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C'era una volta Assassin's Creed

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Giuseppethedrifter
TOPIC_ICON8  view post Posted on 2/10/2011, 17:26     +1   -1




C'era una volta Assassin's Creed


Comincia oggi una nuova iniziativa dell'ACFF




Un giorno tanti anni fa siamo stati colpiti, quasi folgorati da quella che definirei un'opera d'arte ludica, chiamata Assassin's Creed. Questo fantastico gioco ci colpì tutti per l'enorme impatto storico, la magnificenza delle ricostruzioni e ambientazioni e una trama che faceva invidia ai migliori romanzi. Il gameplay era un altro dei punti forti di questo capolavoro in quanto ti permetteva di sentirti un'ombra all'interno di città piene di persone di tutti i generi, eravamo degli assassini , attenti a passare inosvervati e a confondersi tra la folla ma ovviamente non ci si tirava indietro da occasionali combattimenti con le guardie le quali fornivano un interessante e ben bilanciata sfida.Terminato il primo capitolo arrivò il secondo e poi il 2,5 come a molti piace definirlo; cosa è successo? Questo non lo sappiamo ma sebbene la saga abbia continuato a rivestire un'enorme beltà visiva e storica nonchè a livello di trama ci siamo trovati pian piano dal fuggire quando molte guardie erano su di noi, all'azione(sempre più diffusa) di uccidere tutte le guardie presenti, sempre più inebriati dalla facilità con cui le stendevamo.Quello che noi ci siamo chiesti è dov'è finito il bilanciamento , perchè le guardie restano lì immobili come fossero manichini e a chi fa gola un sistema di combattimento in cui con la pressione di un solo tasto possiamo trucidare masse infinite di soldati? Ma sopratutto dove si è preso il Credo, che recitava agisci nell'ombra?

Detto questo cerchiamo di analizzare la questione nello specifico, sottolineando le mancanze che noi fan di questo capolavoro vorremmo venissero ''aggiustate'':

-I.A.:ci dispiace doverlo far presente ma l'intelligenza artificiale nemica è ben sotto gli standard, molte volte le guardie restano ferme come fossero in fila attendendo la loro morte, e nel raro caso due guardie attacchino insieme l'animazione delle esecuzioni rende inutile l'attacco della seconda guardia; anche il livello di attenzione e il loro raggio visivo non è molto vasto perciò capita spesso di poter uccidere verie guardie ''relativamente'' vicine restando incognito(con lama celata).Chiediamo che i nemici abbiano un migliore orientamento strategico e uno script comportamentale più valido.

-Danni inverosimili: Le armi dei nemici, nei rarissimi casi in cui riescono a colpirvi, tolgono pochissima vita. Noi vorremmo che i danni fossero più bilanciati e maggiori se il punto in cui si viene colpiti è un punto vitale(testa, cuore etc.).OPTIONAL: Alcuni di noi vorrebbero vedere il character debilitato se in condizioni critiche o più volte colpito in punti chiave tipo braccia o gambe(es. movimenti più lenti).

-Medicine miracolose: non è credibile che con un semplice ''click'' si passi dalla quasi morte alla salute totale. Noi vorremmo che le medicine ci fossero ma agissero diversamente(es. tu clicchi ma la salute cresce lentamente e non istantaneamente, magari un quadrato ogni 10 secondi) OPTIONAL: Alcuni di noi vorrebbero, se avvelenati, degli antidoti).

-Cadute dai palazzi: Non è verosimile che cadendo da 80 metri una semplice capriola ci impedisca di farci neanche un graffio! Vorremmo che i danni da cadute fossero più bilanciati, magari diminuendo l'altezza dalla quale, cadendo malamente, si muore!

-Stealth: il sistema multiapproccio alle missioni è una buona cosa, il risolvere i problemi dell'ia e delle medicine però renderebbe più ''intelligente'' questo approccio furtivo(che tra l'altro dovrebbe essere proprio del credo), che con quegli aggiustamenti porterebbe il player ad essere sempre in buona salute al contrario di un player che, giocando ''allo scoperto'' avrebbe molti più handicap e rischierebbe più facilmente la dipartita(insomma un bilanciamento alla AC I).

-Bug: Questo è un punto controverso, alcuni ne risentono più di altri e credo in linea generale la versione Ps3 abbia meno Fixes a questi errori(cose come slidare su una bancarella cadendo da un torrione e salvarsi o rimanere incastrati in qualche muro/cosa/persona etc.) un pò più di attenzione ai dettagli tecnici è quello che chiediamo in questo caso.

-Difficoltà: ammettiamolo AC nel corso degli anni è divenuto sin troppo semplice per i fan che hanno seguito tutta la saga e notandone l'evoluzione dal primo capito, quindi perchè, accontentando tutti, non mettete a disposizione un selettore di difficoltà così da non avvantaggiare o svantaggiare nessuno? Questa è la nostra richiesta.

Tutto ciò non si addice a una saga bella e importante come questa, e il vero problema è che a quanto pare e a quanto è stato dichiarato siamo ben lontani dal vedere questi problemi corretti nei prossimi capitoli. E' per questo che siamo qui! Vorremmo chiedere ad Ubisoft stessa di prendere l'impegno, almeno per ACIII.

Non tutte queste richieste devono essere per forza accolte, ma ovviamente più saranno ascoltate e più il gioco piacerà ai fan e li accontenterà e di conseguenza sarà più bello e appagante. Ascoltate i nostri consigli per favore, e migliorate almeno la difficoltà e la realizzazione tecnica!
Cordiali saluti,
L’intero Assassin’s Creed Fans Forum.

Trad in inglese:

Once many years ago we were captivated, almost thunderstruck by that i would define a ludic piece of art, called Assassin's Creed. This fantastic game got us bind to it for the enormous historical impact, the magnificence of the reconstructions, the settings and a storyline on par if not greater then many novels. Gameplay was another of the strong points of this masterpiece for it made us feel like shadows in the middle of towns full of different peoples, we were Assassins, weary to pass undetected and to bend by the crowds but ofcourse there was no backing down from occasional fights with guards, wich were an interesting and most balanced challenge; when the 1st chapter of this fantastic saga was over we kept following it with the second Chapter and then the one that many love to call AC: 2,5 (BH),what happened? This we do not know but if the saga kept hight standards of entralling landscapes and perfectly historcal settings nonetheless an entertaining sotryline, we were little by little swayed from the original feeling: from fleeing from guards when too many were onto us, to the action(wich become a habit) of killing all of them, intoxicated by the easyness by wich they fell down. What we asked ourselves was where the balance had gone, why guards kept there standing still like they were manequins and more then anything else who gets satisfied with a combat system in wich with the simple pressure of one button we can annihilate legions of soldiers? And again where is the Creed, that dictated us to move into the shadows , had gone?

This said we'll try to analyze point by point the question, putting some effort in enlightening those issues we real fan of this masterpiece would like to be fixed :

-A.I. : we are displeased to say this but the Artificial Intelligence of enemies is a lot under the standards, many times guards stay still like they were in line for their execution, and in the rare case two of them attack together the killing blow animation render useless the second attack; even the wearyness level and their perception is not really wide so it happens oftern to be able to kill many guards 'relatively' close remaining hidden (with hidden blade).We ask for thise guards to have a better strategy and behavioural pattern.

-Unlikely Damage: enemie's weapons in the rare cases they hit you, gives you a very slight damage. We would like to see an improvement at least in damage, and more blalanced and hight according to the point u were hit(head/heart). OPTIONAL: some of us would like to see the char debilitated for a while if in critical condition or hit hard in spots like legs or arms (ex. slower movements).

-Miraculous Medicines: it is not quite believable that with a single 'click' you go from almost dead to back in full health. We would like to ask for a better healing system, the medicine still being there but acting differently(ex. u click on it n it heals you but not all, more like slowly raising your health, maybe one or 2 squares each 10 seconds). OPTIONAL: Some of us would like to use antidotes if getting poisoned etc.

-Fall From Hight places: it is ulikely that falling from 80 meters, even if we are hybrids, gives us not even a scratch! We would like the falling damage to be more balanced, maybe lowering the heights from wich, if u fall badly u die!

-Stealth: the multiapproach system for missions is a good thing, resolving the A.I. problem and the medicine speed tho would make the use of stealth(that by the way is one of the principles of the creed) to be the 'smartest' way making stealthy players to be ever full in health while permitting others who play ''all out'' to do so but with health issues and the risk of getting killed(a balance in combat like the 1st Ac if you will).

-Bugs: this is a controversial point, some get em more then others and i think in general the ps3 version has less Fixes to them( things like sliding on a stand while falling from the sky and not dying or being stuck into objects/pepole/things etc.) we ask u put some effort in the technical details.

-Difficulty: lets admit it AC in the years became too much easy for people like us who were playing it since the 1st installment, so we ask why not to put a difficulty selection making all happy not hindering nor making it too easy for everybody? This is our request.

All of thise things do not fit to a beautiful and important saga like this one, and the true problem is it appears from what you game developers said we are far from this issues to be fixed, thats why we are here! We would like you to take at heart our constructive critics and promise us that at least for the next chapter AC:III u'll be doing some of thise ''fixes''.

Not all thise requests have to be agreed on but we'd like you to motivate to us what can be done and how long will it take so that fixing those basic things would make the game more likable and challenging, not to mention more statisfactory for the fans. We hope you take this article like our way to contribute to a great saga, and we would like at least the difficulty and the technical issues to be surely fixed.
Greetings from Italy,
The entire Assassin's Creed Fan Forum.


P.S. Rob è troppo morbida e troppo adulante, si è persa la cattiveria del topic :ahah:

Edited by Giuseppethedrifter - 10/10/2011, 15:19
 
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view post Posted on 2/10/2011, 17:32     +1   -1
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Penso che cose come " Mettere un sistema dei danni più sofisticato, grazie al quale in base alla tua posizione rispetto al nemico, in base alla sua arma e in base alla parte del corpo in cui ti colpisce, il danno è più o meno pesante. E se possibile anche l’introduzione dei danni letali, non fondamentale ma magari con alcuni nemici più forti si potrebbe anche fare" siano un po' esagerate, ma anche fatte a metà andrebbero bene comunque. Beh.. chissà come l'utenza accoglierà questa richiesta :| intanto sto caricando il primo video ( AC1 ), poi farò gli altri e l'incaricato li scaricherà da YT stesso, così da potersi occupare del montaggio ecc

Chi lo farà?
 
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Frido Diamond
view post Posted on 2/10/2011, 17:58     +1   -1




Per favore potreste metterlo dopo l'uscita di ACR? Come già proposto da alcuni di noi?
 
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view post Posted on 2/10/2011, 18:03     +1   -1
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Il fatto più importante è proprio quello di migliorare l'intelligenza artificiale. Migliorata quella anche la difficoltà diventerà più consistente e oltretutto bisognerà eseguire azioni stealth per uccidere velocemente delle guardie. Quindi il punto più importante, secondo me, è quello di aumentare l'intelligenza artificiale.
Per seconda cosa i bug. Insopportabili ! In un gioco di fini 2010, come bh, non è possibili riscontrare così tanti errori.
Per terza cosa proprio le ferite. Potrebbero aggiungere che degli arti si rompono o che si è feriti gravemente in una parte del corpo. A quel punto non basterà più solo una pozione per curarsi, ma bisognerà farsi medicare da veri e propri dottori.
Infine direi di aggiungere anche il fatto riguardante le armi. La mira con la pistola è troppo facile, anche uno scemo ce la farebbe (basta tenere premuto un tasto); La differenza tra le spade non cambia quasi di nulla i danni; Le armi si possono anche rompere o arrugginire, quindi aggiungere anche una manutenzione dell'arma. Oltretutto la lama nascosta non è fatta di adamantio, quindi a volte potrebbe rompersi anche quella.

Concludo dicendo che l'idea mi piace molto e sono convinto che sottolineando appositamente quello che ho descritto prima avremmo almeno il risultato che sia letto da qualcuno (anche se la Ubisodt non cambierà...)...
 
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Frido Diamond
view post Posted on 2/10/2011, 18:07     +1   -1




Ripeto: se volete coerenza,siate coerenti,visto che comunque queste modifiche possono essere apportate ad AC3,almeno aspettate l'uscita di Revelations in modo da poter costatare se questi errori si verificano anche nel nuovo gioco,altrimenti procedete.
 
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view post Posted on 2/10/2011, 18:15     +1   +1   -1
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Ragà, ricordate che non è un GDR comunque eh. Sarebbe un'aggiunta carina, ma così forse si pretende troppo

Questo è il video con alcuni spezzoni del gioco, poi starà a chi lo monta prendere le scene ecc.



In questi giorni farò anche quello di AC2 e Brotherhood
 
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MiakaHongo
view post Posted on 2/10/2011, 18:21     +1   -1




va tutto bene anche se migliorare la realizzazione tecnica non mi sembra una richiesta importante da fare...il fatto che se ha poca energia zoppiaca e non può far nulla poi non mi piace xke poi scusa se non hai medicine muori sul colpo O__O...il resto va bene direi.
Solo una cosa forse io la metterei in un tono meno critico (il titolo c'era una volta ac sembra una presa in giro)xke senno magari non vi prendono seriamente, inoltre come gia detto lo metterei dopo acr perchè sempre non vi prendono seriamente , cioè giustamente vi dicono : ''vedete acr prima di criticare'' , oppure se in acr ci sono altre cose da migliorare alemno le aggiungiamo.
poi fate come vi pare
 
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view post Posted on 2/10/2011, 18:24     +1   -1
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No ma infatti lo faremo dopo Revelations, così da valutare la situazione
 
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Frido Diamond
view post Posted on 2/10/2011, 18:26     +1   -1




CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 2/10/2011, 19:24) 
No ma infatti lo faremo dopo Revelations, così da valutare la situazione

Se lo farete dopo Revelations,vi appoggerò anch'io,altrimenti mi sembra stupido essere incoerenti e lamentarsi dell'incoerenza xD
 
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view post Posted on 2/10/2011, 18:35     +1   -1
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Raiden fa un nuovo topic per il video...
 
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Sydmaruggio™
view post Posted on 2/10/2011, 18:40     +1   -1




Appoggio pienamente l'iniziativa, anche se credo che ACR avrà tutti i problemi elencati... magari qualche bug in meno... comunque bell'idea!
 
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Giuseppethedrifter
view post Posted on 2/10/2011, 18:55     +1   -1




CITAZIONE (Frido Diamond @ 2/10/2011, 18:58) 
Per favore potreste metterlo dopo l'uscita di ACR? Come già proposto da alcuni di noi?

Stai tranquillissimo che non farà niente ad ACR, di rimandarlo non lo rimandano neanche se li paghiamo e in ogni caso nell'articolo c'è espressamente scritto ACIII ;)

CITAZIONE (Berta Sama @ 2/10/2011, 19:03) 
Il fatto più importante è proprio quello di migliorare l'intelligenza artificiale. Migliorata quella anche la difficoltà diventerà più consistente e oltretutto bisognerà eseguire azioni stealth per uccidere velocemente delle guardie. Quindi il punto più importante, secondo me, è quello di aumentare l'intelligenza artificiale.
Per seconda cosa i bug. Insopportabili ! In un gioco di fini 2010, come bh, non è possibili riscontrare così tanti errori.
Per terza cosa proprio le ferite. Potrebbero aggiungere che degli arti si rompono o che si è feriti gravemente in una parte del corpo. A quel punto non basterà più solo una pozione per curarsi, ma bisognerà farsi medicare da veri e propri dottori.
Infine direi di aggiungere anche il fatto riguardante le armi. La mira con la pistola è troppo facile, anche uno scemo ce la farebbe (basta tenere premuto un tasto); La differenza tra le spade non cambia quasi di nulla i danni; Le armi si possono anche rompere o arrugginire, quindi aggiungere anche una manutenzione dell'arma. Oltretutto la lama nascosta non è fatta di adamantio, quindi a volte potrebbe rompersi anche quella.

Concludo dicendo che l'idea mi piace molto e sono convinto che sottolineando appositamente quello che ho descritto prima avremmo almeno il risultato che sia letto da qualcuno (anche se la Ubisodt non cambierà...)...

Allora ho fatto bene a ideare l'iniziativa :) Ringrazio tanto Miaka e Frido che con le loro lotte contro di noi ci hanno indotto a fare qualcosa di serio :ahah: E Rob per aver concretizzato la proposta, anche se avevo già in mente di farla, ma mi ha convinto e dato spunto sui problemi di ac :good: E ovviamente ringrazio me stesso per aver ideato l'iniziativa e aver scritto l'articolo e aver ideato i miglioramenti :ahah: E infine ringrazio tutti gli utenti che commenteranno e ci supporteranno sul sito ufficiale a tempo debito.

No no berta postiamolo qua, il video farà parte dell'articolo a tempo debito. Bene, abbiamo un mese e mezzo per fare il video e migliorare per bene l'articolo, poi lo posteremo OVUNQUE.
 
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view post Posted on 2/10/2011, 18:57     +1   -1
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Chi farà il montaggio dei video?
 
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MiakaHongo
view post Posted on 2/10/2011, 19:06     +1   -1




veramente nessunio è contro di voi se non esagerate! lamentarsi della difficoltà si ma mo addirittura fare che se uno viene ferito zoppica e non può fare un cavolo mi sembra esagerato, anche lamentyarsi del livello tecnico, inoltre come gia dertto vi consioglio di usare un tono piu formale e meno da ''so tutto io'' perchè senno vi prendono per ragazzini che vogliono solo andare contro la saga per principio o che cmq vorrebbero cambiarla troppo, invece se fate critiche costruttive e fattibili verranno bene accolte da tutti
 
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view post Posted on 2/10/2011, 19:08     +1   -1
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CITAZIONE (MiakaHongo @ 2/10/2011, 20:06) 
veramente nessunio è contro di voi se non esagerate! lamentarsi della difficoltà si ma mo addirittura fare che se uno viene ferito zoppica e non può fare un cavolo mi sembra esagerato, anche lamentyarsi del livello tecnico, inoltre come gia dertto vi consioglio di usare un tono piu formale e meno da ''so tutto io'' perchè senno vi prendono per ragazzini che vogliono solo andare contro la saga per principio o che cmq vorrebbero cambiarla troppo, invece se fate critiche costruttive e fattibili verranno bene accolte da tutti

Sono d'accordo. AC non è un simulatore o cose così, e può migliorare anche mantenendo il suo gameplay. Ricordate che c'è differenza tra MIGLIORARE e CAMBIARE :)
 
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