Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

GameStop lo usa e lo ribatte come nuovo

« Older   Newer »
  Share  
Shinezz95
view post Posted on 12/11/2011, 23:31     +1   -1




Guardate un po' che cosa ho trovato su internet. L'ho sempre detto che quelli del GS son dei bastardi:

GameStop, famosa catena di distribuzione di videogiochi, vende per nuovi titoli usati. L'azienda, famosa nel mondo dei videogiochi, potrebbe dover dare delle spiegazioni, dopo le informazioni diffuse da una testata dedicata.
GameStop vende giochi nuovi e usati, e ritira i vecchi titoli in cambio di prodotti nuovi. Forse non tutti sanno, però, che i dipendenti possono giocare i titoli nuovi, non appena arrivano, e restituirli dopo quattro giorni. Non ci sarebbe nulla di male, se non per il fatto che questi giochi, dopo, vengono nuovamente impacchettati e rivenduti come nuovi.
La notizia è stata diffusa da Kotaku, che però non è riuscito a ottenere un commento dall'azienda, la quale afferma che si tratta di strategie competitive critiche, sulle quali non vuole dire nulla.

La testata ha avuto le informazioni da "diversi dipendenti di GameStop", che hanno confermato come la pratica riguardi anche i prodotti che vengono aperti per essere esposti nei negozi. Una volta che il gioco usato torna in negozio e si mischia con i prodotti nuovi, è praticamente impossibile riconoscerlo.
GameStop è il più grande distributore mondiale di videogiochi, con 6000 negozi in tutto il pianeta, e un fatturato di 8,8 miliardi di dollari, per il 2008. Adesso l'azienda potrebbe, potenzialmente, trovarsi ad affrontare qualche problema, perché le pratiche descritte sono al limite della legalità, ed è probabile che la FTC (Federal Trade Commision), informata dalla stessa Kotaku, decida di vederci un po' più chiaro.
Il Servizio Clienti Gamestop ci ha comunicato i seguenti chiarimenti:
La società GameStop è una multinazionale attiva in 16 nazioni.
Tutti gli uomini e le politiche GameStop rispondono alla filosofia "Power to the Players", volta a diffondere la cultura del gioco, cercando di rendere il più piacevoli possibile le esperienze videoludiche dei nostri clienti.
Nonostante la filosofia di fondo sia la medesima, ogni country può prendere su determinate politiche delle decisioni autonome, volte ad incontrare le esigenze di quel determinato mercato e le richieste dei consumatori specifici.
Per questo motivo, non siamo in grado di esprimere un commento sulla notizia riguardante questa politica perseguita nel mercato americano, ma ci teniamo a precisare che GameStop Italia non adotta tale politica all'interno dei propri punti vendita.

P.s. : ricordatevi sempre di controllare il sigillo di garanzia dopo ogni acquisto al GS

FONTE
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 23:46     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Calma calma, non saltiamo subito alla gola alla catena GS

1) E' una pratica messa in atto dai singoli commessi. ma ne dubito, perché non ci guadagnerebbero nulla, a meno che non s'intaschino i soldi sul momento
2) E' il dirigente del negozio a ordinare questa cosa ai commessi, così da guadagnarci di più e perderci di meno

Controllate bene i giochi che comperate, e se notate qualcosa di strano non esitate a sporgere denuncia o lamentele d'ogni genere

PS. Tutti gli uomini e le politiche GameStop rispondono alla filosofia "Power to the Players", volta a diffondere la cultura del gioco

Ma per piacere :asd: i commessi del mio Game Stop non sanno manco pronunciare i nomi dei giochi, ne tanto meno sanno della loro esistenza, e non scherzo eh. Mi sembrava di parlare con una persona che lavora ovunque tranne che nel capo dei VG.. sarà che ho sbagliato numero?
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 13/11/2011, 02:58     +1   -1




Be' da me molti giochi nuovi li danno giá aperti con la scusa che hanno poco spazio e che li devono esporre .... per fortuna dal gs compro solo usato e ora che c é la feltrinelli manco quello XD
Di nuovo comprai solo okamiden che era giá aperto perché era l ultimo e mi hanno dovuto dare quello esposto... Xró cmq non si quanto sua legale...sono così precisini solo quando fa comodo a loro (che non ti possono vendere le animus prima del tempo ad esempio) ma quando fa comodo a te non fanno nulla anzi ti dicono anche se vuoi pagare in più pure la garanzia XD
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 03:10     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (MiakaHongo @ 13/11/2011, 02:58) 
Be' da me molti giochi nuovi li danno giá aperti con la scusa che hanno poco spazio e che li devono esporre

Mi capitò la stessa cosa 4 anni fa con Call of Duty, dal mio Blockbuster di (dis)fiducia: piglio il gioco APERTO, senza plastica, vado alla cassa, la tipa ( carina :sisi: ) tira lo scontrino e mi da la stessa custodia che gli avevo portato

Ehm, scusa ma.. il gioco nuovo?

Lo è

Ma è già aperto..

Non ne ho altri, ma non preoccuparti. E' nuovo!


Vabbè.. coglione io ovviamente, torno a casa, e nelle vetrine di altri 10 negozi diversi vedo lo stesso gioco a prezzo inferiore e REALMENTE NUOVO. Arrivato a casa mia apro la custodia.. c'era stata una lotta tra il disco e la custodia? La tigre e il dragone? Insomma, era tutto graffiato.. la mia faccia? This



Torno indietro con mio padre, e il direttore mi da una copia nuova; edizione limitata

Insomma, se ti fanno pagare i giochi usati spacciandoteli per nuovi, fossi in te m'incazzerei de brutto

 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 13/11/2011, 09:53     +1   -1




Eh lo so ma come lo dimostri? Nel tuo caso era iper rovinato quindi ok ...ma nel mio caso con la cartuccia ds non si notava nulla di particolarmente strano...il bello é che il tipo alla cassa( ora che ci penso lo stesso a cui ho implorato di avere prima l animus D:) mi fa " bello il gioco ottima scelta complimenti!)
Magari ci aveva giocato lui LOL
Ma pure in quel caso lo presi al gs perché era un titolo molto introvabile .
Ma da allora chiusi coi nuovi del gs , ho rotto con acr solo perché l animus era un esclusiva loro!
 
Top
Castle of Fiemme
view post Posted on 13/11/2011, 10:07     +1   -1




spero che la mia animus sia nuova...
 
Top
Auditore98
view post Posted on 13/11/2011, 10:24     +1   -1




bè io ho comprato un assassin's creed 2 usato ma quando ho guardato era completamente senza graffi sembrava appena uscito!
La commessa aveva detto che avrebbero dovuto rivenderlo come nuovo ma non potevano
 
Top
Shinezz95
view post Posted on 13/11/2011, 10:26     +1   -1




CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 13/11/2011, 03:10) 
CITAZIONE (MiakaHongo @ 13/11/2011, 02:58) 
Be' da me molti giochi nuovi li danno giá aperti con la scusa che hanno poco spazio e che li devono esporre

Mi capitò la stessa cosa 4 anni fa con Call of Duty, dal mio Blockbuster di (dis)fiducia: piglio il gioco APERTO, senza plastica, vado alla cassa, la tipa ( carina :sisi: ) tira lo scontrino e mi da la stessa custodia che gli avevo portato

Ehm, scusa ma.. il gioco nuovo?

Lo è

Ma è già aperto..

Non ne ho altri, ma non preoccuparti. E' nuovo!


Vabbè.. coglione io ovviamente, torno a casa, e nelle vetrine di altri 10 negozi diversi vedo lo stesso gioco a prezzo inferiore e REALMENTE NUOVO. Arrivato a casa mia apro la custodia.. c'era stata una lotta tra il disco e la custodia? La tigre e il dragone? Insomma, era tutto graffiato.. la mia faccia? This



Torno indietro con mio padre, e il direttore mi da una copia nuova; edizione limitata

Insomma, se ti fanno pagare i giochi usati spacciandoteli per nuovi, fossi in te m'incazzerei de brutto

Ahahah oddio muoio XD ...
Comunque ragazzi per ogni acquisto di giochi NUOVI al GS ricordatevi sempre di guardare il sigillo di garanzia, perchè molta gente non da attenzione a questo particolare che pur sembrando inutile invece assicura l'integrità del gioco. Persino io non ci ho mai fatto caso comprando un gioco nuovo XD
 
Top
Herman Li
view post Posted on 13/11/2011, 10:59     +1   -1




Il GS ormai è una merda... Mi è capitato di ordinare l'edizione limitata di DMC4 ed ho trovato il disco dei dietro le quinte con una crepa, e il disco delle 12 puntate che non c'era... Volevo dare una testata al direttore tanto che mi ha fatto innervosire, poi però ho avuto un'altra edizione limitata (se non l'avevo facevo la fine dei kamikaze) ed ho giocato al mio bellissimo gioco.
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 13/11/2011, 12:34     +1   -1




Ragazzi è da quando è nato che si sa che al Gamestop sono sempre tutti ladri, non preoccupatevi :awe: Evitate solo di comprare in negozio da loro, o comprate online (anche da loro volendo) o in centri commerciali
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 13:14     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Adesso che ci penso: è molto più facile spacciare nuovo un gioco per PS3 o Nintendo, e vi spiego il perché: la plastica che avvolge i giochi PS3 e Wii è semplice, non ha segni o etichette mentre quelle 360 hanno l'etichetta bianca sul lato dove si apre il gioco, quindi penso che per loro sia più facile "manomettere" quei giochi

Se uno non vede quell'etichetta bianca inizia a farsi due domande. Correggetemi se sbaglio, perché è da molto che non compro un gioco nuovo per PS3 lol
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 13/11/2011, 14:55     +1   -1




sulla linguetta della plastica del gioco originale c e scritto ps3 a ripetizione
 
Top
view post Posted on 13/11/2011, 15:51     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (MiakaHongo @ 13/11/2011, 14:55) 
sulla linguetta della plastica del gioco originale c e scritto ps3 a ripetizione

Ah giusto, allora no problem
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 21/11/2011, 15:06     +1   -1




CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 13/11/2011, 13:14) 
Adesso che ci penso: è molto più facile spacciare nuovo un gioco per PS3 o Nintendo, e vi spiego il perché: la plastica che avvolge i giochi PS3 e Wii è semplice, non ha segni o etichette mentre quelle 360 hanno l'etichetta bianca sul lato dove si apre il gioco, quindi penso che per loro sia più facile "manomettere" quei giochi

Se uno non vede quell'etichetta bianca inizia a farsi due domande. Correggetemi se sbaglio, perché è da molto che non compro un gioco nuovo per PS3 lol

Guarda che quelli per ps3 hanno la scritta ps3 lungo tutto il gioco attorno... :doh: Quei pochi giochi nuovi per ps3 che hai comprato erano stati tutti già usati e reincartati immagino :ahah:
 
Top
Raindayman
view post Posted on 2/12/2011, 22:43     +1   -1




Io vado sul sicuro. Li compro usati u.u Risparmio un botto e funzionano una meraviglia u.u
 
Top
18 replies since 12/11/2011, 23:31   809 views
  Share