivamente il multiplayer di AC Revelations. Sicuramente non avrò millemila iscritti, però ho notato che con tre video sono riuscito a raggiungere le 600 visualizzazioni circa. Premettendo il fatto che il mio tempo libero a disposizione rimane quello che è, e che a causa degli studi non potrò mai assicurare una cadenza regolare per l'uscita dei video, per me non ci sarebbe alcun problema nell'inserire all'inizio e al termine di ogni video oppure nella descrizione, il link del forum, al fine di ottenere qualche visita in più e sperando di trovare qualche appassionato che decida di "fermarsi" e presentarsi :)
Fatemi sapere se questo potrebbe servire a qualcosa, purtroppo per me questo è davvero un brutto periodo quanto a hobby & tempo libero e non credo che potrei fare più di così! :S
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 19:01     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Ah Berta, io direi di farci aiutare con tu sai cosa visto che ormai non ci lavoriamo da un bel po'.

CITAZIONE (DarkMat. @ 7/2/2012, 18:45) 
per me non ci sarebbe alcun problema nell'inserire all'inizio e al termine di ogni video oppure nella descrizione, il link del forum, al fine di ottenere qualche visita in più e sperando di trovare qualche appassionato che decida di "fermarsi" e presentarsi :)
Fatemi sapere se questo potrebbe servire a qualcosa, purtroppo per me questo è davvero un brutto periodo quanto a hobby & tempo libero e non credo che potrei fare più di così! :S

Per me va benissimo. Se lo fai hai la stima di tutti noi. ^_^
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 19:20     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


Aiutare da chi ?
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 19:24     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (•.õÖô.• Ðark Berta™ @ 7/2/2012, 19:20) 
Aiutare da chi ?

Dall'utenza. :omg:
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 22:29     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Assassini
Posts:
3,623
Reputation:
0

Status:


Mi dispiace molto.Vedo che c'è poca utenza,ma nel mio caso purtroppo seguo già un forum e in più ho cominciato gli stage e quindi lavoro fino alle 5.Perciò non ho mai tempo.Ogni tanto passo di qui ma non posso fare miracoli...Io dico solo che ogni tanto passerò per il forum a scrivere..Nel frattempo,statemi bene tutti..
 
Top
Raindayman
view post Posted on 7/2/2012, 22:46     +1   -1




I motivi sono tanti:
- Questi mesi sono quelli che contanto magigormente in pagella, quindi molti utenti (me compreso) staccano la spina per concentrarsi sullo studio;
- Questo è un forum basato su un solo gioco, di conseguenza passato quel periodo non ha molto senso la sua esistenza.

Soffermandoci sul secondo punto, una soluzione sarebbe trasformare drasticamente questo forum da club per appassionati di Assassin's Creed a club appassionato sui videogiochi. Questo non significa trasformare il forum in un sito tipo Spaziogames (esagerazione), ma appunto in un punto di ritrovo.
 
Top
view post Posted on 7/2/2012, 23:44     +1   -1
Avatar

Echte Liebe.
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
6,288
Reputation:
+52
Location:
Sovngarde

Status:


CITAZIONE (Dart RaiDeN @ 7/2/2012, 19:24) 
CITAZIONE (•.õÖô.• Ðark Berta™ @ 7/2/2012, 19:20) 
Aiutare da chi ?

Dall'utenza. :omg:

Sei impazzito ? ò.ò
Ne parliamo su msn va...
 
Top
74 replies since 7/2/2012, 02:21   720 views
  Share