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B_NORM    
view post Posted on 12/10/2011, 21:32 by: Subject 16     +1   -1Reply
Gli sviluppatori sono limitati, in termini di creatività, dalle console dell'attuale generazione. E' l'opinione di Matthew Karch, CEO di Saber Interactive, il team responsabile dello sviluppo di Halo: Combat Evolved Anniversary.

"La prossima generazione di console farà grandi cose", ha dichiarato Karch, aggiungendo però che attualmente "siamo limitati in quelle che sono le nostre possibilità creative per via della potenza dei processori."

"Il modo migliore per spiegare il concetto è prendere a esempio un set di LEGO da cento mattoncini e uno da mille. E' chiaro che potrete costruire molte più cose con il secondo", ha aggiunto Karch, che dalla prossima generazione di console si aspetta la possibilità di offrire esperienze differenti anche dal punto di vista del gameplay.

"Pensate a come sarebbe poter implementare nei videogame un pubblico dinamico che compie delle vere azioni, o l'emulazione del comportamento dei liquidi e degli abiti. Oppure avere animazioni del corpo più 'morbide' rispetto a ora, grazie ad articolazioni flessibili. Pensate al tipo di gameplay a cui queste tecnologie potrebbero ambire", ha concluso

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B_NORM    
view post Posted on 12/10/2011, 17:31 by: Subject 16     +1   -1Reply
In un messaggio pubblicato sul PlayStation Blog europeo, Sony Computer Entertainment ha confermato di aver rilevato tentativi di accesso non autorizzato ai database di Sony Entertainment Network, del PlayStation Network e di Sony Online Entertainment, attraverso l'uso di ID e password provenienti da altre aziende, siti o altre fonti.
Gli account compromessi sembrerebbero essere meno dello 0,1% di tutti i profili, PSN, SEN e SOE: circa 93.000 account a livello globale (PSN / SEN: 60.000 conti; SOE: circa 33.000). La compagnia ha bloccato temporaneamente questi profili. Solo una piccola porzione di questi 93.000 account hanno mostrato un'attività supplementare prima di essere bloccati. SCE fa sapere che sta attualmente esaminando tutte le attività con accesso non autorizzato, e fornirà più aggiornamenti prossimamente: l'azienda ci tiene a precisare che i dati delle carte di credito non sono a rischio.
Se qualche utente dovesse notare attività o acquisti non autorizzati, SCE sarà pronta collaborare per ripristinare gli importi sottratti dal portafoglio PSN / SEN o SOE.
Come misura preventiva, tutti gli account bloccati verranno resettati, con l'obbligo da parte degli utenti di reimpostare l'iD e la Password: tutte le persone colpite riceveranno una mail con le istruzioni per eseguire la procedura di ripristino.

Fonte: PS BLOG

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PS3
Comments: 0 | Views: 8Last Post by: Subject 16 (12/10/2011, 17:31)
 

B_NORM    
view post Posted on 12/10/2011, 12:04 by: Subject 16     +1   -1Reply
Epic Games ha apportato nel corso di questa notte alcune modifiche al gameplay di Gears of War 3 per bilanciare meglio alcuni elementi. Al giocatore non è richiesto scaricare una patch: grazie ai server dedicati queste modifiche possono essere apportate tranquillamente senza attendere la certificazione da parte di Microsoft e sprecare così tempo prezioso. Di seguito i dettagli

Il raggio d'uccisione del Fucile a canne mozze (Sawed-Off) è stato diminuito dopo i feedback negativi ricevuti.
Il Boomshot su Sandbar è stato sostituito dal Lanciafiamme per prevenire il fenomeno di camperaggio.
Il Monocolpo su Sandbar è stato sostituito dal Boomshot a causa dello scarso utilizzo dell'arma.
Il Mortaio su Cavalcavia è stato sostituito dal Boomshot.
Il Martello dell'Alba su Cavalcavia è stato sostituito dall'Arco Torque


Nella giornata di ieri sono state rese note anche alcune statistiche di gioco

Le preferenze nei fucili d'assalto: 74% Lancer, 17% Retro Lancer, 9% Hammerburst
Le preferenze negli shotguns: 81% Fucile a pompa, 19% Fucile a canne mozze
Scelte delle playlist in partite veloci: 59% Deatmatch a squadre, 10% Re della Collina, 9% Cattura il leader, 8% Compagno, 7% Esecuzione, 7% Zona di Guerra
Scelte delle playlist in partite classificate: 55% Deathmatch a squadre, 12% Esecuzione, 12% Re della Collina, 9% Compagno, 7% Zona di Guerra, 5% Cattura il leader
Percentuali di uccisioni in partite veloci: 45% Fucile a pompa, 27% Fucile a canne mozze, 16% Lancer, 8% Retro Lancer, 4% Hammerburst
Percentuali di uccisioni in partite classificate: 47% Lancer, 22% Fucile a pompa, 12% Fucile a canne mozze, 11% Retro Lancer, 8% Hammerburst
Percentuali di abbattimenti in partite veloci: 38% Lancer, 30% Fucile a pompa, 21% Retro Lancer, 10% Hammerburst, 1% Fucile a canne mozze
Percentuali di abbattimenti in partite classificate: 44% Lancer, 23% Retro Lancer, 21% Fucile a pompa, 11% Hammerburst, 1% Fucile a canne mozze



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XBOX360
Comments: 0 | Views: 20Last Post by: Subject 16 (12/10/2011, 12:04)
 

B_NORM    
view post Posted on 9/10/2011, 20:05 by: Subject 16     +1   -1Reply
Hideo Kojima ha lavorato alla serie Metal Gear da oltre due decadi, e sebbene si sia dedicato anche ad altre IP come Zone of the Enders, è sempre ritornato ad infondere nuova linfa al suo franchise. In una recente visita all'Università del Sud della California, il game designer ha affermato di sperare che Metal Gear possa continuare a lungo ad appassionare i fan, anche dopo la sua morte, anche se sente il desiderio di lavorare a qualcosa di nuovo.
"Prima di tutto, voglio dire che fino a quando ci saranno fan che vorranno Metal Gear Solid, come produttore, sono intenzionato a continuare a lavorare sulla saga. E spero che anche dopo la mia morte la serie Metal Gear Solid continui. Ma come creatore, ovviamente, è mio desiderio quello di realizzare qualcosa di nuovo, e non limitarmi a Metal Gear per sempre. Ho provato a farlo in passato, ho provato a dare Metal Gear ad altre persone all'interno dello studio, formandole in modo tale che abbiamo l'abilità di prendere il controllo del brand. Metal Gear Solid 3 ho provato questo, ed anche oggi ci sono altre persone che si occupano della storia e del game design. Ma per qualche ragione non funziona davvero cosi, e finisco sempre per prendermi carico di supervisionare tutto e aggiustare quello che non va, e ogni volta mi ritorno nuovamente coinvolto."

Fonte: Everyeye.it

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Comments: 1 | Views: 8Last Post by: Evil Defender (9/10/2011, 21:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 7/10/2011, 19:22 by: Subject 16     +1   -1Reply
Emergono su CVG interessanti dettagli sul futuro della serie Splinter Cell e in particolare sul sesto capitolo, non ancora annunciato in via ufficiale.

Ubisoft non è riuscita ad implementare in Splinter Cell: Conviction tutte le feature che aveva originariamente in mente, ma parte di queste idee saranno sicuramente presenti in Splinter Cell 6.

Innanzitutto, si andrà a utilizzare il sistema di movimento del personaggio utilizzato in Uncharted 2: il Covo dei Ladri e soprattutto il modo in cui vengono utilizzati i corpi dei nemici come copertura. Questa funzionalità era stata prevista anche per Conviction, ma la software house non ha avuto il tempo per inserirla.

Ubisoft è anche interessata al modo in cui il gioco di Naughty Dog ha saputo unire le parti incentrate sull'azione e quelle sui puzzle; si tenterà perciò di puntare a un gameplay di tale tipo per migliorare la qualità di Splinter Cell 6

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Spero che la sede Ubisoft prenda fuoco


Fonte: CVG

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Comments: 14 | Views: 83Last Post by: SkyLight (8/10/2011, 14:36)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/10/2011, 18:23 by: Subject 16     +1   -1Reply
Versione mostrata: Xbox 360

Se c'è un aspetto per cui i videogame non possono ancora essere paragonati ad altri media, è la caratterizzazione dei loro protagonisti: la necessità di muoverli passo dopo passo, azione dopo azione offre di rado l'opportunità di presentare figure troppo fuori dagli schemi ed estreme, lasciando più spesso questa impellenza a comprimari e personaggi di contorno. Tra gli esempi meglio riusciti di alter ego dotati di enorme personalità che poco o nulla lasciano all'immaginazione, Max Payne si è ritagliato un posto tutto speciale nel cuore di chi ne ha seguito i monologhi recitati percorrendo una New York notturna mai così violenta, noir e ricca di colpi di scena. Remedy con i due capitoli originali, nel 2001 e poi nel 2003, è riuscita a mescolare una storia dai toni forti, dove la stabilità mentale di Max stesso è costantemente in forse, con meccaniche in terza persona capaci di mettere su schermo l'azione coreografata dei film made in Hong Kong. Tanto sforzo, pur non essendo annoverato da tutti tra i capisaldi dell'industry, è valso la nascita di una serie iconica che a otto anni dall'ultima apparizione è ancora celebre a sufficienza da suggerire a Rockstar, che ne detiene i diritti e per la prima volta si sostituisce al team finlandese in sede di sviluppo, di mettere in cantiere un nuovo sequel. Max Payne 3 vuole infatti essere una versione ammodernata, rifinita e potenziata del concept originale, con cui condivide molto più di quanto sembrerebbe a un primo sguardo. Dopo una lunga attesa, il publisher anglo-statunitense ci ha invitato nella sua sede londinese per parlarci della genesi e delle motivazioni dietro al progetto, oltre che per farci vedere - ma non toccare - un paio di spezzoni tratti da altrettanti livelli. L'obiettivo è ambizioso, espresso in modo esplicito e inequivocabile: creare il miglior shooter d'azione cinematografico di sempre

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Il fondo del barile

La forza con cui Rockstar puntualizza lo status di seguito non solo spirituale, ma anche in termini di storia e meccaniche, di Max Payne 3 è inizialmente spiazzante: le informazioni disponibili fino a poco tempo fa, quelle dell'abbandono di New York come setting e il nuovo look del protagonista, hanno infatti portato a credere in un deciso cambio di direzione. Niente di più falso. E per dimostracelo è bastata una prima, brevissima demo di circa cinque minuti tratta da uno dei livelli iniziali. Max si trova ancora a New York, nel suo appartamento nel New Jersey impegnato da otto lunghi anni a non staccare mai le labbra dalla bottiglia. Il cappotto nero, la capigliatura, l'aria trasandata: tutto è come lo avevamo las...

Read the whole post...



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Comments: 0 | Views: 16Last Post by: Subject 16 (6/10/2011, 18:23)
 

B_NORM    
view post Posted on 6/10/2011, 13:15 by: Subject 16     +1   -1Reply
Uncharted 3: L'Inganno di Drake è finito, ha appena annunciato Sony, e noi vi proponiamo due video realizzati da CVG con il codice preview del gioco, che sommati fanno una ventina di minuti di gameplay in presa diretta.

Ovviamente, trattandosi di video tratti dal gioco, contengono degli spoiler. Se non volete avere nessuna anticipazione, evitate di guardarli





Fonte: Multiplayer.it

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Comments: 0 | Views: 10Last Post by: Subject 16 (6/10/2011, 13:15)
 

B_NORM    
view post Posted on 5/10/2011, 13:04 by: Subject 16     +1   -1Reply
Alcuni utenti PS3 stanno segnalando l'ennesimo down del PlayStation Network. Ogni volta che provano ad entrare con i loro dati d'accesso, ricevono l'errore 80710092.

Sony ha annunciato di essere già al lavoro per risolvere il problema, anche perché oggi saranno lanciati alcuni importantissimi titoli: Crysis, NBA Jam On Fire Edition, Eufloria e il DLC di Portal

Fonte: Multiplayer.it

Sono le 14,05, ma sono ancora collegato :sisi:


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B_NORM    
view post Posted on 4/10/2011, 12:05 by: Subject 16     +1   -1Reply
Ubisoft ha confermato ufficialmente la data in cui sarà rilasciato su territorio americano il simulatore bellico Ghost Recon: Future Soldier: il prossimo 6 marzo, di martedì. Non sappiamo per ora se il gioco conterà su un'uscita in contemporanea mondiale, arrivando quindi da noi lo stesso giorno, oppure se dovremo attendere qualche giorno in più come spesso accade per le uscite europee: vi terremo informati

Fonte: MondoXbox

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