Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

Classifica aggiornata Assassin's Creed

« Older   Newer »
  Share  
Calogggggero
view post Posted on 3/3/2017, 12:58     +1   -1




Dopo secoli di inattività, ho deciso di aprire con voi una discussione relativa alla mia (e vostra) personalissima top 10 dei vari Assassin's Creed. Le mie opinioni sono cambiate nel tempo e probabilmente continueranno a cambiare in base al mutare continuo dei miei gusti videoludici. Ciancio alle bande, iniziamo :D

10. Assassin's Creed Syndicate
Potrei descrivere questo gioco con un solo termine: vuoto. Narrazione scadente, missioni abbastanza ripetitive, storia banale e che non è mai riuscita a coinvolgermi. Sopravvalutato da molti, ne ignoro il motivo. Uniche note positiva: i combattimenti e il gameplay in generale, la bellezza di Londra.

9. Assassin's Creed: Liberation
Buon titolo portatile, mediocre titolo per console fissa. Dimenticabile.

8. Assassin's Creed I
Il capostipite dei vari Assassin's Creed è un titolo sicuramente valido, la cui atmosfera è unica, accompagnata da una storia coi controfiocchi e una narrazione intrigante. Il grosso problema è nel gameplay: la ripetitività delle missioni e la lentezza nel progredire lo fanno precipitare all'ottava posizione della mia top 10.

7. Assassin's Creed: Rogue
Singolare titolo, non si impersona più un assassino (circa) ma un templare. Gameplay identico a Black Flag in tutto e per tutto (e il chè non è necessariamente un male), storia unica nell'universo degli assassini. La sensazione però è sempre quella di impersonare un assassino più che un templare; si poteva fare di più sotto questo punto di vista.

6. Assassin's Creed: Brotherhood
Il secondo titolo della trilogia eziana non innova, puntella quel poco che basta per rendersi un titolo a sè stante. Personalmente però non lo trovo uno dei migliori Assassin's Creed a differenza di varie persone, in quanto la trama non mi ha mai preso più di tanto e l'ambientazione romana cinquecentesca non mi ha colpito nel profondo. Pareri del tutto personali eh, sia chiaro, rimane oggettivamente un titolone.

5. Assassin's Creed Unity
Una domanda: escludendo i bug al lancio, cos'ha questo titolo che non va? Il gameplay innova, la storia è abbastanza intrigante, la narrazione è decente e le missioni non sono ripetitive. Per non parlare di Parigi, splendida. Sottovalutato.

4. Assassin's Creed: Revelations
Degna conclusione della trilogia dedicata ad Ezio. Costantinopoli è splendida, la trama colpisce e la narrazione è la solita grandiosa dei primi Assassin's Creed. Non un miracolo d'innovazione ovviamente, anche in questo caso come con Brotherhood vi sono poche migliorie, ma ben studiate e catalizzate al non rendere il gioco un déjà vu continuo.

3. Assassin's Creed IV: Black Flag
Titolo spiazzante, una ventata (piratesca) d'aria fresca necessaria per non far morire il brand e per far divertire noi acquirenti per varie ore. Ambientazioni varie e spettacolari, caratterizzazione dei personaggi eccellente, grandi migliorie nella gestione della nave e una storia più basata sui pirati che sul conflitto assassini-templari. Un grandissimo gioco piratesco, ma non il miglior Assassin's Creed nella sua forma più pura.

2. Assassin's Creed III
Dopo tre titoli molto simili tra loro, Assassin's Creed III innova, migliora, intriga dall'inizio alla fine. Vorrei fare un appunto sul personaggio di Connor: a mio parere è caratterizzato da Dio, è un assassino dai princìpi quasi medioevali, vecchio stampo, seppur uccida più per vendetta. Sottovaluti lui e il gioco.

1. Assassin's Creed II
Credo sia inutile ripetere cosa questo videogioco abbia rappresentato per la saga di Assassin's Creed.
Dopo un primo capitolo che poneva delle solide basi, seppur insipido, arriva la bomba: Assassin's Creed II non è solo un gioco, è un universo a sè, è il rinascimento italiano esplorabile nella sua interezza, è l'Italia rappresentata al top, divisa da meravigliose diversità culturali. Ezio rappresenta il personaggio videoludico per eccellenza, carismatico, che attrae simpatie rimanendo cinico quando serve, un assassino completo e singolare. Le ambientazioni sono il meglio che la saga abbia mai offerto, trama e narrazione sono all'apice. Un must have, uno dei migliori giochi della settima generazione di console.

Fatemi sapere la vostra top ten (anche elencando solo i giochi se non avete tempo da perdere hahaha) e date delle opinioni sulla mia classifica se vi va :)
 
Top
0 replies since 3/3/2017, 12:58   108 views
  Share