Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Il topic delle scoperte

« Older   Newer »
  Share  
Shadow_Link
view post Posted on 17/5/2011, 16:18     +1   -1




Mmm potrebbe essere il momento di postare la mia (e non solo mia) teoria sull'Albero della Conoscenza...
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 18:05     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Assassini
Posts:
22,599
Reputation:
+14

Status:


Lo fai apposta vero? XD
 
Top
MiakaHongo
view post Posted on 17/5/2011, 19:14     +1   -1




postaaaaaaaaaaaaaaaaa XD
 
Top
view post Posted on 17/5/2011, 23:46     +1   -1
Avatar

希望
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
7,016
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Io invece mi sono ricordato un'altra mia domanda irrisolta..

In Brotherhood Ezio, ferito, fugge da Moteriggioni per dirigersi a Roma, a cavallo. Durante il tragitto (se non ricordo male non si capisce precisamente dove si trovi) a causa delle ferite, Ezio cade da cavallo e si risveglia nella casa di una donna che lo ha curato e che gli porge gli abiti da assassino ed una lettera.
Non si sa chi lo ha aiutato e portato fino a Roma.

Di sicuro non Machiavelli, in quanto lo nega.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 08:42     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Assassini
Posts:
22,599
Reputation:
+14

Status:


Si è stato Macchiavelli, lo dice più tardi, quando nomina Ezio mentore, dice che è lui ad averlo portato a Roma, ad aver causato l'esplosione a castel sant'angelo che lo ha fatto fuggire e a mandare i mercenari per aiutarlo a salvare pietro nel colosseo...
 
Top
Shinezz95
view post Posted on 18/5/2011, 08:55     +1   -1




E pensare che in un primo momento si era pensato che Machiavelli fosse un traditore :sisi: . Per fortuna non è stato così.
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 11:32     +1   -1
Avatar

希望
»»»»»»»»»»

Group:
Member
Posts:
7,016
Reputation:
0
Location:
Napoli

Status:


Azz..
allora ricordavo male :P
 
Top
Giuseppethedrifter
view post Posted on 18/5/2011, 18:08     +1   -1




Lo dice anche nel libro, tra l'altro!
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 18/5/2011, 22:13     +1   -1




CITAZIONE (Saske92 Uchiha @ 17/5/2011, 19:05) 
Lo fai apposta vero? XD

E certo, che ti credi. I contenuti vanno snocciolati a distanza gli uni dagli altri, se no il pubblico non li assorbe nel migliore dei modi :P

Sah, vediamo di snocciolare questa teoria.

Nel glifo 7, quello sulla Sindone per capirci, l'indizio lasciato da 16 recita:

Colto la prima volta da un albero difeso da un serpente, i suoi poteri compiono miracoli. Poi logorato nel corso dei secoli, lacerato, nascosto sotto un mare di rosso, ricostruisci la linea cronologica

Non solo si cita ancora il serpente, ma il serpente proteggeva la Sindone, che stava appesa ad un albero, mentre nella tradizione cristiana di solito il serpente è visto negativamente.

Inoltre cito un commento di una studiosa professional di AC come me, sibil.lla, dai forum di Ubisoft Italia:

Colto per la prima volta da un albero difeso da un serpente: sappiamo che nel glifo 19 Il quarto giorno il 16 ci dice chiaramente che una volta i pezzi facevano parte di un intero, quindi esisteva una struttura (forse simile ad un albero) che li raggruppava, e che era difeso da un serpente... un Guardiano... come vengono definiti gli assassini.

Allora, la teoria che ho è in realtà in parte presa da un utente del forum USA di Ubi (coryplayspiano): tutti i Frutti dell'Eden (FE) erano parte di un'unica struttura, assimilabile all'Albero della Conoscenza, pensando alla tradizione biblica, protetto da un serpente o da un drago. La prova di questa cosa è presente in più episodi raccontati nei glifi e in Legacy (oltre che nei glifi 7 e 19 che abbiamo citato): la caduta (ovvero Adamo che coglie la mela a causa di Eva), il giardino delle Esperidi (dove crescevano, a seconda dei miti, uno o più alberi dalle mele d’oro che conferivano l’immortalità a chi le mangiasse), la mitologia nordica di cui fa parte Idun con le sue mele (ed in cui è presente l’Albero del Mondo, protetto gelosamente dal serpente Nídhögg), il vello d’oro che era protetto da un drago, Sigmund che estrae una spada da un albero, Artù che estrae la spada dalla roccia, Quetzalcoatl (il dio serpente) e poi, fuori da AC, gli uomini rettile che vivrebbe sottoterra chiamata Sheti o "Fratelli Serpente", l'Eva primordiale di nome Bachue della mitologia precolombiana che si trasforma in un grande serpente e definita anche come "Il Serpente del Cielo" e chissà quanti altri casi...
Ma la teoria non finisce qui.



Questa è l’immagine di una delle pergamene di Romolo. Al centro c’è il disegno che stava anche all’entrata della stanza finale del tempio di Giunone. Ecco, guardate l’immagine al centro: sembra un albero con tre rami grossi da cui si diffondono tanti altri rametti più piccoli. E non è finita qui, alla base dell’albero ci sono delle linee che sembrano delle radici. Inoltre il simbolo al centro sembra avvolgersi su se stesso come un serpente...
Quello che non mi spiego totalmente è cosa vogliano dire i cubi di metallo in alto a sinistra e in alto a destra. Essi ricordano, se addirittura non sono uguali a quelli citati nella pagina 10 del codice di Altair:



In questa pagina si vede chiaramente un predicatore (magari ecclesiastico) che parla e tutti i suoi seguaci che ascoltano o meglio obbediscono ciecamente perché soggiogati dalla Mela disegnata in alto al centro. Si vede che è una Mela dell’Eden perché ha le linee classiche lungo tutta la superficie che la contraddistinguono. Tra l’altro, si vedono un sacco di simboli muoversi nella scena, esattamente come succede alla fine di ACB. Ed ecco la mia teoria un po’ astrusa: secondo me quello che la pagina vuole dimostrare è che una mela comune (in alto a sinistra, ha anche il picciolo, non ha linee, per cui mi sembra proprio una mela) unita ad un cubo di un qualche tipo di materiale, per esempio un metallo, poteva generare una Mela dell’Eden. Ho fatto una veloce ricerca ed ho trovato che esistono racconti/leggende su “metalli divini”, come per esempio l’oricalco, metallo utilizzato da Platone nel racconto della leggenda di Atlantide. Tra l’altro nella realtà l’oricalco è una lega di rame e zinco color oro. Coincidenza? In merito al metallo divino ho anche un’altra teoria: nel video della Verità di AC2, si vedono degli uomini schiavizzati che lavorano proprio del metallo e tra l’altro a forma di cubo! Magari è tutta un’altra coincidenza, ma sembra così bella per essere sbagliata :P



Tornando all’immagine della pergamena di Romolo ecco cosa non capisco tae nto: sembra che l’unione di due cubi di questo metallo uniti facciano muovere tutte le piattaforme su cui poi correrà Desmond, ma non c’è niente del genere nella fine di Brotherhood. A meno che quei pezzi di metallo non contengano in qualche modo il DNA di Coloro che Vennero Prima (CVP). Se così fosse, i due cubi di metallo potrebbero rappresentare il piedestallo semi-dorato che si attiva (e attiva le piattaforme) solo al contatto con Desmond, il quale ha a sua volta ha DNA dei CVP. Però qui mi sa che sto andando sempre di più nell’astratto senza prove a sostegno della teoria…
Un’ultima cosa. Secondo l’utente dei forum Ubi USA che ho citato prima, l’Albero della Conoscenza (lui dice l’Albero della Vita), potrebbe essere una macchina a cui erano attaccati tutti i FE, che i CVP hanno creato per proteggere la Terra dalla catastrofe solare (per esempio con uno scudo piuttosto che con altro) che poi sarebbe avvenuta. In questo senso, i CVP avrebbero schiavizzato gli umani per proteggersi e per proteggere la Terra ed il furto della Mela da parte di Adamo ed Eva potrebbe aver disattivato l’Albero visto che non tutti i FE erano presenti su di esso. Anche qui, chissà…

Un altro utente nel forum Ubi USA ha avuto un'altra idea riguardante l'Albero visto con l'Occhio dell'Aquila:

image

Secondo lui, in rosso si vede il percorso esatto che Desmond fa all'interno della stanza finale del tempio, completo delle sporgenze (le linee trasversali) a cui si appende per far uscire i nuovi piedistalli. In questo caso il segno al centro rappresenterebbe la Mela o chissà quale altro significato...


Che ne dite?
 
Top
Charlie Krocker
view post Posted on 18/5/2011, 23:43     +1   -1




dico che la Ubisoft è fantastica.... Ma voi che andate a scovare tutti i segreti che ci nasconde dentro siete indefinibilmente magnifici!!! XD E' tutto molto interessante ed ha una logica non trascurabile. Fino a quando non vi sono elementi che la negano, direi che è esatto.
Certo quelle pagine mi hanno colpito: nella prima nei due quadrati è riportato un disegno uguale ma capovolto, nell'altro disegno invece una mela, e sempre quel disegno, che poi sono le righe sulla mela.... Qualcuno ha mai provato ad "aprire" la mela? come si fa per la crosta terrestre intendo, per vedere insomma la mappatura delle righe COMPLETA.......
 
Top
view post Posted on 19/5/2011, 00:23     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Assassini
Posts:
22,599
Reputation:
+14

Status:


Interessante come sempre Shadow, era proprio quello il simbolo che brilla di rosso con l'occhio dell' aquila a cui mi riferivo...
Comunque quella pagina se non sbaglio è stata scritta da Bruto, chissà che non abbia recuperato una mela e per questo ha fatto quella pagina molto simile a quella del codice...
Bruto ha chiaramente visitato il tempio di Giunone, e se non sbaglio dice di aver trovato un frutto no? Adesso non ricordo bene...
Almeno avremo qualche risposta con il prossimo gioco XD
 
Top
rob3rtstrife84
view post Posted on 19/5/2011, 11:52     +1   -1




Molto Bene Marco, tutto combacia volevo solo completare la tua magistrale opera cun un piccolo appunto ovvero il ''Nexus'' come lo chiamerebbero i produttori Ubisoft riguardo l'albero della vita e il suo custode che trovano, come ben esplicitato in precedenza, quel nesso e tra il Giardino delle Esperidi nella mitologia Greca e L'albero dell'Eden ma anche persso la mitologia Nordica e il celeberrimo Yggdrasil:
image

Come si può notare anche qui c'è la distinzione tra un ''regno'' superiore la terra e un ''regno inferiore'' e c'è il guardiano il Nidhogg il serpente che guarda l'accesso ai mondi ; però qui l'albero della vita funge anche da macchinario/radice interconnessa a vari altri mondi come si può ben vedere di forma sferica, questo ci porta a dedurre che la ''radice comune'' del ragionamento sia proprio il frutto mela che come possiamo osservare qui:
image

sembra avere molti punti incomune con la teoria secondo la quale l'albero sarebbe una sorta di ''biomacchinario'' atto ad una funzione specifica, di collegamento ma anche di protezione qualora tutti i frutti fossero portati e offerti insieme. Inoltre ho trovato una grande affinità tra:
image
Il reticolato dei collegamenti tra i mondi della mitologia nordica e una tradizione che si dice abbia avuto inizio all'epoca di Babilonia:
image
Ovvero l'albero della vita della Kabbalah(o Cabbala) la cui visione dell'albero è un'immagine speculare della precedente ma vede gli elementi che prima erano i ''mondi'' come caratteristiche perculiari dell'uomo/divinità/ambiente/costellazione ovvero un quadro di pilastri di forze opposte che mantengono in equilibrio l'universo. Un'altra cosa . e con ciò cocludo , che mi ha dato d a pensare è questa:
image
al centro di questa ''congregazione'' di pilastri dell'equilibrio , può essere inscritta una forma umana/umanoide , il che mi porta a fare una congettura ovvero che gli esseri che vennero prima avevano una perfetta mistura di tutte quelle caratteristiche, ma anche che i frutti potrebbero essere dei ritrovati tecnologici proprio per riportare, tramite l'uomo, quell'equilibrio perso da epoche.
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 19/5/2011, 12:42     +1   -1




Wow, che colpaccio... L'ultima interpretazione in particolare, che fa tornare all'uomo, è da pazzi completi, e potrebbe essere pure quella giusta! Alla fine siamo stati creati tramite i FE a loro immagine e somiglianza a parte il Sesto Senso..
 
Top
Charlie Krocker
view post Posted on 19/5/2011, 12:54     +1   -1




Forse è sfuggito.... Chiedevo nel post precedente se esiste una mappatura "aperta" della superficie della mela......
 
Top
Shadow_Link
view post Posted on 19/5/2011, 13:32     +1   -1




Cioè intendi come se fosse un planisfero?
 
Top
201 replies since 13/3/2011, 15:16   4240 views
  Share