Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Regolamento Ufficiale, Leggerlo è obbligatorio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2009, 16:56     +1   -1

Priore

Group:
Fondatori
Posts:
3,755
Reputation:
0

Status:


Il Regolamento Ufficiale



Nota Bene: Leggere, e soprattutto CONOSCERE il regolamento, è obbligatorio. Non esiste alcuna scusante in tal proposito.

1) Non offendere gli altri utenti. Con questo non si intendono, ovviamente, gli insulti “scherzosi” (Esempio: “Mavvà, ma non fare il coglione :D”). Nel caso in cui l’insulto sia dovuto a una decisione o a un’affermazione di uno staffer in merito a qualcosa riguardante il forum, ricordate sempre che gli staffer vogliono solo il vostro bene e il bene del forum stesso, sono sempre disponibili per tutto e hanno molta più esperienza di tutti voi: insultarli è un crimine molto grave. La pena, per insulti a utenti, sarà molto variabile, decisa dallo staff con la partecipazione almeno dei 2/3 e potrà andare dalla semplice ammonizione al ban permanente. Per insulti a staffer, invece, la pena sarà raddoppiata.

2) Non spammare fuori dalla sezione apposita! Con ciò si intendono tutti i forum appartenenti ai circuiti FF e FC, tutti i blog appartenti al circuito BF e tutti i forum esterni esclusivamente nel caso in cui trattino di Assassin’s Creed. In questa regola non si conta l’intenzionalità o la non volontarietà, se è qualcosa che si deve postare chiedere prima consenso allo staff; se è qualcosa che ha chiesto a voi un altro utente, mandate il link per Messaggio Privato. La pena varia dal ban di 7 giorni a quello permanente per i casi più gravi

3) Non spammare in tag. Vale la stessa cosa della regola 2, ma qui il ban è permanente.

4) Non parlare di altri giochi nelle sezioni di Assassin's creed, per quello c’è la sezione Other Games. Con ciò si include il creare appositamente nuovi post e il postare video per far notare la bellezza o la qualità di un gioco che non c’entra nulla con la sezione. Non si includono, nella regola, i casi in cui si debba postare tale materiale per smentire un’affermazione falsa, o per fare confronti sensati e utili con l’argomento della sezione che lo tratta. La pena è l’ammonizione di 2 giorni.

5) Non riesumare topic vecchi di parecchi mesi solo per scrivere commenti come "bello!" "magnifico" "ma quando esce?" e cose così. E' al contrario lecito postare delle domande, delle teorie, una propria opinione ben motivata e scritta per smentire una precedente o per convincere: non si includono quindi i casi in cui si voglia semplicemente scrivere “A me piace perché: è bello, è emozionante, ha una storia sensata” ecc. Anche in questo caso la pena è un’ammonizione di 2 giorni.

6) Cercare, prima di postare una discussione, può darsi che l'argomento da voi postato sia già stato trattato! La pena sarà l’ammonizione per 24 ore, vale a dire un giorno intero.

7) Presentarsi prima di scrivere nel forum regolarmente. La pena per la mancata presentazione equivarrà ad un’ammonizione di 24 ore.

8) Non anticipare i contenuti o la fine di un videogioco se non in MP e mai contro la volontà dell'utente stesso senza usare l'apposita funzione, e se si deve bisogna mettere un avviso prima dello spoiler per evitare che altri utenti possano involontariamente ricevere spoiler. E’ il “crimine più grave” della lista, la pena immediata e senza discussionidiscriminazioni va da una settimana di ban per gli spoiler più irrisori (può comunque dare fastidio seppur una cosa minore) al ban permanente per le anticipazioni importanti per la trama del gioco o della saga intera. La pena protenderà più facilmente per la seconda che per la prima, quindi state molto attenti ad avvisare in grande prima dell’anticipazione e fuori dallo spoiler, e usare l’apposita funzione “spoiler” per l’anticipazione stessa.

9) Non andare in off topic, soprattutto se la discussione è contrassegnata dal tag [Topic Ufficiale]. Esiste per questo la sezione Off Topic. L’unica sezione parzialmente esclusa è New Assassin (presentazioni), dove per mettere a proprio agio l’utente o per rispondere a sue curiosità sugli altri utenti, è possibile andare fuori argomento. Ma unicamente se viene coinvolto il nuovo utente.
La pena è una semplice ammonizione di 2 giorni.

10) Non contestare le decisioni dello staff, se non con una motivazione sensata e in modo onesto, rispettoso e coerente. Come già ribadito lo staff vuole solo il vostro bene e il bene del forum, se si prende una decisione è perché ce n’è bisogno e viene fatto a votazione: non lo facciamo a cuor leggero. Nel caso in cui questo si possa verificare, soprattutto se per PM rivolto a un solo staffer, ma non solamente, lo staff intero potrà appesantire la pena nei confronti dell’utente.


Nei casi in cui si sia già stati ammoniti e si ripeta lo stesso, o un'altro errore, la pena sarà il ban, di durata variabile, a discrezione dello staff con voto dei 2/3.
Nei casi in cui si sia già stati bannati con ban non permanenti, con un limite di 5 volte in 6 mesi, se ci sarà una sesta volta sarà quella permanente, per qualsiasi crimine.


Edited by Giuseppethedrifter - 23/6/2012, 21:35
 
Web   Top
0 replies since 9/6/2009, 16:56   830 views
  Share