Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

La Lama Celata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2011, 16:14     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


La Lama Celata è l'arma canonica degli Assassini. Fu utilizzata la prima volta da Darius quando uccise il re persiano Serse. Consiste in una lama, tenuta ferma da un bracciale, posta sul braccio sinistro o destro. La cerimonia di iniziazione della Gilda degli Assassini prevedeva l'amputazione dell'anulare, per permettere l'utilizzo della lama anche con il pugno chiuso.
Il meccanismo della lama è composto da un sistema a scatto che funziona a molle,azionato tramite lo scatto del polso verso l'esterno.

Eerste-info-onthuld-over-assassin-s-creed-2_5_460x0

Fronte e retro di una Lama Celata

Modifiche apportate alla lama celata

Dopo aver preso il comando dell'Ordine degli Assassini ed essersi trasferito a Cipro, Altaïr Ibn-La'Ahad trovò inutile tagliare l'anulare durante la cerimonia d'iniziazione, dato che lasciava tracce indissolubili della propria appartenenza all'ordine e per altri motivi poi trascritti nel Codice. Quindi la lama fu modificata in modo che il taglio dell'anulare non fosse più necessario, dato che prima era impossibile utilizzare codesta arma senza la mutilazione delle prime due falangi dell'anulare. Inizialmente il veleno era considerato uno strumento da codardi, ma in seguito alla riorganizzazione dell'ordine da parte di Altair, la lama venne modificata per permettere l'inoculazione di veleno. Grazie alla Mela, Altair trovò il modo di produrre un congegno per sparare piccoli proiettili: la pistola è grande quasi quanto un colibrì ed è posta lungo la parte inferiore del bracciale che trattiene la lama celata, in modo da preservare l'incolumità del braccio durante l'esplosione

Prima che Altaïr Ibn La-Ahad diventasse il Gran Maestro dell'Ordine degli Assassini, il veleno era considerato un'arma da codardi, ed era proibito usarlo all'interno della confraternita. Con Altaïr cambiò tutto: egli stesso non amava usare il veleno, ma si rese conto che era molto utile per uccidere senza lasciar traccia. Nel suo Codice scrisse un progetto che consentiva inserire una scanalatura nella Lama Celata in grado di inoculare veleno nella vittima senza sacrificare la robustezza, il quale veleno stordisce la vittima e causa un breve momento di pazzia prima della morte. Questa progetto fu trovato da Ezio Auditore e decodificato da Leonardo da Vinci, che costruì per lui una lama avvelenata. I veleni si possono acquistari dai medici sparsi per la città e in Assassin's Creed: Brotherhood possono essere inoculati anche dalla distanza tramite un meccanismo della polsiera in gradi di lancire piccoli dardi, il quale meccanismo dovrà essere acquistato da Leonardo




40730_3

La lama celata utilizzata da Altair, notare che il pugno è chiuso durante l'utilizzo

sdc12803

Lama Uncinata

sdc12811p
sdc12808

Lama Moderna

Curiosità

La Lama Celata possiede tre varianti, sviluppate dai Templari: la prima, usata da Il Lupo, invece di uscire dal bracciale, ha lo stesso meccanismo di un coltello a farfalla. La seconda, usata da Lia de Russo, è posizionata sulla parte superiore del braccio. La terza, usata da frà Ristoro, consiste in un coltello con lama a scomparsa

Non si sa se Darius, che ne è il primo utilizzatore, ne fu anche l'inventore.

Edited by ll RaiDeN ll - 6/12/2011, 17:09
 
Top
Raindayman
view post Posted on 23/8/2011, 19:20     +1   -1




Francamente quello usata dal Lupo è forza la migliore.
 
Top
view post Posted on 23/8/2011, 19:40     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Raindayman @ 23/8/2011, 20:20) 
Francamente quello usata dal Lupo è forza la migliore.

"forza"?

Comunque anche a me piace molto :sisi: ma non mi va a genio il fatto che compie un giro di 180°.. ovvio, così è diversa dalle classiche lame celate, ma se proprio devo scegliere una lama scelgo quella di Lia :sisi:
 
Top
Jak the Legend
view post Posted on 27/8/2011, 15:11     +1   -1




Ottimo articolo. :sisi: Tuttavia il meccanismo della Lama Celata l'ho ben capito per quanto riguarda estrarla (tutto gira sulla rotella e lo sforzo muscolare), tuttavia non mi è ancora chiaro come la si può ritrarre non manualmente.
Le altre non sono affatto lame celate per me. :asd: Quella del Lupo è un semplice serramanico con un meccanismo di un coltello a farfalla, e quella di Lia de Russo non mi piace affatto.
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 15:16     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Jak the Legend @ 27/8/2011, 16:11) 
Ottimo articolo. :sisi: Tuttavia il meccanismo della Lama Celata l'ho ben capito per quanto riguarda estrarla (tutto gira sulla rotella e lo sforzo muscolare), tuttavia non mi è ancora chiaro come la si può ritrarre non manualmente.
Le altre non sono affatto lame celate per me. :asd: Quella del Lupo è un semplice serramanico con un meccanismo di un coltello a farfalla, e quella di Lia de Russo non mi piace affatto.

A me piace perché con quella volendo puoi agire liberamente visto che si trova sulla parte superiore, mentre la lama celata dal basso non saprei.. devo provare a uccidere qualcuno :omg:
 
Top
Raindayman
view post Posted on 27/8/2011, 15:23     +1   -1




CITAZIONE (ll RaiDeN ll @ 23/8/2011, 20:40) 
CITAZIONE (Raindayman @ 23/8/2011, 20:20) 
Francamente quello usata dal Lupo è forza la migliore.

"forza"?

Volevo scrivere forse u.u Fai finta che ho scritto bene u.u
 
Top
Jak the Legend
view post Posted on 27/8/2011, 19:43     +1   -1




Sì, son forse anche utili quelle versioni particolari di Hidden Blade, tuttavia sono delle lame celate fittizie. :asd: Più che altro voi che ne pensate del meccanismo che fa scattare la lama celata? Io credo sia tutto un movimento muscolare dell'antibraccio, infatti mettendo vicini l'anulare e il medio automaticamente si stringe e l'osso fa scattare quella rotella all'interno del meccanismo, tuttavia non mi spiego come la Lama ritorna se non è un fatto manuale.. forse è una questione di polso?
 
Top
view post Posted on 27/8/2011, 19:54     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Jak the Legend @ 27/8/2011, 20:43) 
Sì, son forse anche utili quelle versioni particolari di Hidden Blade, tuttavia sono delle lame celate fittizie. :asd: Più che altro voi che ne pensate del meccanismo che fa scattare la lama celata? Io credo sia tutto un movimento muscolare dell'antibraccio, infatti mettendo vicini l'anulare e il medio automaticamente si stringe e l'osso fa scattare quella rotella all'interno del meccanismo, tuttavia non mi spiego come la Lama ritorna se non è un fatto manuale.. forse è una questione di polso?

O forse una questione di pressione.. quando il meccanismo riceve una certa pressione si attiva/disattiva. Però sarebbe anche un bel problema, perché la lama si attiverebbe anche con movimenti bruschi per esempio :sisi:

AMICO! DA QUANTO TE-

Cazzo..

Magari serve un certo movimento :sisi:
 
Top
Jak the Legend
view post Posted on 27/8/2011, 20:14     +1   -1




Il sistema del meccanismo della Hidden Blade di Altair invece è già spiegato per bene.

200px-AC_Hidden_Bade

Si può benissimo vedere che infatti gli Assassini al tempo della Terza Crociata (o anche forse poco dopo, non sappiamo quando il meccanismo della Hidden Blade di Giovanni Auditore è stato ideato, anche se già progettato nel Codice da Altair) estraevano la lama tramite l'anello al mignolo, e sempre col medesimo anello la ritraevano, quindi lì era una una questione di polso.
 
Top
Raindayman
view post Posted on 28/8/2011, 08:35     +1   -1




Nelle apgine del codice, in modo confuso, Altair spiega come funziona la sua lama. Praticamente è quella che peppe ha messo nella sezione LAMA CELATA. Muovendo il filo si fa girare una rotella a cui è colelgato un pzzo metallico a sua volta collegato ad una Scissor Jack (si chiama così? O.o), che allugnandosi fa fuori uscira la lama.
 
Top
Jak the Legend
view post Posted on 29/8/2011, 10:47     +1   -1




CITAZIONE (Raindayman @ 28/8/2011, 09:35) 
Nelle apgine del codice, in modo confuso, Altair spiega come funziona la sua lama. Praticamente è quella che peppe ha messo nella sezione LAMA CELATA. Muovendo il filo si fa girare una rotella a cui è colelgato un pzzo metallico a sua volta collegato ad una Scissor Jack (si chiama così? O.o), che allugnandosi fa fuori uscira la lama.

Questo per ora è ovvio, ma il problema sta di come la si ritrae, che è una cosa inverosimile senza una spiegazione valida, che per ora non è stata mostrata. :sisi:
 
Top
view post Posted on 29/8/2011, 11:08     +1   -1
Avatar

Sentinella
»»»

Group:
Member
Posts:
1,650
Reputation:
+26

Status:


Credo che dovremmo proporre di farlo svelare a quelli di Mistero :asd: :asd:
 
Top
Raindayman
view post Posted on 29/8/2011, 13:13     +1   -1




L'altra estremità del filo è collegato ad una molla di tensione, così la lama si ritrae più facilmente.
 
Top
SilentAssassin
view post Posted on 30/8/2011, 15:09     +1   -1




però ragazzi guardate questo video dal secondo 27 in poi www.youtube.com/watch?v=nkPRO4jQvtg&feature=related
 
Top
4ltaïr Ibn-La'4had
TOPIC_ICON1  view post Posted on 19/9/2011, 09:45     +1   -1




salve ....
leggendo qst topic nn sono riuscito a trattenermi dall'intervenire in esso....
cmq quello ke volevo dire è ke il meccanismo della lama nn è semplice come pensate voi,nn centra il polso ,esso è solo la parte finale ( un semplice laccio collegato al mignolo o a qualsiasi dito) cmq dando un okkiata alla lama mi ha fatto subito pensare ad un determinato tipo di coltello.....ke ho appena ordinato su un sito, ma per il meccanismo di ritiro?
Pensate ad un meccanismo ke agisce sul tasto ke fa scattare la lama in fuori in un senso , e la fa ritirare in un altro senso....però il meccanismo deve fare lo stesso movimento giusto? ( in fuori...)
Bè...avete presente ( nn so come spiegarmi) quei meccanismi ad elastico in cui tiri il filo il cui meccanismo lo blocca, ma se poi lo ritiri lo fai ritirare?.......
spero di essermi fatto capire.... ^_^
un saluto...a presto :corre:
 
Top
31 replies since 23/8/2011, 16:14   10191 views
  Share