Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Armi

« Older   Newer »
  Share  
Mortak
view post Posted on 5/1/2010, 00:22     +1   -1




Altaïr ha a disposizione un ristretto arsenale di armi da taglio, che però può utilizzare in maniera differente creando un repertorio di mosse non indifferente.
Lama nascosta: l'arma fondamentale per tutti i membri della setta di alto rango, consiste in una lunga lama a scomparsa, attivabile tramite un movimento secco del polso (che presumibilmente fa scattare una serie di molle). Per un uso più comodo della lama, Altaïr ha sacrificato il suo anulare recidendolo all'altezza della prima falange: in questo modo, a pugno chiuso la lama scivola nel vuoto tra il medio ed il mignolo, consentendo un'applicazione di forza maggiore rispetto a quella ottenibile con il palmo aperto. È inoltre utilizzabile negli scontri diretti come contrattacco, nel qual caso si rivela l'arma più letale ma anche più difficile da utilizzare (rispetto alle spade richiede un tempismo maggiore). In Assassin's Creed 2, il protagonista (Ezio), avrà due lame nascoste (una per mano), che a differenza di Altair userà a mano aperta, non avendo reciso alcun dito.
Spada lunga: la prima arma riguadagnata dopo la degradazione. Indispensabile per combattere qualora si venisse scoperti dalla vittima, verrà sostituita due volte durante il gioco con controparti più robuste, leggere e veloci.
Spada corta: la spada corta è un'ottima risorsa se si è circondati da nemici deboli, in quanto consente rapidi contrattacchi acrobatici (cosa non possibile con una pesante spada lunga). Se disponibili, Altaïr tenderà ad utilizzare i pugnali da lancio al posto della spada corta se il nemico è sufficientemente lontano da lui.
Pugnali da lancio: paragonabili agli shuriken ninja, sono pugnali molto leggeri e taglienti, in grado di perforare a fondo la carne del nemico se lanciati con la dovuta accuratezza. Si rivelano però totalmente inefficaci a distanza ravvicinata (difatti Altaïr predilige la spada corta se il nemico si avvicina). Sono l'arma perfetta per eliminare silenziosamente nemici lontani come gli arcieri.
 
Top
view post Posted on 27/3/2010, 18:05     +1   -1
Avatar

Mega risotto
»»»»

Group:
Member
Posts:
2,219
Reputation:
+2
Location:
Sicilia

Status:


le armi sono comode da usare soprattutto le spade :D
 
Top
asukafan97
view post Posted on 27/3/2010, 19:34     +1   -1




la mia preferita e' la spada....
 
Top
view post Posted on 28/3/2010, 16:02     +1   -1
Avatar

Mega risotto
»»»»

Group:
Member
Posts:
2,219
Reputation:
+2
Location:
Sicilia

Status:


gia ma anche i pugnali da lancio sono buoni
 
Top
view post Posted on 21/4/2010, 19:36     +1   -1
Avatar

Mega risotto
»»»»

Group:
Member
Posts:
2,219
Reputation:
+2
Location:
Sicilia

Status:


a proposito di armi guardate questa
www.youtube.com/watch?v=XpTM8C2drEY&feature=related
 
Top
Evy Divina
view post Posted on 15/7/2010, 10:31     +1   -1




CITAZIONE (edo cost 97 @ 28/3/2010, 17:02)
gia ma anche i pugnali da lancio sono buoni

i pugnali da lancio sono utilissimi, io quando sono sui tetti li selezione sempre, non si sa mai!
 
Top
view post Posted on 15/7/2010, 23:13     +1   -1
Avatar

Mega risotto
»»»»

Group:
Member
Posts:
2,219
Reputation:
+2
Location:
Sicilia

Status:


gia :good:
 
Top
Xmen Reborn
view post Posted on 14/9/2010, 20:21     +1   -1




ha sacrificato la prima e la seconda di falange, mi pare..
 
Top
djfrancy98
view post Posted on 29/1/2011, 20:22     +1   -1




Secondo me la migliore e la spadaaaaaaa e il coltellino
 
Top
Mohawk
view post Posted on 28/8/2012, 11:30     +1   -1




La lama nascosta è un'icona a sè, ma oltre a quella la mia preferita era la spada corta, la contromosse erano cattivissime con quella :muah:
 
Top
ezio e leonardo
view post Posted on 29/8/2012, 13:03     +1   -1




Mohawk hai ragione la spada corta è davvero violentissima nelle contromosse, ma non si può dir di meno della sua spada agile ed elegante, che in mano a lui diventa un'arma per la distruzione di massa :) . comunque io preferisco la lama nascosta perchè mi affascina il suo meccanismo poi lui è più serio con il dito tagliato in modo da tenere il pugno mentre la usa e quindi ci mette più potenza :B):.
 
Top
Mohawk
view post Posted on 29/8/2012, 18:12     +1   -1




Mi pareva di aver specificato che la mia preferita è la lama nascosta ;)
 
Top
ezio e leonardo
view post Posted on 30/8/2012, 10:31     +1   -1




hahaha scusa non avevo inteso :cazzata:
 
Top
Shizuma93
view post Posted on 16/9/2012, 13:43     +1   -1




Io personalmente mi sono trovata molto meglio a combattere con le armi corte che con la spada,cavolo ogni volta metà città mi inseguiva anche solo per aver dato ERRONEAMENTE uno spintone a un soldato xD e dopo i soldati di questo gioco i più forti sono solo i Giannizzeri.Anche quelli,che gran rottura di palline. D: Peccato che in questo primo AC la lama nascosta non valeva come arma da combattimento aperto,cioè a parte l'uccisione a sorpresa non si può usare per contrattaccare e cose simili.
 
Top
Adelaar
view post Posted on 16/9/2012, 13:59     +1   -1




CITAZIONE (Shizuma93 @ 16/9/2012, 14:43) 
Io personalmente mi sono trovata molto meglio a combattere con le armi corte che con la spada,cavolo ogni volta metà città mi inseguiva anche solo per aver dato ERRONEAMENTE uno spintone a un soldato xD e dopo i soldati di questo gioco i più forti sono solo i Giannizzeri.Anche quelli,che gran rottura di palline. D: Peccato che in questo primo AC la lama nascosta non valeva come arma da combattimento aperto,cioè a parte l'uccisione a sorpresa non si può usare per contrattaccare e cose simili.

Sì in realtà, si può contrattaccare con la lama celata anche in AC1, ma farlo è più difficile rispetto agli altri giochi.
 
Top
17 replies since 5/1/2010, 00:22   369 views
  Share