Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Assassin's Creed Generations: topic del doppiaggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2011, 12:22     +1   -1

Priore

Group:
Fondatori
Posts:
3,755
Reputation:
0

Status:


Peppe non c'è bisogno di avere l'età indicata per fare il doppiaggio. Pensa che ci sono certi doppiatori che hanno anche 30 anni e doppiano la voce di ragazzi che hanno anche 17 18 anni
 
Web   Top
view post Posted on 9/5/2011, 13:46     +1   -1

Adepto

Group:
Assassini
Posts:
708
Reputation:
0
Location:
Sicilia... shifty

Status:


Comunque ragazzi io penso che fare un doppiaggio amatoriale rovini il cortometraggio. Io faccio teatro e dizione e so quanto è difficile doppiare, ci vuole una padronanza del linguaggio incredibile. Non voglio mettere zizzania, ma ho visto dei doppiaggi amatoriale e non si capiva niente, rovinava soltanto il bello del film.
 
Top
rob3rtstrife84
TOPIC_ICON8  view post Posted on 9/5/2011, 13:48     +1   -1




CITAZIONE (Shadow_Link @ 9/5/2011, 02:10) 
Ahem, io ho 25 anni, quindi penso di essere adatto per l'uomo, che a quanto pare si chiama Feldt

Però secondo me anche Halcon può andare bene per me e Rob. Theo forse no, ma possiamo fare dei provini e poi ci siete tutti voi :) Peppe, considera poi anche quali sono i personaggi ricorrenti nei due video in modo da non far doppiare personaggi diversi alle stesse persone, a meno che non sia strettamente necessario, nei giochi e nei cartoni animati accade spessissimo :P

Innanzitutto complimenti ragazzi per il lavoro e congratulazioni per il (meritato) riconoscimento, per il resto quoto in pieno Marco , potremmo fare dei provini per le varie parti , in ogni caso Halcon credo sia adatto anche a noi , ripeto non è un fatto di età ma di ''voce'' fatemi sapere quando fate il casting così proviamo a recitare entrambe le parti e poi il team che si è prodigato per iniziare questo progetto avrà l'ultima parola sul casting! ;)

@Valen : noi intanto ''ci'' diamo una chance, e poi come tutte le parti vanno provate varie volte prima di farne una versione finale, ci si impratichisce e poi vien molto più naturale! :good:
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 14:32     +1   -1

Adepto

Group:
Assassini
Posts:
708
Reputation:
0
Location:
Sicilia... shifty

Status:


Ok...
 
Top
Shinezz95
view post Posted on 9/5/2011, 14:38     +1   -1




Fatemi sapere per i provini :good:
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 9/5/2011, 14:52     +1   -1




io sono disposta XD mi piace doppiare, anche se avverto registro la voce con la videocamera quindi nn prometto nulla XDDD
cmq se mi dite cosa devo dire e a chi devo mandare faccio ^__^
cmq ci vuole qualcuno che monti il video poi
 
Top
Shinezz95
view post Posted on 9/5/2011, 14:58     +1   -1




CITAZIONE
cmq ci vuole qualcuno che monti il video poi

Proprio quello che pensavo io :sisi: . Qualcuno sa già di chi si occuperà del video?
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 9/5/2011, 15:01     +1   -1




cosi si manda tutto a lui e si fa prima XD
 
Top
rob3rtstrife84
TOPIC_ICON8  view post Posted on 9/5/2011, 16:09     +1   -1




CITAZIONE (MiakaHongo @ 9/5/2011, 16:01) 
cosi si manda tutto a lui e si fa prima XD

Prima ci sarà il ''casting'' per scegliere le voci più adatte ai ruoli ed essendo stati spyro/jobon/shadow i promotori di questa iniziativa per i vid. di Generation hanno diritto di prelazione almeno secondo la mia modesta opinione!
SPOILER (click to view)
Peppe lo so che tu hai proposto il doppiaggio magari ti inserisci tra il gruppo ''di controllo'' xD
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 17:20     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Assassini
Posts:
8,576
Reputation:
+1
Location:
vengo e sono in ogni luogo e in nessun luogo

Status:


CITAZIONE (Giuseppethedrifter @ 9/5/2011, 00:05) 
(Comunque, se non sbaglio io il nome, Halcon è l'assassino che compare a fine video)

Ieri sera ho rivisto il video per l'ennesima volta per calcolare i tempi delle battute ( non c'ho proprio un nulla da fare XP)
e ho letto con attenzione i ttoli di coda per la prima volta!
L'assassino che si vede alla fine non è Halcon in quanto gli attori dei due personaggi sono diversi.
Nel primo l'assassino è interpretato da nientepopodimeno che Tom mentre nel secondo Halcon è un altro di cui mi sfugge il nome.

 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 9/5/2011, 18:30     +1   -1




Io ho paura che finisca come dice valen, perchè non abbiamo mai studiato, mentre Tom ha proprio preso degli attori se non ricordo male e li ha pagati... Possiamo comunque provare, non fa male di sicuro, poi magari viene bene!
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 9/5/2011, 18:38     +1   -1




vabbè dai raga mo non è che deve andare al festival del cinema...come viene viene l importante è che ce la mettiamo tutta e che ci divertiamo XD
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 9/5/2011, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (Shadow_Link @ 9/5/2011, 02:10) 
Ahem, io ho 25 anni, quindi penso di essere adatto per l'uomo, che a quanto pare si chiama Feldt

Però secondo me anche Halcon può andare bene per me e Rob. Theo forse no, ma possiamo fare dei provini e poi ci siete tutti voi :) Peppe, considera poi anche quali sono i personaggi ricorrenti nei due video in modo da non far doppiare personaggi diversi alle stesse persone, a meno che non sia strettamente necessario, nei giochi e nei cartoni animati accade spessissimo :P

Infatti, per il secondo episodio faremo le selezioni solo per le voci che non ci sono nel primo, le altre sono già stabilite ;) Ma si, in effetti, dipende comunque dalla vostra voce e da quant'è simile... conta che vorrei dare una buona differenza tra Halcon e Theo perchè quest'ultimo è più giovane (e anche inesperto, e una voce più acuta darebbe più l'impressione che si addice al personaggio), poi faremo delle registrazioni di prova e sceglieremo da la :good: Intanto scrivete il vostro nome nella lista che volete

E poi infatti, l'importante è divertirsi, non credo che sia così difficile inserire delle semplici voci no? Ovviamente faremo un doppiaggio abbastanza serio: se la voce originaria era affannata (del tipo che aveva appena corso), noi la faremo così, in modo che sia il più simile possibile ma semplicemente con le parole in italiano ;) Quindi nulla di cui preoccuparsi, non lo facciamo mica per lavoro e non lo dobbiamo mettere in produzione e vendita! :D
 
Top
view post Posted on 9/5/2011, 22:30     +1   -1

Adepto

Group:
Assassini
Posts:
708
Reputation:
0
Location:
Sicilia... shifty

Status:


Io non dico che dobbiamo preoccuparci del doppiaggio perchè si deve vendere o cose del genere, ma perchè si potrebbe rovinare il corto... per poi parlare degli effetti speciali. Per esempio ci vuole qualcuno che sappia modificare la voce per farla sembrare metallica per la donna che parla al Wookie Tokie (o come si scrive). Sinceramente, io che ogni volta mi cimento a modificare video e musiche non so proprio come cambiare la voce, ci vuole un esperto, qualcuno che usa un programma che può farlo... ragazzi, secondo me l'avete presa troppo alla leggera. Poi c'è anche il fatto che le voci saranno registrate da diversi microfoni... oddio, mi sto ricordando di una volta che ho visto un anime doppiato amatorialmente... orribile, si capiva perfettamente che avevano microfoni differenti: chi parlava più "metallico", chi più alto, chi più basso... vi giuro che ho guardato il primo minuto e poi ho chiuso la scheda: avevano rovinato quel bellissimo anime.
Quindi vi dico: lasciate i sottotitoli, anzi migliorateli, non perdete tempo in cose fuori dalla nostra portata. Approposito di sottotitoli, che programma avete usato per lo script? E quale per adattare i sottotitoli al video? Il timmagio certe volte lascia a desiderare...
 
Top
view post Posted on 10/5/2011, 09:40     +1   -1
Avatar

sono Dralnu, ho solo cambiato nick

Group:
Assassini
Posts:
195
Reputation:
+1
Location:
Caserta

Status:


Comunque HALCON è il tizio che si vede alla fine del secondo video, quello che aiuto Theo a scappare per intenderci. IL tizio che invece si vede alla fine del PRIMO video, quello che dice a Theo di avere una proposta per lui, viene chiamato STRANGER per il momento.
 
Top
125 replies since 1/5/2011, 21:01   1219 views
  Share