Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Simboli del Soggetto 16, Spoiler per chi non ha finito Assassin's Creed 1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/6/2011, 17:28     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Alla conclusione di ogni sezione di memoria, Desmond sarà invitato a riposarsi nella sua camera; prima che il protagonista si addormenti, si potranno scorgere per pochi istanti spezzoni di diversi segni e simboli. Con la fine del gioco, i simboli diventeranno pienamente visibili, si scoprirà che sono stati creati col sangue da un altro prigionierio prima di Desmond, il soggetto 16, evidentemente impazzito a causa delle torture e ricerche a cui ha fatto da cavia. Essi sono:


Un passaggio biblico dell'Apocalisse 21:6 ("Io sono l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine.")
Alcuni simboli dell'Alfa e Omega.
Un Attrattore di Lorenz
Delle Linee di Nazca, il disegno della scimmia.
Un Occhio della Provvidenza
Un Occhio di Ra
Disegni delle Piramidi di Giza
Un Nodo Gordiano
Un Pentacolo
Un riferimento all'isola di Yonaguni
Un insieme di Mandelbrot
Una data Maya, 13.0.0.0.0. — 21 dicembre 2012 — che si riferisce alla fine di un'era Maya.
La stessa data è scritta ai piedi del triangolo come codice a barre 21122012
Il diagramma di un triangolo con dentro degli occhi, e in cima una mela, simbolizzante l'albero della conoscenza
La scritta al-Zalzalah [الزلزلة] (II Terremoto), la 99 Sura del Corano con 8 Ayat, che si riferisce anch'essa alla fine del mondo.
La scritta in lingua ebraica "Olam ha-Ba" (עולם הבא), che significa "il mondo che verrà", un riferimento all'Oltretomba ebraico.
Dei proverbi e poemi scritti in lingua cinese, molti di essi parlano di azioni e reazioni umane.
Disegni di un Torii e di alcune pagode giapponesi.

Ai lati dell'Animus ci saranno un triangolo e un quadrato composti di parole che recitano:


« Gli artefatti mandati nei cieli per controllare tutte le nazioni per farci obbedire a una crociata nascosta, non li aiutare »

« Loro mi hanno drenato l'anima e se la sono presa, io ho drenato il mio corpo per mostrarti dove l'ho visto »

« Sono entrato nell'abisso e non sono mai più tornato »

« Dentro il peccato dell'imperatore Jiajing e la fame di Quetzalcoatl giace la risposta »

« Noi siamo tutti libri contenenti migliaia di pagine e in ciascuna di esse giace un'irreparabile verità »
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 10:32     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


Credo che per "peccato di Jiajing" intenda che, questo Imperatore, cercò di prolungare la sua vita usando sostanze rare trovate dai monaci lungo il paese, da lui stesso inviati. Morì a 45 anni per overdose da... Mercurio! Quindi cosa potrebbe significare? Cosa intende per la fame di Quetzalcoati? Che per il peccato di Jiajing intenda i templi che fece costruire? Li c'è qualche manufatto? " il Tempio del Sole, il Tempio della Terra e Tempio della Luna e fece ampliare il Tempio del Cielo" interessante direi.
 
Top
tail10
view post Posted on 26/6/2011, 11:34     +1   -1




Allora, ho fatto qualche ricerca e trovavto cose molto interessanti. Per te RaiDen qualche risposta, la risposta a cosa significhi il peccato di Jiajing non ho trovato niente, ma può significare che la vita non si può allungare o che si può allungare in modi strani e diversi da quelli da lui adottati.
La fame di Quetzalcoatl è difficile da identificare perché sia questo nome che la divinità cambia a seconda del culto e del periodo storico. Leggendo su Wikipedia sono arrivato a delle informazioni importanti allora: per alcunee civiltà questa divinità prevedeva sacrifici umani(che sia questa la sua fame? L'uomo?), ma secondo alcune civiltà era contraria a questi sacrifici. Inoltre il nome di questa divinità fu il nome di personaggi storici che si riferisca a loro? In più per molti culti Quetzalcoatl era il simbolo della morte e della resurezzione, che sia questa la fame, la morte? La resurrezione?
Per concludere in quasi tutti i culti mesoamericani si credeva nel "ciclo dei mondi" cioè la creazione e la distuzione continua dei mondi e il nostro sarebbe il quinto, gli altri sarebbero stait distrutti da cataclismi naturali. Si dice, anche, che il nostro mondo- genere umano sia stato creato col sangue di Quetzalcoatl e dalle ossa delle razze dei mondi precedenti. Che con "il mondo che verrà" si riferisse a questo culto e quinid stesse parlando dell sesto mondo?
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 11:40     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (tail10 @ 26/6/2011, 12:34) 
Allora, ho fatto qualche ricerca e trovavto cose molto interessanti. Per te RaiDen qualche risposta, la risposta a cosa significhi il peccato di Jiajing non ho trovato niente, ma può significare che la vita non si può allungare o che si può allungare in modi strani e diversi da quelli da lui adottati.
La fame di Quetzalcoatl è difficile da identificare perché sia questo nome che la divinità cambia a seconda del culto e del periodo storico. Leggendo su Wikipedia sono arrivato a delle informazioni importanti allora: per alcunee civiltà questa divinità prevedeva sacrifici umani(che sia questa la sua fame? L'uomo?), ma secondo alcune civiltà era contraria a questi sacrifici. Inoltre il nome di questa divinità fu il nome di personaggi storici che si riferisca a loro? In più per molti culti Quetzalcoatl era il simbolo della morte e della resurezzione, che sia questa la fame, la morte? La resurrezione?
Per concludere in quasi tutti i culti mesoamericani si credeva nel "ciclo dei mondi" cioè la creazione e la distuzione continua dei mondi e il nostro sarebbe il quinto, gli altri sarebbero stait distrutti da cataclismi naturali. Si dice, anche, che il nostro mondo- genere umano sia stato creato col sangue di Quetzalcoatl e dalle ossa delle razze dei mondi precedenti. Che con "il mondo che verrà" si riferisse a questo culto e quinid stesse parlando dell sesto mondo?

Ho già letto tutto tail, è vero... questa divinità ha vari significati che sinceramente non riesco a far coincidere con "la fame". E' vero che c'erano dei sacrifici... ma non in tutte le religioni, dove molti dicevano al contrario di altri, che non doveva esserci alcun sacrificio umano. Non soffermiamoci sulla parola "FAME" come avere... avrà un'altro significato... deve averlo! Shadow_Link dove sei!!!
 
Top
tail10
view post Posted on 26/6/2011, 11:48     +1   -1




Infatti ho scritto che secondo alcune civiltà questa divinità era contraria ai sacrifici.
Comunque ho pensato di scrivere le cose più importanti qua in modo che gli altri utenti non devono leggersi tutto su Wikipedia.
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 11:53     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (tail10 @ 26/6/2011, 12:48) 
Infatti ho scritto che secondo alcune civiltà questa divinità era contraria ai sacrifici.
Comunque ho pensato di scrivere le cose più importanti qua in modo che gli altri utenti non devono leggersi tutto su Wikipedia.

Ottimo, così tutte le informazioni e pippe mentali varie si possono leggere qui. Direi che per "il peccato" ci siamo più o meno... questo era un tizio che andava matto per la sua religione, fece costruire vari templi... possibile che "La risposta" giace in queste due cose?
 
Top
tail10
view post Posted on 26/6/2011, 12:02     +1   -1




La risposta è sicuramente nei suoi templi, ma noi dobbiamo scoprirlo prima, sennò questo topic sarebbe inutile :ahah:
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 12:06     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (tail10 @ 26/6/2011, 13:02) 
La risposta è sicuramente nei suoi templi, ma noi dobbiamo scoprirlo prima, sennò questo topic sarebbe inutile :ahah:

Tempio del Cielo:

Il tempio del paradiso (in cinese: 天坛, Tiāntán, in manchu: Abkai mukdehun, letteralmente "Altare del paradiso") è un complesso di edifici taoisti che si trova nella parte meridionale di Pechino, nel distretto di Xuanwu.
La costruzione del tempio iniziò nel 1420 e venne successivamente visitato da tutti gli imperatori delle dinastie Ming e Qing. È considerato un tempio taoista, benché il culto del "paradiso" sia antecedente il Taoismo, soprattutto per quanto riguarda i regnanti dell'epoca. Il complesso di edifici si estende su di un'area di 2,73 chilometri quadrati e comprende tre gruppi principali di costruzioni, tutti eretti secondo ben precisi dettami filosofici:
la montagna terrestre (圜丘坛), l'altare vero e proprio. Si tratta di una piattaforma vuota costruita su tre piani di marmo, dove l'imperatore pregava per avere tempo favorevole;
la casa del signore divino (皇穹宇), un edificio circolare a un solo tetto spiovente, costituito di un solo piano di marmo: qui venivano riposti gli altari quando non erano in uso;
la sala della preghiera per un buon raccolto (祈年殿), un edificio circolare a tre tetti costruito su tre piani di marmo, dove l'imperatore pregava per avere un buon raccolto.
Nell'antica Cina, l'imperatore era il figlio del cielo, che amministrava le cose terrestri facendo le veci delle autorità divine. Era estremamente importante mostrare rispetto alla sorgente di questa autorità, in forma di sacrifici al paradiso. Proprio per questo scopo venne costruito il Tempio del paradiso.
Ogni solstizio d'inverno, che nel calendario cinese è chiamato Dongzhi, l'imperatore e il suo seguito si muovevano attraverso la città per andarsi ad accampare all'interno del complesso, indossando speciali vesti e astenendosi dal mangiare carne; là l'imperatore avrebbe pregato personalmente per ottenere un buon raccolto. La cerimonia doveva essere compiuta perfettamente, poiché il minimo errore era visto come un cattivo presagio per tutta la Cina durante tutto l'anno successivo.


L'interno della Sala della preghiera annuale
Il tempio del paradiso è il più grande dei 4 templi che si trovano a Pechino: gli altri sono il Tempio del Sole a est, il tempio della Luna a ovest e il tempio della Terra a nord. Nel 2005 è stato condotto un approfondito e costoso restauro in preparazione dei giochi olimpici del 2008.
Nel 1998 il tempio del paradiso è stato incluso nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Il Tempio è circondato da due cinte murarie: quella esterna ha una parte settentrionale più alta, rappresentante il paradiso, e una parte meridionale più piccola e rettangolare, rappresentante la Terra.
Tutti gli edifici del complesso hanno un tetto di colore blu scuro, simbolo del paradiso.
L'Altare del paradiso venne costruito con alcuni dettagli che rappresentano il numero 9, che era riservato all'imperatore.
Se ci si pone al centro dell'edificio e si battono le mani, si può sentire l'eco causata dalla concavità delle pareti sovrastanti.
La Casa del signore divino è circondata da un muro curvo, alto 6 metri e con un raggio di 32,5 metri. È soprannominato il muro dell'eco poiché una persona che si trovi in una delle parti terminali può sentire un'altra persona che si trovi all'altra parte terminale.
la Sala della preghiera per un buon raccolto è alta 38 metri e ha un diametro di 32 metri. Essa contiene 4 pilastri interni, 12 centrali e altri 12 esterni, che rappresentano le 4 stagioni, i 12 mesi e le 12 ore del calendario cinese. Questa sala è stata costruita senza utilizzare nemmeno un chiodo.

Tempio della Luna:

Il tempio della Luna (in latino: templum o aedes Lunae) era un tempio dell'antica Roma, dedicato sul colle Aventino alla Luna. La sua dedica era celebrata il 31 marzo.
Secondo Tacito (Annales, xv.41), il tempio fu costruito dal re Servio Tullio, ma la prima menzione del tempio della Luna si trova in occasione di un prodigio avvenuto nel 182 a.C., quando un colpo d'aria impetuoso scardinò una delle sue porte e la mandò a sbattere contro il retro del tempio di Cerere. Questo racconto rende probabile la localizzazione del tempio sulla estremità settentrionale del colle, proprio sopra la porta Trigemina. Il tempio fu poi colpito da un fulmine all'epoca della morte di Cinna; inoltre, dopo la distruzione di Corinto, Mummio dedicò alcune delle spoglie della città greca in questo tempio. Il tempio della Luna fu poi distrutto nel grande incendio di Roma del 64, e non venne successivamente riedificato.
Nel 123 a.C. cercarono inutilmente rifugio in questo tempio Gaio Sempronio Gracco e i suoi sostenitori, durante la fuga da Roma: Gracco, saltando giù dal podio (che doveva essere alto due o tre metri), si lussò una caviglia.

Edited by ll RaiDeN ll - 26/6/2011, 15:55
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 26/6/2011, 21:26     +1   -1




Mannaggia che ricerca, bravi ragazzi, mi rendete orgoglioso e mi rassicurate sul fatto che non siamo quattro gatti a cercare di capire che cosa stia succedendo in AC!!!

Quanto a Quetzalcoatl e Jiajing, potrebbero esserci degli sviluppi nel prossimo Journal, ma se avete delle domande, direi di subissare robertstrife84, giusto per rompergli le balle :P
Vi dico solo che c'entra Project Legacy!
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 21:28     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Shadow_Link @ 26/6/2011, 22:26) 
Mannaggia che ricerca, bravi ragazzi, mi rendete orgoglioso e mi rassicurate sul fatto che non siamo quattro gatti a cercare di capire che cosa stia succedendo in AC!!!

Quanto a Quetzalcoatl e Jiajing, potrebbero esserci degli sviluppi nel prossimo Journal, ma se avete delle domande, direi di subissare robertstrife84, giusto per rompergli le balle :P
Vi dico solo che c'entra Project Legacy!

Hahaha :ahah:

Perché ho cancellato il profilo Facebook :doh:
 
Top
tail10
view post Posted on 26/6/2011, 21:49     +1   -1




Io ho giocato a Project Legacy, ma non mi ricordo nulla di queste cose...
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 26/6/2011, 22:18     +1   -1




La sparo grossa, però... io dico che Quetzalcoatl era il serpente che invogliò Eva a prendere la mela, ovvero la divinità che ribellandosi alle altre tra "quelli che vennero prima" liberò l'uomo dalla sua schiavitù.... è grossa no? :P
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 22:23     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE (Giuseppethedrifter @ 26/6/2011, 23:18) 
La sparo grossa, però... io dico che Quetzalcoatl era il serpente che invogliò Eva a prendere la mela, ovvero la divinità che ribellandosi alle altre tra "quelli che vennero prima" liberò l'uomo dalla sua schiavitù.... è grossa no? :P

Mio Dio... no anzi, è un'ottima supposizione. Se non sbaglio, in un post di Shadow, c'è scritto che in alcune religioni, il serpente non era visto come malvagio, anziché buono o qualcosa del genere. Si parla di un serpente che protegge l'albero della conoscenza ( dove ci sono i Frutti dell'Eden ), però non riesco a capire cosa sia "fame".
 
Top
[B3T4]Nathan Renko
view post Posted on 26/6/2011, 22:43     +1   -1




Fame dovrebbe avere un significato diverso e visto che Quetzalcoatl era il dio che si ribellò (se ho capito bene) agli altri dei forse aveva fame di potere, voleva essere il solo e unico Dio.
 
Top
view post Posted on 26/6/2011, 22:47     +1   -1
Avatar

Heed these words and you will be save.

Group:
Assassini
Posts:
11,652
Reputation:
+51
Location:
Black Room

Status:


CITAZIONE ([B3T4]Nathan Renko @ 26/6/2011, 23:43) 
Fame dovrebbe avere un significato diverso e visto che Quetzalcoatl era il dio che si ribellò (se ho capito bene) agli altri dei forse aveva fame di potere, voleva essere il solo e unico Dio.

E' quello che ho detto io, bisogna capire cosa intende per "fame". Ma dico io... il soggetto 16 non può dirci cosa succede e basta? :ahah:
 
Top
41 replies since 19/6/2011, 17:28   668 views
  Share