Assassin's Creed Forum [Assassin's Creed, Assassin's Creed 2, Assassin's Creed Brotherhood, Assassin's Creed

I nostri idoli storici

« Older   Newer »
  Share  
bam95
view post Posted on 3/1/2011, 21:17     +1   -1




quoto anche questo :sisi:
 
Top
Vince96
view post Posted on 3/1/2011, 21:58     +1   -1




CITAZIONE (Akimi-chan @ 3/1/2011, 20:23) 
Vince ORA non è mica colpa di Garibaldi se il sud viene considerato arretrato confronto al Nord..Stò parlando di persone,perchè ci sono molti settentrionali che li discriminano o pensano che sono meno intelligenti..Basta notare solo Peppe e si vede che non tutti sono cosi'.
(Guardiamo se capisce se l'ho preso per il cuxo o gli ho fatto un complimento)
EDIT:Ho detto Peppe solo perchè è il suo compleanno.Ma si nota anche tu Vince. ^_^

Il problema è sorto dopo l'invasione garibaldina,molti divennero poveri,cosi molte persone rubarono,da li si sviluppò la malavita,un giro continuo di soldi ...

 
Top
S3KyZi
view post Posted on 6/1/2011, 23:14     +1   -1




Leonardo Da Vinci , La sua mente e la sua complessità sono molto affascinanti ^_^
 
Top
MasterAssassin
view post Posted on 23/10/2012, 20:47     +1   -1




Da terrone quale sono, se oggi nord e sud Italia non fossero uniti, il che vuol dire se Garibaldi non avesse fatto quello ha fatto, ci troveremmo a combattere guerra civile

Niccolò Machiavelli, con la sua opera Il Principe non solo ha dato un'indicazione di comportamento ai regnanti d'Italia del periodo, ma ha rispecchiato il rapporto che sussite tra uomo e storia
Friedrich Nietzsche, ha rivoluzionato tutta la concezione filosofica su cui si basava l'Europa, concezione durata secoli, e in ambito più personale, mi ha aperto gli occhi per quanto concerne la religione
Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Don Puglisi, Carlo Alberto dalla Chiesa, Salvo D'Acquisto

 
Top
view post Posted on 29/12/2012, 11:42     +1   -1
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
8,757
Reputation:
0

Status:


- Yehoshua ben Yosef, noto a noi come Gesù Cristo. Grande saggio e mistico ebraico che ha rivoluzionato il mondo, nel bene e nel male, con le sue idee, anche se spesso è stato frainteso e addirittura messo sul piedistallo di Dio, mentre era semplicemente il Mashia, un Messaggero, il più importante di tutti.

- Giulio Cesare, grande condottiero militare e salvatore del popolo romano, ucciso purtroppo anzitempo dalla casta politica dei ricchi e dalla loro bramosia di potere. Un esempio a mio parere molto moderno per noi italiani, anche con i suoi MOLTI difetti.

- Jacques de Molay, ultimo Gran Maestro dei Templari che nonostante si fosse ritrovato davanti la possibilità di salvarsi ha accettato il suo martirio pur di permettere ai suoi fratelli di rifugiarsi e nascondersi con tutti i loro segreti e tesori dalle grinfie della Chiesa e dell'infame Re di Francia Filippo il Bello.
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 23:09     +1   -1
Avatar

Priore

Group:
Adepti
Posts:
3,899
Reputation:
+4

Status:


Cito solo quelli che vengono in mente al momento....

Leonardo da Vinci ovviamente, ma questo già da molto, molto prima di AC...ero sua fan dalle scuole medie xD

Galileo Galilei, anche lui per il suo genio.

Cicerone e svariati altri personaggi della storia romana... per il sarcasmo e il senso dell'umorismo. No, sul serio, avete mai letto alcune cose che Cicerone ha detto? Quel tipo era il Woody Allen dell'antica Roma.
Giusto per fare un esempio:
Metello Nipote, durante una causa, cercava di insultare Cicerone ricordandogli i suoi non illustri natali. Di tanto in tanto, intendendo ferirlo, gli domandava: "Chi è tuo padre?" Cicerone, dopo averlo lasciato parlare per un po', infine gli rispose: "o Metello, a te non posso chiedere la stessa cosa, perché tua madre ha reso questa domanda estremamente delicata".

Like a boss :asd:
 
Top
Herman Li
view post Posted on 28/2/2013, 12:17     +1   -1




Diciamo, che di idoli storici ne ho pochi, piu' che altro direi recenti, ma che hanno fatto la storia.
Su tutti Gandhi, e non credo di dover dire qualcosa su di lui, la sua fama lo precede.
Un'altro "tizio" simile a Gandhi, è Ken Saro Wiwa, meno popolare ma sempre straordinario. Wiwa era uno scrittore e poeta Nigeriano, che fu ucciso per un motivo abbastanza semplice: era scomodo. Scomodo, perchè diceva la verita, perchè lottava contro le multinazionali che andavano a rubare sul suolo Nigeriano, le varie risorse come petrolio, minerali e simili. Uno sfruttamento continuo senza far guadagnare nulla al popolo Nigeriano. Ken Saro Wiwa, si stufò e decise di far emergere questa notizia, e di dare battaglia alle multinazionali che se ne approfittavano.
"Perchè troppo amato, lo hanno ammazzato davanti a tutti."

Ricordo anche con piacere, Bartolomeo Vanzetti e Nicola Sacco, anche loro si sono dati battaglia contro un governo capitalista, che oggi invece viene invidiato da tutti e anche amato da molti, parlo degli Stati Uniti. I due furono incastrati perchè anarchici, e vennero accusati di omicidio per poi essere condannati alla sedia elettrica. Solo dopo 50 anni, lo stato del Massachusetts riconobbe i propri errori.

Rita Levi Montalcini, era una grande donna, che ha rivoluzionato la medicina, è per fortuna è stata riconosciuta la sua genialità, premiandola con un Premio Nobel.
 
Top
36 replies since 6/11/2010, 20:11   239 views
  Share