Spero che apprezziate questo articolo, tradotto da me proprio ora ^^
Un frullato di tecniche per piacere!
La meccanica di combattimento in Revelations sarà la medesima. Ubisoft non è affatto interessata a spezzare questa specie di ciclo. Tuttavia, lo schema dei pulsanti è stato rivisto, così da permettere di mixare vari attacchi con arma secondaria ecc. Questo permetterà ad Ezio di accedere velocemente a coltelli da lancio o bombe fumogene, con la semplice pressione di un singolo tasto. Ora i giocatori saranno in grado di combinare vari stili di combattimento, per esempio: se si preferisce uno stile di gioco più offensivo e veloce si può equipaggiare la balestra e la pistola celata, così da trasformarsi in una specie di pistolero con una passione per le armi a brucia pelo" ha dichiarato Michel Leduc St.Arnaud, uno dei game designer di Revelations. "Se volete un approccio più tattico e silenzioso, la lama celata e la bomba fumogena è un ottimo mix, così da permettervi di oscurare la vista dei vostri nemici, attivare il Senso dell'Aquila e di vedere più chiaramente i nemici che in seguito ucciderete. In Revelations diamo la possibilità al giocatore di essere più efficace in combattimento, superando le classiche strategie che iniziavano a diventare obsolete"
La Fratellanza
In Revelations, Ezio è in grado di reclutare, addestrare e invocare i suoi seguaci durante le missioni. Questi adepti, sono preziosi, permettendo al giocatore di colpire obiettivi difficili da raggiungere, o comunque di usare gli adepti come diversivo per un approccio più silenzioso. Fino ad ora Ubisoft non ha commentato se in Revelations la "fratellanza" avrà un ruolo maggiore a differenza di Brotherhood. Però, l'Ubisoft conferma il ritorno delle medesime meccaniche presenti in Brotherhood, ma con notevoli miglioramenti: in primo luogo, gli assassini saranno caratterizzati molto meglio rispetto a Brotherhood, e la loro storia personale potrà essere approfondita dal giocatore, così da farlo diventare una specie di "personaggio speciale". Oltre questo, i giocatori saranno in grado di sviluppare al meglio la loro squadra personale, con assegnazioni di armi e classi per gli assassini. Maggiori dettagli in futuro
Sappiamo già che Revelations, segna la fine della trilogia di Ezio Auditore da Firenze, anche se in questo capitolo avremo la possibilità di rivivere alcuni momenti salienti della vita di Altair, e il focus del gioco è anche quello di scoprire maggiori dettagli sull'Ordine degli Assassini
"Il senso dell'Aquila, è un'abilità che Ezio può istintivamente usare per analizzare al meglio l'ambiente e formulare una tattica più volta alla strategia. Ezio utilizza questo Senso dell'Aquila per udire la presenza dei nemici anche a distanze notevoli. Esso fornisce anche un vantaggio in più, ovvero quello di scovare presunti traditori in mezzo alla folla. Ad esempio, è possibile ascoltare il battito cardiaco di ogni singola persona, così da capire chi di esso è un traditore". In poche parole, questo Senso dell'Aquila permette ad Ezio di affrontare le missioni in modo diverso rispetto al passato. "Anche se è uno strumento potente, richiede moltissima concentrazione. Se Ezio viene colpito mentre ne fa uso, il senso si disattiva, un po' come succedeva per l'Occhio dell'Aquila nei vecchi AC. Per queste ragioni, il Senso dell'Aquila è uno strumento che va usato PRIMA di agire, così da poter pianificare al meglio l'azione di gioco. Di solito, io preferisco usarlo prima di buttarmi nella mischia, così da poter apprendere a memoria dove si trova ogni singola guardia, oppure per poter colpire direttamente uno dei capi che potrebbero allertare l'intero squadrone di soldati"
Lama Uncinata
Anche se Revelations ha il suo numero di nuove armi, la più significativa e utile rimane l'Hookblade, la lama uncinata. Il dispositivo non solo permette a Ezio di spostarsi velocemente tra un edificio all'altro grazie a delle corde montate strategicamente sui palazzi, ma anche di essere più efficacie in combattimento e di poter rubare borse. Ecco una dimostrazione dell'Hookblade
Nei panni di Altair
Anche se Ezio è il personaggio principale in Revelations, Altair avrà di gran lunga un ruolo significativo all'interno del gioco. Tuttavia, la serie si è evoluta notevolmente dal debutto di Altair. Come sarà il sistema di controllo? Come si è aggiornato rispetto al primo? "Durante il corso dell'avventura, il giocatore avrà la possibilità di rivivere gli eventi fondamentali della vita di Altair" dichiara St-Arnaud "Altair ed Ezio hanno abilità simili, mentre a volte egli avrà abilità e competenze totalmente diverse. Altair è infatti un notevole Assassino, e volevamo che il giocatore lo vedesse come tale"
L'arte della guerra
La serie AC vanta spesso di elementi tattici che variano da capitolo in capitolo, in particolare i luoghi. Costantinopoli si distingue dalle ambientazioni dei vecchi Assassin's Creed, per le sue varie regioni e il background culturale. Mentre la città è caduta sotto il dominio dell'Impero Ottomani, durante il gioco, la maggior parte delle guardie che Ezio incontrerà sono di fedeltà Ottomana, quindi non Templari al 100%
Nel gioco saranno presenti varie fazioni, entrambe ostili ad Ezio, e il giocatore volendo potrà fare in modo che essi si scontrino tra di loro. Ubisoft ha reso chiaro che sopra ogni altra cosa, i giocatori devono ricordare che essendoci diversi tipi di nemici, ciò richiederà anche un cambio di tattica.
Entusiasti di ascoltare i dettagli sul sistema di combattimento di Revelations? Curioso di vedere i miglioramenti della fratellanza? Eccitato per far bruciare Costantinopoli col fuoco greco? Rimanete sintonizzati qui sull'Assassin's Creed Forum
Intendo, già la cosa della confraternita aiuta ma ti vuoi mettere a dare il senso dell'aquila e la possibilità di farli uccidere tra loro?
Dai, cosa daresti per vedere due coglionz che si sbranano? anzi.. meglio che ci sono più fazioni significa più gente morta per mano mia
Comunque io in missione gli adepti li avrò usati 2-3 volte nelle missioni il concetto di Fratellanza era inesistente ._. che ne so.. potevano fare che in alcune missioni magari avevi bisogno del loro aiuto
Nel trailer dell'Hookblade oltre Yusuf si vedono anche due Assassini, mentre nella demo dell'E3 combattevano contro i nabboni sulla barca. Se hanno fatto in modo che abbiano più importanza ben venga
io gli adepti e le esecuzioni le uso sempre.. sono fighi xD.. solo il fatto di poter comandare qualcuno che faccia il lavoro sporco al posto mio è figo.. ma ognuno ha gusti diverso
io gli adepti e le esecuzioni le uso sempre.. sono fighi xD.. solo il fatto di poter comandare qualcuno che faccia il lavoro sporco al posto mio è figo.. ma ognuno ha gusti diverso
anche io li usavo era divertente XDDD mah il bello di ac è anche usare queste chicche XDD cmq la roba piu rognosa x me era proprio usare la mela O__O era solo divertente vedere quelli che combattevano tra loro XD ma era una noia aspettare di usare la mela che aveva poi raggio cortissimo XD
io gli adepti e le esecuzioni le uso sempre.. sono fighi xD.. solo il fatto di poter comandare qualcuno che faccia il lavoro sporco al posto mio è figo.. ma ognuno ha gusti diverso
anche io li usavo era divertente XDDD mah il bello di ac è anche usare queste chicche XDD cmq la roba piu rognosa x me era proprio usare la mela O__O era solo divertente vedere quelli che combattevano tra loro XD ma era una noia aspettare di usare la mela che aveva poi raggio cortissimo XD
Io volevo moltiplicarmi ç__ç
Il mio sogno però è utilizzare la spada dell'eden *___*
anche io li usavo era divertente XDDD mah il bello di ac è anche usare queste chicche XDD cmq la roba piu rognosa x me era proprio usare la mela O__O era solo divertente vedere quelli che combattevano tra loro XD ma era una noia aspettare di usare la mela che aveva poi raggio cortissimo XD
Io volevo moltiplicarmi ç__ç
Il mio sogno però è utilizzare la spada dell'eden *___*
be il mio sogno era usare la mela fino a quando non è divenuto un incubo XDDDDD cmq mi spira la spada di vlad *W*