Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

B_NORM    
view post Posted on 14/8/2012, 02:02 by: Il Ladro Di Ortiche     +1   -1Reply
Stando a un annuncio lavorativo di Microsoft stessa (ormai gli annunci lavorativi sono la più importante fonte di notizie della stampa videoludica), la nuova Xbox, nome in codice Durango, sarà lanciata non più tardi del 2014.

La descrizione presente nell'annuncio lascia pochissimi dubbi: "Over the next eighteen months Microsoft will release new versions of all of our most significant products including Windows (Client, Server, Phone and Azure), Office and Xbox, along with completely new offerings like Microsoft Surface. This wave of product launches will define the course of the company for years to come and thus provides an unprecedented opportunity for us to refresh and evolve our strategic brands."

Riassumendo Microsoft si sta preparando a lanciare moltissimi nuovi prodotti nei prossimi diciotto mesi, aggiornando tutti i suoi brand più forti, tra i quali spicca quello Xbox.

Ormai manca veramente solo la conferma da parte di Microsoft (che ovviamente smentirà o non commenterà, perché se annunciasse ora la nuova console le vendite di 360 frenerebbero sensibilmente).

Comments: 1 | Views: 16Last Post by: Ricky22™ (15/8/2012, 12:31)
 

B_NORM    
view post Posted on 31/7/2012, 22:20 by: Evil Defender     +1   -1Reply
Il blogger Sergey Galyonkin, lo stesso che qualche mese fa anticipò la chiusura del progetto relativo a S.T.A.L.K.E.R. 2, ha rivelato che Bethesda ha acquistato i diritti del franchise e che dunque potrebbe prendere in mano la serie per la produzione di nuovi videogame.

Sergei Grigorovich, proprietario di GSC, non sembrerebbe aver venduto il brand, ma allo stato attuale Bethesda avrebbe la possibilità di lavorare a un nuovo S.T.A.L.K.E.R. utilizzando la propria tecnologia.

Fonte: Multiplayer.it

Tags:
MULTI
Comments: 1 | Views: 10Last Post by: Subject 16 (31/7/2012, 22:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/7/2012, 22:31 by: Evil Defender     +1   -1Reply
In seguito alla pubblicazione su di un forum dell'annuncio di vendita di un dev kit per la nuova Xbox, al prezzo di 10mila dollari, Digital Foundry ha cercato di contattare la fonte del post per stabilire l'autenticità del dispositivo.

Stando a quanto comunicato dal misterioso venditore, i dev kit per Durango (il nome in codice della prossima Xbox) sarebbero stati distribuiti a febbraio. Si tratterebbe di sistemi dotati di un'architettura a 64 bit, con processore Intel e scheda video NVIDIA, coadiuvati da 8 GB di RAM (ma i dev kit in genere dispongono di maggiore memoria rispetto ai modelli di serie). Se tali notizie venissero confermate, andrebbero a smentire quanto finora ipotizzato circa l'hardware della nuova Xbox, in particolare la partnership fra Microsoft e AMD.

Fonte: Multiplayer.it

Tags:
XBOX360
Comments: 0 | Views: 13Last Post by: Evil Defender (30/7/2012, 22:31)
 

B_NORM    
view post Posted on 30/7/2012, 22:28 by: Evil Defender     +1   -1Reply
E' stata scoperta una pericolosa vulnerabilità nella piattaforma online uPlay, tale da consentire a un malintenzionato di sfruttare l'integrazione con il browser per l'esecuzione di software maligno.

CVG ha chiesto il parere di un esperto per cercare di capire quali siano i rischi. "Le funzionalità dell'estensione browser di uPlay, che normalmente vengono utilizzate per lanciare i giochi da web, possono essere sfruttate anche per l'esecuzione di altro software", ha spiegato questa persona, lasciando dunque intendere la pericolosità della situazione nel caso in cui la piattaforma venga "pilotata" in qualche modo da malintenzionati.

Ubisoft non ha ancora rilasciato dichiarazioni in merito a questo episodio. Non appena accadrà, le riporteremo prontamente.

Fonte: Multiplayer.it

Tags:
MULTI
Comments: 14 | Views: 119Last Post by: DärkBerta™ (1/8/2012, 18:53)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/7/2012, 14:36 by: Evil Defender     +1   -1Reply
Durante le manifestazioni videoludiche Ubisoft si è sempre dichiarata entusiasta di Wii U e pronta a supportare la nuova console Nintendo a pieno regime.

D'altronde il mercato casual si è dimostrato remunerativo per publisher francese che spera di fare il bis con il binomio Wiimote e Gamepad. Eppure, quando entrano in ballo gli investitori, ecco che intervengono considerazioni differenti. Il mercato, infatti, non è particolarmente impressionato dal pad della Wii U e questa volta la console esce con la concorrenza già pronta a parare i colpi con tablet integrati, portatili interattivi e via dicendo.

Ed ecco che dalla bocca Yves Guillemot, CEO di Ubisoft, esce una verità diversa da quella sbandierata fino ad ora. A quanto pare, infatti, gli investimenti di Ubisoft sull'affaire Wii U sono modesti. Solo 1.2 milioni di dollari per i porting, che rappresentano la fetta maggiore della lineup, e investimenti contenuti per ZombiU e Rayman Legends. D'altronde, ha affermato Guillemot, quello che conta è l'innovazione, non certo il valore di produzione. Una dichiarazione giustissima, in molti ambiti, ma che, in questo contesto, fa rabbrividire.

Fonte: Multiplayer.it

Tags:
WII / WII U
Comments: 2 | Views: 19Last Post by: Evil Defender (24/7/2012, 15:34)
 

B_NORM    
view post Posted on 24/7/2012, 14:32 by: Evil Defender     +1   -1Reply
Le recenti voci di corridoio comparse in questi giorni hanno gettato nello sconforto parecchi appassionati che stavano aspettando ormai da anni il celebre Final Fantasy Versus XIII, nuovo capitolo della serie di RPG Square Enix che sfiora ormai il limite del vaporware.

Le voci in questione sostenevano infatti che il progetto era stato cancellato, sebbene ancora non in maniera ufficiale da parte del publisher. Oggi, il CEO di Square Enix, Yoichi Wada, ha smentito tale eventualità con un messaggio su Twitter. Final Fantasy Versus XIII e Final Fantasy Type-0 non sono stati cancellati, ha confermato Wada, e anzi in Square Enix si è recentemente tenuto un meeting sull'evoluzione dello sviluppo di entrambi i giochi a cui ha partecipato lo stesso CEO, rimarcando peraltro la bellezza dei panorami tratti da Final Fantasy Versus XIII mostrati in tale occasione.


Fonte: Multiplayer.it

Tags:
MULTI
Comments: 8 | Views: 52Last Post by: Za¢k` (27/7/2012, 18:11)
 

B_NORM    
view post Posted on 23/7/2012, 15:10 by: Za¢k`     +1   -1Reply
La conferenza di Namco-Bandai è stata decisamente ricca di informazioni. C'è stato un annuncio soprattutto per compiacere i fan del manga culto di Akira Toriyama: questo inverno, si potrà sperimentare su PS3 e Xbox 360 Dragon Ball Z - Budokai HD Collection.

dragon-ball-budokai-hd-collection-ps3dragon-ball-budokai-hd-collection-xbox360

Questa compilation porterà insieme i giochi di Dragon Ball Z Budokai 1 e 3 (ma non 2), rivisti per l'occasione in salsa HD, e decorati degli ormai tradizionali trofei.

Fonte

Ma siiiiii!11!!1! Ma vai!11!!1! Ma vieni!11!!1!!!


Edited by ToNyCreeD - 23/7/2012, 16:35

Tags:
MULTI
Comments: 0 | Views: 174Last Post by: Za¢k` (23/7/2012, 15:10)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/7/2012, 12:15 by: Za¢k`     +1   -1Reply
Secondo alcune fonti interpellate da Kotaku il destino di Final Fantasy Versus XIII non è dei migliori.
A quanto pare l'atteso titolo, che è stato annunciato 6 anni fa, è stato cancellato.

Una delle fonti ha affermato che la decisione è stata presa da Square Enix poche settimane fa.
Square Enix ha voluto di lasciare il titolo nell'oblio, senza dichiararne la cancellazione, per evitare ripercussioni.

Square, tra l'altro, ha appena annunciato di avere in serbo un annuncio legato a Final Fantasy XIII per il 1 Settembre. Questo potrebbe indicare la volontà di non sprecare tutti gli asset creati per il titolo cancellato.

Fonte

Un altro FF in meno, lo aspettavo da 6 anni, spero solo non cancellino anche KH3 :doson:


Tags:
PS3
Comments: 7 | Views: 40Last Post by: Evil Defender (22/7/2012, 03:14)
 

B_NORM    
view post Posted on 20/7/2012, 13:13 by: Evil Defender     +1   -1Reply
Secondo il game director Bruce Straley, The Last of Us alzerà il livello della qualità narrativa nei videogiochi integrando trama e gameplay in modo sempre più efficace.

Evitare lo stacco tra le scene di intermezzo e la narrazione è senza dubbio importante per aumentare l'immedesimazione e sempre per lo stesso motivo anche l'uso dell'inventario non interromperà il gameplay diventando un elemento del gioco. A questo si aggiungeranno bivi e scelte dinamiche che avranno anche una valenza strategica.

Secondo Straley anche il rapporto tra i due personaggi è un tassello fondamentale per dare spessore al titolo. Joel infatti è nato prima dell'epidemia mentre Ellie è molto giovane e non conosce il mondo che esisteva prima. I due hanno punti di vista e motivazioni differenti creando più punti di contatto con la sfera emotiva del giocatore.

Fonte: Multiplayer.it

Tags:
PS3
Comments: 0 | Views: 12Last Post by: Evil Defender (20/7/2012, 13:13)
 

B_NORM    
view post Posted on 19/7/2012, 16:51 by: Evil Defender     +1   -1Reply
Stamattina, leggendo Giornalettismo (link), abbiamo scoperto una perla che merita di essere riportata anche qui su Multiplayer.it. Loretta Napoleoni ha scritto un breve articolo su Il Venerdì di repubblica (lo potete leggere integralmente cliccando sulla fonte) in cui ha infilato una serie di pesanti inesattezze sul mondo videoludico e della tecnologia in generale.

Ad esempio, lo sapevate che iPhone è sinonimo di smartphone tout court (quando comprate un telefono Android, per lei state comunque comprando un iPhone)? Ma c'è altro! Ad esempio lo sapevate che l'iPhone ha scalzato l'iPod? E che Steve Jobs era Steve Job? E che, soprattutto, Sony e Nintendo sono in realtà la stessa cosa visto che: "L'iPhone è polivalente e incorpora anche le funzioni dei videogiochi, La Sony ha impiegato sette anni per vendere 218 milioni di Nintendo DS e di PSP, i gadget portatili per videogiochi (escludendo naturalmente Nintendo 3DS e la PlayStation Vita)."

Grazie al cielo si tratta di un articolo molto breve... anche se a memoria umana non si ricorda una densità tale di panzane in così poche righe. Viene da fare diverse amare considerazioni su come articoli del genere siano lo specchio del sottosviluppo dell'Italia su alcuni argomenti, ma ce le lasciamo per quando ci troveremo ubriachi in un bar, a pensare che questa tipa scrive su una delle più prestigiose riviste nazionali.

Articolo:


Fonte: Multiplayer.it

Tags:
MULTI
Comments: 22 | Views: 120Last Post by: Il Ladro Di Ortiche (24/8/2012, 12:39)
 

Search: